Aggiungere luci sotto cruscotto

Ciao,
ho notatto che hai fatto passare i fili sui "montanti", come da foto, io li però ho gli airbag, come faccio a far passare i fili?
Grazie
Buona serata

Mhh... dunque li non so se ti posso dare una mano , conviene aspettare se qualcuno ha gia smontato i montanti con airbag per vedere se è pericoloso e c'è spazio sufficente per i fili.
 
beh, io ho gli airbag... e ho fatto passare il filo subito dietro la guarnizione, per sicurezza i montanti non li ho neanche toccati... ho passato i fili da dietro la maniglia (quella sul tettuccio, per tenersi)e poi, l'ho messo dentro il montante direttamente dalla guarnizione... non l'ho aperto per niente... poi da lì c'è un buco, e l'ho fatto scendere sotto, direttamente sotto la scatola portafusibili
 
Pietro li ha smontati in 5 minuti. se non ricordo male bisogna (staccare la batteria per sicurezza), rimuovere la guarnizione e spingere il coprimontate verso il basso....ma aspettiamo sue conferme-.
 
Esatto. La procedura è proprio questa:
togliete con un cacciavite la borchietta in plastica con scritto airbag che sta sul montante lato guidatore;
svitate la vite che trovate sotto;
spingete con forza verso il basso il copri montante (deve scendere di circa un centimetro).
A questo punto il montante è fuori dai fermi e lo potete togliere.
Il rimontaggio è la procedura inversa.
Ciao
 
Rispondo a max: le strip a 12 led le ho acquistate da obd2.... (non so se si può mettere il nome per esteso). Spesa: 24.90 euro la coppia IVA inclusa + 15euri di spese di trasporto in contrassegno.

Quando ho sollevato il montatnte lato guida per far passare i cavi temevo che sotto ci fosse l'airbag. Tanto più che dopo circa 6gg dall'installazione dei led mi si è accesa la spia airbag sul cruscotto: ho subito pensato al peggio :)eek:).
Sono andato dal concessionario. Fortunatamente era solo un falso contatto sotto il sedile passeggero. Il tecnico mi dice che l'airbag non è nel montante, passa sopra il finestrino.

Per le foto: abbiate pazienza. Se le faccio con il flash perdo tutto l'effetto dei led. Se le faccio senza, non rende bene l'idea. Sto pensando ad un cortometraggio.
Salute a tutti.
 
Obd2 è un nostro convenzionato per cui non c'è problema.
Vero, l'airbag è sopra il finestrino laterale, ma nel montante passano i cavi e anche il sistema di ritenuta del sacco airbag. Se lo hai aperto dovresti averlo visto.
Ciao
 
scusate, ma dove ho passato i cavi io può essere pericoloso?
 
Scusate il ritardo, grazie a tutti per le spiegazioni, max, lampis,.... siete fantastici....... E' un lavoro troppo arduo, preferisco stare così, comunque c'è soddisfazione a vedere i vostri lavori..
Buona giornata
 
Scusate il ritardo, grazie a tutti per le spiegazioni, max, lampis,.... siete fantastici....... E' un lavoro troppo arduo, preferisco stare così, comunque c'è soddisfazione a vedere i vostri lavori..
Buona giornata

eheh, ti ringrazio, ma dovresti leggere meglio il moi nome:lol2: un sacco di persone sbagliano e lo scrivono così...cmq grazie mille

stavo pensando ad una cosa, una volta che ho sceso i 2 negativi ed il positivo, perchè non passarli sotto la moquette e creare anche le 2 luci sotto i sedili? che effetto avrebbero secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gente gia lha fatto: mio parere? ottima soluzione per illuminare tutto l'abitacolo!