ragazzi non fatevi prendere in giro.....
l'ultima versione UFFICIALE alfa romeo per i connect nav plus con comandi estesi(dopo 2004) arrivano alla 5.1 mi pare.....la modifica per gli mp3 è una modifica AMATORIALE!!
non è assolutamente una alfa romeo.....
ci sono anche dei problemi, il connect ad alcuni da problemi, e gli mp3 non si sentono tanto bene....
essendo una modifica non ufficiale non si sa mai cche file siano stati cambiati o aggiornati, per sicurezza del vostro connect fate prima a comprare un cavo aux e metterci un lettore mp3....
Il cavo AUX costa molto più di un CD di aggiornamento e dà per scontato che chi lo compera abbia un riproduttore MP3 portatile da collegarci, sommando i prezzi di entrambi i componenti si arriva ad una cifra considerevole, per non parlare della mano d'opera necessaria al montaggio (anche se lo si fà da soli è una rogna non da poco).
Personalmente ho installato il CD amatoriale ed il CONNECT va benissimo, ha mantenuto inalterate tutte le vecchie funzioni ed in più legge gli MP3.
Unica piccola pecca è che sulle tracce compresse ad una velocità superiore a 320kb/s a volte "gracchia" leggermente, ma nulla di eclatante.
alla fine è anche scomodo leggere gli mp3, il connect purtroppo non è studiato per questo quindi è lento e tipo volendo passare dalla canzone 5 alla 160 immaginate
premere 155 volte il tasto lol........
con un bel lettore mp3 vi dividete tutto per cartelle ecc ecc.....tutta un'altra cosa...
In effetti non c'è la funzione per andare direttamente ad una traccia ma si deve premere avanti fino ad arrivarci, quindi è scomodo. Ci viene in aiuto però la funzione SHUFFLE che permette la riproduzione in modalità casuale dell'intero CD MP3.
e poi ricordatevi che se avete il connect è perchè dovete usarlo anche come navigatore, in un viaggio o sentite gli mp3 o mettete il cd del nav
Anche questo è semplicemente risolvibile perché una volta selezionato il percorso si può estrarre il CD delle mappe e mettere quello degli MP3 in quanto il CONNECT registra in memoria l'itinerario!!!
La procedura è semplice: si seleziona l'itinerario, si preme il pulsante per estrarre il CD delle mappe, il CONNECT dice di aspettare qualche secondo per la memorizzazione e poi espelle il CD.
Da quel momento si puo ascoltare qualsiasi CD si desidera mentre si percorre l'itinerario.
Naturalmente se si esce dall'itinerario per più di 4 Km si deve reinserire il CD con le mappe.
Tirando le somme quindi con un semplice aggiornamento da 5 minuti pagato pochi euro ho un lettore MP3 ed un navigatore che funzionano perfettamente insieme.
Certo se si hanno esigenze particolari tipo scegliere la cartella o la specifica traccia allora sono d'accordo che è preferibile il cavo di connessione con il lettore MP3 collegato, ma in tutti gli altri casi lascio a voi le conclusioni...