Aggiornamento navigatore

Io penso che sia una decisione di alfa e non un disservizio di TomTom.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Buongiorno a tutti,appena inviato RECLAMO ad Altroconsumo per Mancato o Parziale aggiornamento Navigatore Satellitare da 6,5 Pollici, di Alfa Romeo Giulia.

Richiesta:Sostituzione del Navigatore con modello con mappe aggiornabili.
 
Io penso che sia una decisione di alfa e non un disservizio di TomTom.
Ma scusa, e per quale motivo? Ce ne fosse uno tecnico, che lo dicano.
Problema di spazio in memoria? Sciocchezze........
Io avevo un'App per Android, dove potevi scegliere quale mappa scaricare.... ma non Italia o Europa.....ogni singola nazione!!!
Tomtom vuoi che non sia in grado di farlo?
Continuo a non capire il perchè non rilascino mappe per il 6.5.
Cazzo, abbiamo pagato si o no tale servizio? E non ditemi che era una cosa "in più regalata", facendo i propri conti Alfa Romeo ha stabilito i prezzi delle auto, dentro c'era anche la spesa del navigatore con relative mappe.
Quando vendi un prodotto NON puoi tralasciare niente al caso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema è quando ti affidi a fornitori esterni il rischio c’è sempre.
Per il cliente naturalmente e colpa di alfa.
Alfa stara (spero) rompendo a tomtom per le mappe avendo un contratto di fornitura.
Alle fine chi ci rimette è sempre il cliente finale.
Non credo sia così. Se Alfa avesse un contratto di fornitura per le mappe attualmente attivo per il 6.5 dopo un anno di inadempienza avrebbe fatto sicuramente causa a TomTom e considerando le penali che normalmente vengono inserite in questi contratti di sicuro TomTom non avrebbe interrotto la fornitura del servizio. Credo invece che per qualche motivo si sia interrotto il contratto di fornitura con TomTom magari solo per scadenza del termine e Alfa non l'abbia rinnovato. In ogni caso anche se ci fosse una controversia con un fornitore questo non riduce le responsabilità di Alfa che il rapporto contrattuale ce l'ha con il proprio cliente.
 
Inviato anche io. Vediamo cosa succede...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo sia così. Se Alfa avesse un contratto di fornitura per le mappe attualmente attivo per il 6.5 dopo un anno di inadempienza avrebbe fatto sicuramente causa a TomTom e considerando le penali che normalmente vengono inserite in questi contratti di sicuro TomTom non avrebbe interrotto la fornitura del servizio. Credo invece che per qualche motivo si sia interrotto il contratto di fornitura con TomTom magari solo per scadenza del termine e Alfa non l'abbia rinnovato. In ogni caso anche se ci fosse una controversia con un fornitore questo non riduce le responsabilità di Alfa che il rapporto contrattuale ce l'ha con il proprio cliente.
Impossibile anche il My 2020 ha mappe Tom Tom
 
Sì pare abbiano fatto un accordo globale per tutta FCA
 
Non credo sia così. Se Alfa avesse un contratto di fornitura per le mappe attualmente attivo per il 6.5 dopo un anno di inadempienza avrebbe fatto sicuramente causa a TomTom e considerando le penali che normalmente vengono inserite in questi contratti di sicuro TomTom non avrebbe interrotto la fornitura del servizio. Credo invece che per qualche motivo si sia interrotto il contratto di fornitura con TomTom magari solo per scadenza del termine e Alfa non l'abbia rinnovato. In ogni caso anche se ci fosse una controversia con un fornitore questo non riduce le responsabilità di Alfa che il rapporto contrattuale ce l'ha con il proprio cliente.

Non sai se Alfa sta litigando con TomTom.
Attualmente il contratto è in vigore anche sulla My2020 e anche sulle vecchie con 8.8.
 
Io penso che il motivo sia il piu' banale, ovvero economico. alfa ha deciso che costa troppo dare il servizio agli utenti del 6,5 quindi, se siamo fortunati, avra' fatto un contratto di aggiornamento mappe ogni anno / 2 anni .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che il motivo sia il piu' banale, ovvero economico. alfa ha deciso che costa troppo dare il servizio agli utenti del 6,5 quindi, se siamo fortunati, avra' fatto un contratto di aggiornamento mappe ogni anno / 2 anni .

Per me invece è tecnico.
Ho notato anche sul navigatore tomtom che le mappe sono aumentate in maniera considerevole di dimensioni e sul mio tomtom non entrano più nella memoria interna e necessita di una sd esterna.

Le nuove mappe sembra abbiamo aggiunto molti edifici 3D e questo ne ha aumentato la grandezza della mappe.
Molto probabilmente le nuove mappe non entrano nella memoria dei 6.5.
 
  • Like
Reactions: vincerago