Aggiornamento livello olio post tagliando

Filippo_172

Alfista principiante
12 Giugno 2024
6
1
14
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
Ciao a tutti, possiedo una Giulia 2020 Diesel con circa 80 mila km.
Dopo circa 10 mila km effettuati e qualche rigenerazione saltata purtroppo, il livello dell’olio aveva superato il limite massimo ed ho deciso di effettuare il tagliando cambiando anche il filtro olio ovviamente.
Aggiungo precisamente 3.4 litri di olio nuovo, accendo la macchina e seguo la procedura per aggiornare il livello dell’olio, raggiungendo la quarta tacca della temperatura e aspettando per 5 minuti a motore spento, ma il livello dell’olio rimane sempre sopra il massimo.
Dal tagliando ho percorso circa 100 km e ho effettuato più volte la procedura.
Una cosa che ho notato è che prima del tagliando a quadro acceso il livello si posizionava subito sul rosso, mentre adesso prima si posiziona sulla metà, poi sul massimo ma comunque nella parte bianca e poi sul troppo pieno.
Dite di aspettare ancora un po’ oppure il sensore potrebbe avere qualche problema?
Dal mes non riesco a vedere il livello olio perché attualmente ho una versione più datata

prova prima a cancellare l'errore e poi fai nuovamente la procedura.
ps ci sono già parecchie discussioni al riguardo prova a leggerle

Perfettamente in piano e motore caldo a me lo aggiorna sistematicamente letto da obd2. Dovrebbe aggiornare immediatamente anche sul quadro

- Informazione Pubblicitaria -
prova prima a cancellare l'errore e poi fai nuovamente la procedura.
ps ci sono già parecchie discussioni al riguardo prova a leggerle
L’errore non riesco a cancellarlo, o meglio lo cancella ma riappare subito dopo
Ho provato a farlo a motore spento, proverò a motore acceso

Prova a motore acceso, anche a me faceva la stessa cosa cancellandolo a motore spento e poi ripeti procedura per aggiornamento livello olio.

X