Aggiornamento navigatore

Ciao Alfistar78, potresti spiegarmi meglio? La mia Giulia è di Agosto 2017. Attualmente ho la versione 002.010.041. L'ultima versione è la 090 .000.061?
La tua auto di che hanno è?
Per questo aggiornamento software hai dovuto pagare?
La mia e Gugnio 2017 la versione attuale e' 002.009.061 prima era la 0.55
 
Aggiorno per tutti.

Intanto mi scuso della mia ignoranza: la versione 002.010.041 per i sistemi 2.0 (quelli "vecchi") non solo esiste ma mi ha risolto un gran problema, quello di Siri sorda e muta.
Scaricata dal link preso sul forum.
Ripeto: solo per i sistemi vecchi (la mia è del 2016).

Nulla di nuovo sull'installazione, basta ricordarsi di cancellare le associazioni bluetooth tra telefono e Alfa Connect e rifarle da zero (io ho anche fatto un reboot dell'iPhone e spento e riacceso la Giulia dopo l'installazione) altrimenti non carica la rubrica telefonica.

Ogni menu funziona.
Se hai più di un numero te lo fa scegliere e, quando hai scelto, ti chiede anche si o no, se lo vuoi chiamare.

Ma soprattutto, per chi ha un iPhone e con il service 6117 (6116 per le Giulia "non Q") ha perso la possibilità di usare Siri (vedi il thread "Siri sorda e muta") se il telefono è collegato in bluetooth e/o cavo USB, lo ripristina con la pressione prolungata del tasto di comando vocale sul volante.

Ottimo!

E l'HK ha bassi più pieni e alti cristallini (parametri di equalizzazione invariati)

Oltre alla schermata di retromarcia più grande.

:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E l'HK ha bassi più pieni e alti cristallini (parametri di equalizzazione invariati)


:)
Mah.... ne dubito assai.....forse quello che si vede nel display non è cambiato... sicuramente hanno variato qualcosa, a te non lo fanno vedere in pratica. Hanno equalizzato a livello DAC o nel DSP (che presumo ci sia)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se e' la mappa o altro, ma quando faccio la Cisa per andare a Milano il navigatore si blocca sulla scritta " autostrada della Cisa". Per fortuna si blocca solo la scritta, il resto funziona normalmente.Al ritorno non si blocca, solo andando verso Parma. A me quella strada piace al ritorno, al nav all'andata:). Anche sui vostri il simbolo degli autovelox sulla mappa compare solo con scala da 200 metri a scendere? ( senza aver impostato una destinazione )
 
O hanno migliorato il codec...
Secondo me la differenza la senti anche con la radio.... :)
Il codec è il sw che con l'hw comprime/decomprime la musica secondo determinati algoritmi.
Una volta compressa la musica risulta uguale qualsiasi sw di lettura usi per fartela sentire, salvo fatto che questo non alteri i dati digitali e le ampiezze di determinate frequenze, ma allora si parla di equalizzatore integrato, o DSP che oltre a equalizzare inserisce anche effetti ambiente.
Sempre che abbiano un "codec" scritto da o per loro (Alfa Romeo), allora facendo gli upg FW/SW della maccina potrebbero aver cambiato dei paramentri a determinate frerquenze e quindi si parla ancora di equalizzazione se la differenza non la senti anche con la radio, se invece la differenza la senti anche con la radio analogica (non DAB) allora hanno sicuramente equalizzato a livello SW.
Quindi, se si comprime una traccia audio originale usando un codec, qualsiasi SW che userai per leggere l'MP3, M4a, ecc, risulterà uguale, a parità di tutto il resto ovviamente e partendo dal presupposto che tale SW non inserisca delle modifiche (vedi sopra)
Per fare un esempio, la differenza di un lettore CD Hi-Fi con un lettore di basso costo è il DAC interno, che DEVE rigorosamente convertire il più fedele possibile ciò che legge il laser in formato digitale. Poi vabbè, ci sono tecniche antivibrazioni, isolatori di freqruenze, di disturbi, oscillatori con precisioni assolute ecc ecc ecc, ma di base è il DAC, che potrebbe essere paragonato al SW di lettura degli MP3.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per fare un esempio, la differenza di un lettore CD Hi-Fi con un lettore di basso costo
Anche tu interessato alla hi-fi ? Io sono un esperto nel restauro dei registratori, in particolare di quelli a bobine di cui ho una collezione piuttosto "nutrita" sia consumer che professionali.
Per caso frequenti anche qualche forum del settore ?
 
Anche tu interessato alla hi-fi ? Io sono un esperto nel restauro dei registratori, in particolare di quelli a bobine di cui ho una collezione piuttosto "nutrita" sia consumer che professionali.
Per caso frequenti anche qualche forum del settore ?
Si, sono appassionato, ma io tendo a rimanere aggiornato per tutto ciò che è elettronico (PC, TV, Hi-Fi, smartphone, ecc).
Ciò non toglie che il vintage mi piace, ma non me ne intendo molto.
Ora meglio fermarsi perchè siamo un pò OT.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma vi siete accorti che é uscita gia una nuova mappa? L'ultima se non erro era uscita in maggio o aprile non ricordo e adesso c'è né una nuova moto prima dei 3 mesi chissà perché ?.... Passa dalla 1046 alla 1051....
Okkio ad installarla. C'è un bug che non fa più funzionare il comando vocale della navigazione per impostare la destinazione. Per chi l'ha già installata provasse subito la funzione vocale della navigazione. Trovate più dettagli sempre nella sezione "Infotainment" in "impossibile navigare verso la destinazione inserita".
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma vi siete accorti che é uscita gia una nuova mappa? L'ultima se non erro era uscita in maggio o aprile non ricordo e adesso c'è né una nuova moto prima dei 3 mesi chissà perché ?.... Passa dalla 1046 alla 1051....
Piezio77 tu l'hai installata la 1051? A te funziona? A me cè un bug che non fa più funzionare il comando vocale della navigazione per impostare la destinazione. Ho visto che anche altri si trovano nella mia stessa situazione....