Aggiornamento firmware connect nav+ 26.16

aggiornamento mp3 connect

ciao a tutti,
o staccato il connect per provare la radio del mio amico e rimontando il connect
mi kiede il codice... :(
io non lo posso piu' trovare... che devo fare???
mi hanno detto che aggiornando il navigatore non richede piu il codice che devo fare?
ragazzi non riesco a trovare il file per aggiornare il connect a mp3 su ebay non ne vendono piu'... help
 
ragazzi non fatevi prendere in giro.....

l'ultima versione UFFICIALE alfa romeo per i connect nav plus con comandi estesi(dopo 2004) arrivano alla 5.1 mi pare.....la modifica per gli mp3 è una modifica AMATORIALE!!
non è assolutamente una alfa romeo.....
ci sono anche dei problemi, il connect ad alcuni da problemi, e gli mp3 non si sentono tanto bene....
essendo una modifica non ufficiale non si sa mai cche file siano stati cambiati o aggiornati, per sicurezza del vostro connect fate prima a comprare un cavo aux e metterci un lettore mp3....

alla fine è anche scomodo leggere gli mp3, il connect purtroppo non è studiato per questo quindi è lento e tipo volendo passare dalla canzone 5 alla 160 immaginate :) premere 155 volte il tasto lol........
con un bel lettore mp3 vi dividete tutto per cartelle ecc ecc.....tutta un'altra cosa...

e poi ricordatevi che se avete il connect è perchè dovete usarlo anche come navigatore, in un viaggio o sentite gli mp3 o mettete il cd del nav :)
 
ragazzi non fatevi prendere in giro.....

l'ultima versione UFFICIALE alfa romeo per i connect nav plus con comandi estesi(dopo 2004) arrivano alla 5.1 mi pare.....la modifica per gli mp3 è una modifica AMATORIALE!!
non è assolutamente una alfa romeo.....
ci sono anche dei problemi, il connect ad alcuni da problemi, e gli mp3 non si sentono tanto bene....
essendo una modifica non ufficiale non si sa mai cche file siano stati cambiati o aggiornati, per sicurezza del vostro connect fate prima a comprare un cavo aux e metterci un lettore mp3....

Il cavo AUX costa molto più di un CD di aggiornamento e dà per scontato che chi lo compera abbia un riproduttore MP3 portatile da collegarci, sommando i prezzi di entrambi i componenti si arriva ad una cifra considerevole, per non parlare della mano d'opera necessaria al montaggio (anche se lo si fà da soli è una rogna non da poco).
Personalmente ho installato il CD amatoriale ed il CONNECT va benissimo, ha mantenuto inalterate tutte le vecchie funzioni ed in più legge gli MP3.
Unica piccola pecca è che sulle tracce compresse ad una velocità superiore a 320kb/s a volte "gracchia" leggermente, ma nulla di eclatante.

alla fine è anche scomodo leggere gli mp3, il connect purtroppo non è studiato per questo quindi è lento e tipo volendo passare dalla canzone 5 alla 160 immaginate :) premere 155 volte il tasto lol........
con un bel lettore mp3 vi dividete tutto per cartelle ecc ecc.....tutta un'altra cosa...

In effetti non c'è la funzione per andare direttamente ad una traccia ma si deve premere avanti fino ad arrivarci, quindi è scomodo. Ci viene in aiuto però la funzione SHUFFLE che permette la riproduzione in modalità casuale dell'intero CD MP3.

e poi ricordatevi che se avete il connect è perchè dovete usarlo anche come navigatore, in un viaggio o sentite gli mp3 o mettete il cd del nav :)

Anche questo è semplicemente risolvibile perché una volta selezionato il percorso si può estrarre il CD delle mappe e mettere quello degli MP3 in quanto il CONNECT registra in memoria l'itinerario!!!

La procedura è semplice: si seleziona l'itinerario, si preme il pulsante per estrarre il CD delle mappe, il CONNECT dice di aspettare qualche secondo per la memorizzazione e poi espelle il CD.
Da quel momento si puo ascoltare qualsiasi CD si desidera mentre si percorre l'itinerario.

Naturalmente se si esce dall'itinerario per più di 4 Km si deve reinserire il CD con le mappe.

Tirando le somme quindi con un semplice aggiornamento da 5 minuti pagato pochi euro ho un lettore MP3 ed un navigatore che funzionano perfettamente insieme.

Certo se si hanno esigenze particolari tipo scegliere la cartella o la specifica traccia allora sono d'accordo che è preferibile il cavo di connessione con il lettore MP3 collegato, ma in tutti gli altri casi lascio a voi le conclusioni...
 
1- non a tutti è andato bene l'aggiornamento del connect.....puoi trovare info su internet, alcuni hanno problemi!....magari ritieniti fortunato

2- il cavo aux ORIGINALE costa 150€ ma qualsiasi elettricista può farne uno, anche su ebay ci sono a 10/20€

3- ormai i lettori mp3 te li buttano dietro:D e vuoi mettere la comodità appunto di scegliere subito e con facilità cosa vuoi ascoltare? di dividere tutto in cartelle ecc ecc?......

4- lo so che il connect memorizza, ma se non sbaglio non più di 200km....poi devi rimettere il cd.....e poi? le strade sono in continuo cambiamento quasi, che fai? cambia, ti fermi? rimetti il cd ecc ecc? naaaaaaaaaaa......
 
Unica piccola pecca è che sulle tracce compresse ad una velocità superiore a 320kb/s a volte "gracchia" leggermente, ma nulla di eclatante.

Ecco a proposito di questa pecca, per "gracchia" intendi quel rumore tipo polvere sui vinili?
Io ho tracce registrate a 128kb/s ed ho notato che lo fa molto ma non su tutte. Su altre tracce invece( soprattutto quelle a 192 kb/s) non lo fa. Qualcun'altro ha questo problema? Puo essere dovuto alla qualità di compressione?
 
Ragazzi,qui stiamo andando OT con cavetti vari ecc...ci sono già discussioni che trattano ampiamente il discorso collegamento mp3 esterni. Continuiamo con l'aggiornamento. Fermo restando che i cd di aggiornamento ovviamente non devono essere piratati nel rispetto della legge giusto?
 
Blade cd ORIGINALI non esistono :D la modifica è homemade.....chissà chi l'ha fatta!

lo spacciano per un aggiornamento alfa mai uscito...ma per me non è vero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1- non a tutti è andato bene l'aggiornamento del connect.....puoi trovare info su internet, alcuni hanno problemi!....magari ritieniti fortunato

In effetti so che ci sono persone che hanno avuto problemi, però mi chiedo come possa essere possibile visto che il SW da installare resetta completamente la memoria Flash del Connect. Certo se si tenta di installare la versione 26.16 sul modello nuovo versione 4.07 o 4.08 come era successo a me all'inizio, non funzionerà.

2- il cavo aux ORIGINALE costa 150€ ma qualsiasi elettricista può farne uno, anche su ebay ci sono a 10/20€

Buono a sapersi... Magari ci faccio un pensierino anche io se si trova a così poco!

3- ormai i lettori mp3 te li buttano dietro:D e vuoi mettere la comodità appunto di scegliere subito e con facilità cosa vuoi ascoltare? di dividere tutto in cartelle ecc ecc?......

Questo riconfermo che è molto più comodo... Ma non possiamo dare per scontato che tutti lo abbiano e comunque un lettore che habbia un minimo di display e di funzionalità non lo paghi meno di 35/40 euro + i 20 euro del cavo, + la spedizione (5 5/10 euro solitamente) + manodopera (un 50/80 euro?) quanto fà?

4- lo so che il connect memorizza, ma se non sbaglio non più di 200km....poi devi rimettere il cd.....e poi? le strade sono in continuo cambiamento quasi, che fai? cambia, ti fermi? rimetti il cd ecc ecc? naaaaaaaaaaa......

Memorizza anche percorsi più lunghi, l'unica cosa è che non è possibile deviare dall'itinerario caricato per + di quattro Km. In linea di massima se si devono percorrere 300 Km si prende l'autostrada e, a meno che non ci siano lavori, non si faranno deviazioni e non sarà necessario reinserire il cd.
Poi utilizzando le mappe 2008 più o meno le modifiche stradali importanti sono riportate, capita raramente di non essere aggiornati e di dover prendere una deviazione.
Perlomeno a Roma e dintorni, poi in altre zone con uno sviluppo urbano più veloce forse ci si potrebbe trovare non aggiornati più di frequente.

Con questo discorso, ripeto, voglio solo dire che la modifica software è più economica, però come dice uno che conosco: "Tanto paghi, Tanto godi".