Aggiornamento navigatore

no ho fiducia con loro ...lo.visto...sonno.amici.

magari solo va con la 055

dopo l'aggiornamento, quando il telefono è collegato in bluetooth riuscite ad utilizzare il microfono dell'auto per il riconoscimento vocale del cellulare? Io ho Iphone ma quando clicco sul microfono della dettatura vocale non da segni di vita. Inoltre se provo ad ascoltare degli audio messaggi whatapp quesiti non si sentono pur avendo impostato la modalità bluetooth MEDIA. Se collego il telefono ad una cassa bluetooth dei cinesi funziona tutto perfettamente mah.

'Sta mania di farsi gli aggiornamenti del firmware in casa.... :rolleyes: (cosa che non c'entra niente con l'aggiornamento delle mappe del navigatore).
E sì che l'abbiamo spiegato più di una volta che si può andare incontro a problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
dopo l'aggiornamento, quando il telefono è collegato in bluetooth riuscite ad utilizzare il microfono dell'auto per il riconoscimento vocale del cellulare? Io ho Iphone ma quando clicco sul microfono della dettatura vocale non da segni di vita. Inoltre se provo ad ascoltare degli audio messaggi whatapp quesiti non si sentono pur avendo impostato la modalità bluetooth MEDIA. Se collego il telefono ad una cassa bluetooth dei cinesi funziona tutto perfettamente mah.
Purtroppo è assolutamente...normale!
Ai tempi della versione 041 (infotainment dei vecchi sistemi HW) nacque anche la necessità, per poter caricare le nuove mappe, dell'esecuzione del richiamo 6116/6117 con il quale sarebbe poi stato possibile aggiornare alle nuove mappe ma col quale l'utilizzo di Siri venne VOLUTAMENTE impedito perché, all'epoca, si diceva sarebbero stati implementati anche per i vecchi sistemi CarPlay e AndroidAuto. Cosa che in parte avvenne ma SOLO su HW nuovo...

Quando a suo tempo passai dalla 041 alla successiva versione, ovviamente col service 6117, il servizio clienti, dopo le mie lamentele, mi chiamò e me lo spiegò...
Ma, guarda caso, il mio HW non supportava il passaggio a CarPlay e Android Auto e così persi anch'io l'assistente vocale.

Non c'entra il fai da te, c'entra l'inconsistenza di AR sull'elettronica di infotainment.
Sperando l'abbiano corretta col MY2020

Il lungo thread in cui si spiega l'arcano.

Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay - ALFA GIULIA
post 2275 (ma anche prima e dopo)

In soldoni: con la vecchia versione di Infotainment (per sistemi HW "vecchi") ti hanno prima fatto il sevice 6116 (6117 mi sembra fosse solo per la Quadrifoglio) e hai perso Siri

Siri muta e sorda

Ultima modifica:
Hahaa un tempo esisteva la cartina stradale che veniva utilizzata per i grandi spostamenti...un tempo si parlava del quaderno di viaggio con medie orarie e consumi...un tempo si facevano le tirate casello casello....oggi invece con il pisello piccolo lobotomizzati dall'elettronica che ha imbavagliato la meccanica,pseudo guidatori chi con giulia super sport,vantando super cavalleria diventano i piloti del fine settimana....saprei gestire il mio mezzo meccanico senza l'elettronica?.....che risate....

Hahaa un tempo esisteva la cartina stradale che veniva utilizzata per i grandi spostamenti...un tempo si parlava del quaderno di viaggio con medie orarie e consumi...un tempo si facevano le tirate casello casello....oggi invece con il pisello piccolo lobotomizzati dall'elettronica che ha imbavagliato la meccanica,pseudo guidatori chi con giulia super sport,vantando super cavalleria diventano i piloti del fine settimana....saprei gestire il mio mezzo meccanico senza l'elettronica?.....che risate....

Una volta si andava anche a cavallo

in concessionaria venerdi mi hanno aggiornato il navigatore alla versione 061
Ciao Alfistar78, potresti spiegarmi meglio? La mia Giulia è di Agosto 2017. Attualmente ho la versione 002.010.041. L'ultima versione è la 090 .000.061?
La tua auto di che hanno è?
Per questo aggiornamento software hai dovuto pagare?

• Like
Reactions: Piezio77
Ciao Alfistar78, potresti spiegarmi meglio? La mia Giulia è di Agosto 2017. Attualmente ho la versione 002.010.041. L'ultima versione è la 090 .000.061?
La tua auto di che hanno è?
Per questo aggiornamento software hai dovuto pagare?

Hai già l'ultima versione.

La 090 è per ETM di seconda generazione, tu hai ETM di prima generazione (parte hardware) e la tua versione SW è l'ultima disponibile.

Ci sono due diversi aggiornamenti dell' Infotainment in base all'hardware che si possiede e che col loro numero svelano il tipo di HW montato:

002_0.._0.. HW "vecchio"
090_0.._0.. HW "nuovo"

Questi numeri si leggono nella schermata seguente

A4991F66-7619-4165-99DA-891C3DAAAC7F.jpeg

Attualmente, per l'HW vecchio, c'è una versione che termina per 055 e una "fantasma", ma che qualcuno ha installato, che termina per 061.

Cambia poco tra una versione e l'altra in termini di caratteristiche ma, ad esempio, quella vecchia che termina per 041 non permette l'aggiornamento mappe (???) se non si esegue anche il service 6116 (6117 per la Q).
E perdi Siri attraverso microfono e casse dell'infotainment.

Comunque con HW vecchio NON PUOI installare le 090_0.._0..

X