Dunque...Alby...tu hai la versione da 150 cv...che eroga 380 N/m non 350 come il vecchio 140 cv ...infatti se vai a guardare altri post...altri hanno avuto il tuo stesso problema perché la frizione che a detta di molti é la stessa del vecchio modello (il mio, quindi da 140 cv) non regge nel tempo.
Questo sembrerebbe confermato da altri che (con il 140 cv) con la frizione orifinale ci sono arrivati oltre i 100.000 senza problemi... mentre parecchi con il 150...a 50000 km...hanno la frizione andata.
Supponiamo che ti abbiano montato correttamente senza imbrogliarti una frizione che regge il 15% in piú rispetto all'originale (che peró abbiamo appena detto che é progettata male in quanto regge SOLO 350N/m)...
Ho come il sospetto che non tornino i conti...se DAVVERO la frizione é come la mia..e sopporta il 15% in piu'...allora regge 402 N/m.
Visto che la tua auto ne eroga di suo giá 380... questo ti da un margine risicato di soli 22 N/m...se fai un mappa...o la fai veramente leggera...e allora che senso ha spendere dei soldi per avere una variazione che praticamante non si sente? oppure entro breve...risaluti la tua frizione...no?