Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Riproverò con il clima acceso! ah cmnq a me in folle non si mantine sopra i 1000 giri per poi calare al minimo ma va subito a circa 800/900 giri x poi scendere ai 700 circa del minimo. ho fatto varie prove anche col DNA se mi manteneva la posizione A in accensione e anche la prova del clima se mantiene le temperature all avvio! per fortuna è tutto ok.
Per brutale comunque intendo brutale! :D io l ho guidata una QV in passato e l unica differenza che ho notato è che la mia tira bene ad un regime leggermente piu alto rispetto a quella provata qualche mese fa! anche se comunque in città non è che si guidi bene lo stesso è fin troppo sensibile... ma una volta fuori dal traffico è piacere puro!!

non l'ho metto in dubbio che per un test l'hai guidata ma un test è un conto, guidarla tutti i giorni è un altro...sulla brutalità io mi riferivo al fatto che all'inizio ti sembra in un modo poi quando ci fai il callo ti diventa la normalità ;)
 
non l'ho metto in dubbio che per un test l'hai guidata ma un test è un conto, guidarla tutti i giorni è un altro...sulla brutalità io mi riferivo al fatto che all'inizio ti sembra in un modo poi quando ci fai il callo ti diventa la normalità ;)

Eh eh non lo metto in dubbio! :D
 
in questi giorni sto scoprendo la mia QV in ogni dettaglio dopo l euforia iniziale..... e da pignolo che sono ho notato una cosa.
In pratica di mattina quando l accendo ho notato che il minimo sta sopra i 1000 giri fisso e fin li tutto normale... ma quando inizia a scendere mano a mano noto che la lancetta del minimo oscilla di circa 1mm forse 2 tra i 700 e i 900 giri per qualche secondo e poco dopo rimane fissa a 700/800 giri al suo minimo insomma! tengo a precisare che mentre la lancetta effettua sti movimenti il motore è regolarissimo non si avverte minimamente il variare dei giri che dice la lancetta! ho notato soltanto che, sempre a freddo, al minimo ogni tanto (sarà capitato 3 o 4 volte) ho avvertito un sobbalzo minimo quasi inavvertibile che solo un "matto" come me poteva notare... come se il motore "perda colpi"! sia chiaro non ho un trattore è tutto perfetto :D però ho notato ste cose forse sciocchezze normali e volevo sapere se anche a voi possessori di QV lo faceva... e se l aggiornamento aveva a che fare anche con ste cosette!
 
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in questi giorni sto scoprendo la mia QV in ogni dettaglio dopo l euforia iniziale..... e da pignolo che sono ho notato una cosa.
In pratica di mattina quando l accendo ho notato che il minimo sta sopra i 1000 giri fisso e fin li tutto normale... ma quando inizia a scendere mano a mano noto che la lancetta del minimo oscilla di circa 1mm forse 2 tra i 700 e i 900 giri per qualche secondo e poco dopo rimane fissa a 700/800 giri al suo minimo insomma! tengo a precisare che mentre la lancetta effettua sti movimenti il motore è regolarissimo non si avverte minimamente il variare dei giri che dice la lancetta! ho notato soltanto che, sempre a freddo, al minimo ogni tanto (sarà capitato 3 o 4 volte) ho avvertito un sobbalzo minimo quasi inavvertibile che solo un "matto" come me poteva notare... come se il motore "perda colpi"! sia chiaro non ho un trattore è tutto perfetto :D però ho notato ste cose forse sciocchezze normali e volevo sapere se anche a voi possessori di QV lo faceva... e se l aggiornamento aveva a che fare anche con ste cosette!

Se domani mattina mi ricordo ti faccio vedere la mia lancetta...e poi che e sto sobbalzo :confused:

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Se domani mattina mi ricordo ti faccio vedere la mia lancetta...e poi che e sto sobbalzo :confused:

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Guarda è appena avvertibile lo senti solo se stai veramente attento! è piu facile sentirlo se al minimo stai con una mano al volante e una al cambio oltre a sentirlo sul sedile! ripeto è davvero difficile da sentire perchè è leggerissimo e soprattutto lo noto SOLO a freddo. una persona normale neanche se ne sarebbe accorto probabilmente... :D
 
Guarda è appena avvertibile lo senti solo se stai veramente attento! è piu facile sentirlo se al minimo stai con una mano al volante e una al cambio oltre a sentirlo sul sedile! ripeto è davvero difficile da sentire perchè è leggerissimo e soprattutto lo noto SOLO a freddo. una persona normale neanche se ne sarebbe accorto probabilmente... :D

tipo qualcosa che entra in risonanza (passami il termine) e poi smette subito ?
e se parti non lo avverti più ??
 
in questi giorni sto scoprendo la mia QV in ogni dettaglio dopo l euforia iniziale..... e da pignolo che sono ho notato una cosa.
In pratica di mattina quando l accendo ho notato che il minimo sta sopra i 1000 giri fisso e fin li tutto normale... ma quando inizia a scendere mano a mano noto che la lancetta del minimo oscilla di circa 1mm forse 2 tra i 700 e i 900 giri per qualche secondo e poco dopo rimane fissa a 700/800 giri al suo minimo insomma! tengo a precisare che mentre la lancetta effettua sti movimenti il motore è regolarissimo non si avverte minimamente il variare dei giri che dice la lancetta! ho notato soltanto che, sempre a freddo, al minimo ogni tanto (sarà capitato 3 o 4 volte) ho avvertito un sobbalzo minimo quasi inavvertibile che solo un "matto" come me poteva notare... come se il motore "perda colpi"! sia chiaro non ho un trattore è tutto perfetto :D però ho notato ste cose forse sciocchezze normali e volevo sapere se anche a voi possessori di QV lo faceva... e se l aggiornamento aveva a che fare anche con ste cosette!
Per il minimo è normale ce l'ho anch'io il sobbalzo non so non l ho mai sentito domani ci faró caso....
 
Guarda è appena avvertibile lo senti solo se stai veramente attento! è piu facile sentirlo se al minimo stai con una mano al volante e una al cambio oltre a sentirlo sul sedile! ripeto è davvero difficile da sentire perchè è leggerissimo e soprattutto lo noto SOLO a freddo. una persona normale neanche se ne sarebbe accorto probabilmente... :D

Quindi come una piccola botta...guarda io tutte le mattine esco dal garage con mano sul volante e una sul cambio pero mai avvertito nulla di simile

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Quindi come una piccola botta...guarda io tutte le mattine esco dal garage con mano sul volante e una sul cambio pero mai avvertito nulla di simile

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calola che non lo fa subito.... devi aspettare tipo 2 minuti fermo al minimo e sempre fermo e al minimo provare a sentire se lo fa! nei primi 2 minuti mi fa quel lavoro della lancetta per poi stabilizzarsi fissa al minimo.
 
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