Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Installato la ver. 1061 e provata la navigazione per più di un'ora senza interruzioni. Tutto ok quindi.
Non erano le mappe bacate sul blocco della navigazione dopo 75 minuti (blocco della sola scritta dell'ultima strada percorsa e impossibilità di riprogrammare il viaggio) ma il SW dell'ETM ver. 002.010.041 ("vecchio" HW). Questo con qualsiasi mappa.
In compenso, invece, la mappa 1051 impediva di usare i comandi vocali in Italiano per l'Italia (ma non la Svizzera, ad esempio). Grande!
 
Ultima modifica:
Fat32 non può funzionare per il limite di dimensioni che impone ai files.
EXFAT “dovrebbe”...
NTFS ha sempre funzionato per me, meglio con formattazione della chiavetta da Windows che da Mac (con la app apposita che gestisce l’NTFS in ambiente non nativo).
Chiavetta da 32GB formattata di fresco e copiati i due files, licenza e mappa.
Ho sempre installato da USB davanti al cambio (per comodità, mai provato da sotto il bracciolo)
Che firmware hai per l’ETM? (quello che ha tre gruppi di cifre tipo xxx.xxx.xxx)
Che mappa cerchi di installare e su quale mappa precedente?
tutto ok....grazie!
 
maps.mopar.eu
Ti registri, inserisci il VIN (o anche la targa, se ben ricordo) e segui le istruzioni.
Questo scaricamento è gratuito per tre anni poi devi rivolgerti alla concessionaria se vuoi prolungare l'abbonamento per altri tre (129€)
A proposito di attivare la nuova licenza per altri 3 anni ho contattato ben 2 concessionarie: la CAR a Bologna Venerdi ' 5 e l'Autoplanet Lunedi' 8.
Secondo voi mi hanno poi contattato per sapermi dire cosa costa e cosa bisogna fare? Assolutamente no!
Ora mi rimane un altra concessionaria a Bologna IL GRUPPO GHEDAUTO e niente altro.
Poi vi aggiorno ma per il momento il nulla...Se questa e' l'assistenza sono messo male..
 
  • Like
  • Wow
Reactions: MPP e viper307
Fanno pena...
ma posso capire che non ricordi la procedura.....fanno una telefonata all'ispettore di zona o a chi vogliono loro e dai l'informazione corretta e procedi......questo è un discorso generale che vale per tutto......pure io nel mio lavoro mica posso sapere tutto, ma a domanda fatta dal cliente e non sapendo la risposta prendo nota, chiedo e gli do la risposta corretta, completa e nel più breve tempo possibile........."basta poco...che ce vò". La verità è che sono Fiat......sono abituati alle Panda 30....
 
Purtroppo non lo sanno.
La maggior parte...
L'ultima concessionaria che ho contattato a Bologna aveva le idee chiare!! "Deve per cortesia venire in officina e le rinnoviamo l'abbonamento al costo di 129€." Molto semplice, pulito,lineare..A seguire anche a Modena mi hanno confermato la stessa cosa, dove invece ho acquistato l'auto non si sono fatti sentire..Credo che come cliente la CAR di Bologna mi abbia gia' perso, peccato perche' ero comodo ma a questo punto cosa devo fare se non sono affidabili??
 
  • Like
Reactions: viper307
L'ultima concessionaria che ho contattato a Bologna aveva le idee chiare!! "Deve per cortesia venire in officina e le rinnoviamo l'abbonamento al costo di 129€." Molto semplice, pulito,lineare..A seguire anche a Modena mi hanno confermato la stessa cosa, dove invece ho acquistato l'auto non si sono fatti sentire..Credo che come cliente la CAR di Bologna mi abbia gia' perso, peccato perche' ero comodo ma a questo punto cosa devo fare se non sono affidabili??
Io ho acquistato la macchina alla Car e non posso che parlarne ... male! Non ho capito se sono incompetenti o incapaci. Leggermente meglio all'Officina Alfa in Via Dagnini, forse per il tagliando tornerò lì.
Forse per aggiornare la mappa visto che non vogliono farcela acquistare per chi ha il navi precedente al my2020 conviene provare con la mappa di qualcuno che ha acquistato un my2019 con abbonamento originale ancora valido.
 
Io ho acquistato la macchina alla Car e non posso che parlarne ... male! Non ho capito se sono incompetenti o incapaci. Leggermente meglio all'Officina Alfa in Via Dagnini, forse per il tagliando tornerò lì.
Forse per aggiornare la mappa visto che non vogliono farcela acquistare per chi ha il navi precedente al my2020 conviene provare con la mappa di qualcuno che ha acquistato un my2019 con abbonamento originale ancora valido.
Io con il capofficina ci ho litigato..
Ti porto la macchina per un tagliando e mi accotgo dopo a casa che sul carter coprimotore c'erano due macchie d'olio Dopo 10gg si accende la spia livello olio max superato..Torno aveva scazzato il reset..Ah scusa quando me l'hanno consegnata aveva il volante srorto ed i pulsanti deo conandi sx drl volante non illuminati L'hai controllata bene prima della consegna..Ok era usata di 2 anni 1/2 ma non vuol dire...
Scusate l'OT!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,vi racconto la mia buffa esperienza con Alfa.nonostante avessi l'abbonamento map care in due anni tutte le volte che entravo nel sito mi diceva che non c'era nessun aggiornamento disponibile.........cazzo è possibile che in due anni nessun aggiornamento?Chiamo quei rincoglioniti del servizio clienti Alfa e mi dicono che è normale che io veda nessun aggiornamento disponibile perchè c'è un errore che comunque io non posso vedere e risolvere,mi dicono che ci pensano loro,è passato un mese e dopo altre tre chiamate non hanno risolto un cazzo!!!!!!!!!!!Sono dei cerebrolesi!!!!!!
La mia concessionaria di riferimento (Autoghinzani,bravissimi,competenti e gentili,li uso da più di 10 anni.) mi ha dato la mappa scaricata con il loro software (linkentry),installata con successo 1061.10643,se a qualcuno serve posso passarla in pvt.