Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Oramai è un po' che ho fatto fare l'aggiornamento e devo dire che mentre in N l'auto mi piace molto, in D un po' meno...Preferivo la "brutalità" di prima!!! A proposito...in D, io non sento più l'enoreme coppia intorno ai 1800/1900 Giri! Voi che mi dite? Il valore di coppia è sempre uguale??? Sarà!!! Forse lo si ha più in alto? E' possibile che l'aggiornamneto sia riuscito "male"? Forse questi giorni torno in officina per vedere se c'è qualche altra novità.

Per favore dimeti le vostre impresioni, garzie! :)
 
La coppia in D è stata alzata, è normale che non senti più la brutalità a bassissimi regimi. Da quanto ne so se l'aggiornamento non fosse andato a buon fine ora dovresti sostituire la centralina.....
 
Oramai è un po' che ho fatto fare l'aggiornamento e devo dire che mentre in N l'auto mi piace molto, in D un po' meno...Preferivo la "brutalità" di prima!!! A proposito...in D, io non sento più l'enoreme coppia intorno ai 1800/1900 Giri! Voi che mi dite? Il valore di coppia è sempre uguale??? Sarà!!! Forse lo si ha più in alto? E' possibile che l'aggiornamneto sia riuscito "male"? Forse questi giorni torno in officina per vedere se c'è qualche altra novità.


Per favore dimeti le vostre impresioni, garzie! :)

In D l'erogazione è stata "addolcita" per favorire la progressione ed avere un tiro costante.
Vuoi un consiglio? stacca la batteria per una mezzoretta così si resettano i parametri e e dai tempo 100 200 km per far riprendere i parametri in base al tuo stile di guida.
Stai tranquillo se caricava male il software manco ti partiva la macchina perchè andava in recovery all'accensione del quadro ;)

La coppia in D è stata alzata, è normale che non senti più la brutalità a bassissimi regimi. Da quanto ne so se l'aggiornamento non fosse andato a buon fine ora dovresti sostituire la centralina.....

qualsiasi aggiornamento, anche il più stupido, se fallisce brucia la centralina ;)
 
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In D l'erogazione è stata "addolcita" per favorire la progressione ed avere un tiro costante.
Vuoi un consiglio? stacca la batteria per una mezzoretta così si resettano i parametri e e dai tempo 100 200 km per far riprendere i parametri in base al tuo stile di guida.
Stai tranquillo se caricava male il software manco ti partiva la macchina perchè andava in recovery all'accensione del quadro ;)



qualsiasi aggiornamento, anche il più stupido, se fallisce brucia la centralina ;)


Perché la centralina si adatta? Bene, allora farò 200 km a tutta manetta...:lol2::lol2::lol2:
 
Perché la centralina si adatta? Bene, allora farò 200 km a tutta manetta...:lol2::lol2::lol2:

tutte le centraline moderne sono autoadattive...registrano il tuo stile di guida.
 
E se "apprendono" che hai una guida lenta, perchè magari i primi 5000 km non hai voluto sforzare il motore, poi come si fa a riaddestrarle ad una guida più spinta? :grinser005:
 
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E se "apprendono" che hai una guida lenta, perchè magari i primi 5000 km non hai voluto sforzare il motore, poi come si fa a riaddestrarle ad una guida più spinta? :grinser005:

le resetti
 
Per autoadattività si intende la capacità della centralina di adattare la mappa al motore nel migliore dei modi sfruttandone in toto il potenziale
 
Ah ecco...sennò sembra che se hai guidato sempre da nonno, con cambiate a 2500 giri max, quando tenti di fare un giro di pista spinto, la macchina non risponda con la potenza necessaria :)
 
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Ah ecco...sennò sembra che se hai guidato sempre da nonno, con cambiate a 2500 giri max, quando tenti di fare un giro di pista spinto, la macchina non risponda con la potenza necessaria :)

ricordati che le centraline di oggi sono un vero e proprio elaboratore nonchè una sorta di scatola nera. per resetarle completamente è o stacco batteria.
L'autoapprendimento riconosce se sei un tipo che predilige ad aesempio l'allungo o le accelerazioni...non parliamo che si autorimappano...poi se hai difficoltà a crederci ti consiglio di dare uno sguardo in giro
 
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