Aggiornamento firmware connect nav+ 26.16

Scusata ragazzi oggi ho visto la mia versione del connect ed è la 4.7, pero ho un dubbio, leggendo le discussioni precedenti ho letto che prima del 2004 ci sono le versioni 4.7 dopo la versione diventa 26.xxx. il dubbio sarebbe questo, io ho una 147 del 2006 com'è possibile che la mia versione è la 4.7? datemi una spiegazione per favore https://forum.clubalfa.it/images/icons/icon7.gif
Smile grazie di nuovo!!!!!
su una 2006 è corretta quella versione credo ci sia in giro la 5.0 chiedi in concessionaria!
:rolleyes:
 
Guardate queste foto.. posso aggiornare il Nav per far leggere l'mp3?
 

Allegati

  • Foto0002.jpg
    Foto0002.jpg
    36 KB · Visualizzazioni: 731
  • Foto0009.jpg
    Foto0009.jpg
    1.5 KB · Visualizzazioni: 1,087
  • Foto0010.jpg
    Foto0010.jpg
    1.8 KB · Visualizzazioni: 1,072
E mai possibile che nessuno mi sa dare informazioni al riguardo?............
 
Il tuo è del 2001 e non può essere aggiornato, solo quelli prodotti dal 2004 con sw 4.x oppure 5.x


Ciao
Ooohhh Finalmente c'è chi mi ha dato una risposta...........
ti ringrazio tantissimo..........
 
Ciao a tutti, ragazzi , sono in grado di modificare i vostri connect nav (4.xx o 5.xx) a lettore Mp3 e di eliminare il cancheck (nulla di illegale e senza farlo a pezzi)
ascolto gli mp3 senza problemi e il mio nav va che è una bomba!
 
  • Like
Reactions: Peppedag
Salve,
ho una 156 1.9 JTD MJet di fine 2004 col navigatore di serie (col caricatore CD-CHANGER); come sapere se posso effettuare l'aggiornamento del firmware per leggere gli mp3 e se posso effettuare l'aggiornamento come si effettua?
Grazie mille!
 
salve a tutti
scusate l'intromissione ma vorrei dirvi una cosa,
venerdi 12/04/07 sono andato alla concessionaria alfa di via salaria (roma) daove ovviamente hanno officine autoricambi ecc.. e sono andato a parlare con l'assistenza in proposito dell'aggiornamento e mi è stato detto che non è previsto un aggiornamento che permetti di leggere gli mp3 in quanto il nav+ non e stato costruito per farlo!! e mi ha anche detto che se si prova ad aggiornare si corre il rischio che si impalli ed il cd rimanga dentro e quindi bisogna mandarlo in assistenza!!!!!!!!!!!!
quindi mi ha consiglato di lasciarlo cosi visto che funziona... e tutto al più posso mettere il cavo ipod dicendomi che non è vero che non funzione con il connect!!!
MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so più che pesci pigliare...
per quanto riguarda il cavo ipod per 20€ di differenza comprerò sicuramente quello della dension ma per l'aggiornamento???????????????????????????
ciao e scusate!!
 
mi è stato detto che non è previsto un aggiornamento che permetti di leggere gli mp3 in quanto il nav+ non e stato costruito per farlo!! e mi ha anche detto che se si prova ad aggiornare si corre il rischio che si impalli ed il cd rimanga dentro e quindi bisogna mandarlo in assistenza!!!!!!!!!!!!

Devo dire che, nei pochi mesi trascorsi dall'acquisto della mia prima Alfa, mi sono reso drammaticamente conto di quante stupidaggini riescono a dire alcuni incompetenti impiegati ed operai delle officine autorizzate.
Naturalmente, per par condition, questo accade anche con altri noti marchi automobilistici.

Il navigatore delle nostre auto è a tutti gli effetti un computer, non dissimile a livello hardware, da quello che abbiamo sulla scrivania di casa.
Inoltre il software di gestione, il così detto Sistema Operativo, è una derivazione di Microsoft Windows (da notare la similitudine della grafica del NAV con le vecchie versioni di windows).
Questo significa che potenzialmente puoò fare qualunque cosa faccia un PC, incluso leggere gli MP3, cosa che in effetti fà perché il processore installato è abbastanza veloce da riprodurre un file MP3 compresso a 128 Kbps ed oltre.

La limitazione quindi è prettamente di tipo Software, legata alle funzionalità del Sistema Operativo.

L'affermazione dell'acuto Capo Officina sarebbe come dire che il vostro PC non può aprire un documento di testo perché non è stato costruito per farlo, quando invece, manca soltanto il software Office Word.

Premetto che le informazioni che seguono sono a puro scopo informativo e ricordo che acquistare software non originale è illegale.

Tornando all'aggiornamento del NAV:

Versione 26.16 - per le versioni vecchie era già in circolazione da tempo un CD di aggiornamento Alfa acquistabile su Ebay che risolveva il problema.

Versione MP5.00 - Per le versioni nuove del NAV è uscito di recente un aggiornamento che abilita la lettura degli MP3.
Si trovano infatti anche in questo caso su Ebay annunci che lo vendono per qualche euro.

Il tread che ne parla è il seguente:
https://forum.clubalfa.it/car-audio...-gps/11453-connect-nav-aggiornamento-mp3.html

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste un aggiornamento del firmware per il connect NAV+ dell'alfa GT collezione per poter leggere gli mp3? grazie