Aiutatemi a capire che problema ha la mia giulietta

Ok grazie mille ....ho tradotto tutto. Ed ho capito che la frizione che ho montato va bene per il mio volano bimassa. Però quello che ti chiedevo e se veramente questo meccanico mi ha montato questo tipo di frizione della sachs , tu cosa ne pensi ? È proprio lei ? Quella rinforzata del 15% ? Perché vedo che alla fine del codice ci manca la S .....cmq il pedale ora è un pelino più duro e secondo te posso mapparla ? Almeno una trentina di cv? Grazie mille
 
Un altra domanda ....quindi la mia giulietta viaggia a 350 nm di coppia ora con questa frizione dovrebbe viaggiare a 430 nm almeno 50 nm in più li dovrebbe avere giusto ? Scusa l ingnoranza ma ne capisco poco per questo chiedo a voi
 
Ok grazie mille ....ho tradotto tutto. Ed ho capito che la frizione che ho montato va bene per il mio volano bimassa. Però quello che ti chiedevo e se veramente questo meccanico mi ha montato questo tipo di frizione della sachs , tu cosa ne pensi ? È proprio lei ? Quella rinforzata del 15% ? Perché vedo che alla fine del codice ci manca la S .....cmq il pedale ora è un pelino più duro e secondo te posso mapparla ? Almeno una trentina di cv? Grazie mille
Seconda me ti ha solo ciulato quattrini. Dicono che ti mettono sempre la roba migliore quando poi è uguale all originale.
È il cliché di un meccanici. Non esistono frizioni rinforzate e quelle che le mettono non hanno problemi per altri 20k km rispetto l originale.
 
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Seconda me ti ha solo ciulato quattrini. Dicono che ti mettono sempre la roba migliore quando poi è uguale all originale.
È il cliché di un meccanici. Non esistono frizioni rinforzate e quelle che le mettono non hanno problemi per altri 20k km rispetto l originale.
Forse non hai capito che il disco frizione con materiale di attrito con 15% in più di coppia è della sacsh, se non hai letto tutto o non sei informato non dare pareri forvianti
 
Forse non hai capito che il disco frizione con materiale di attrito con 15% in più di coppia è della sacsh, se non hai letto tutto o non sei informato non dare pareri forvianti
Si. Ma bisogna ordinarla. Le normali sacsh sono normali come le originali. Quanto tempo l ha avuta dal meccanico? Se l ha ritirata dopo 2 giorni gli ha messo l originale perché come già postato, per produrre una personalizza bisogna aspettare una settimana minimo.
 
La macchina la tenuta 3 giorni, e il meccanico mi ha detto di farla pure la mappa, ovvio che lasciando il volano bimassa nessuno può conoscere la durata ....mhà io non so che dire , spero solo che non mi abbia fregato !
 
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Un altra domanda ....quindi la mia giulietta viaggia a 350 nm di coppia ora con questa frizione dovrebbe viaggiare a 430 nm almeno 50 nm in più li dovrebbe avere giusto ? Scusa l ingnoranza ma ne capisco poco per questo chiedo a voi
Se sei convinto di modificare la mappa e consapevole che la frizione non è l unico organo sollecitato oltremodo, con la scusa che un mappatore vuole dapere con certezza fino dove arrivare gli chiedigli la fattura o la bolla d acquisto, dove ci deve essere il codice del disco.
 
Ok proverò a chiedergli la bolla d acquisto, così capiremo se ha fatto il lavoro per come lo pagato grazie
 
Dunque...Alby...tu hai la versione da 150 cv...che eroga 380 N/m non 350 come il vecchio 140 cv ...infatti se vai a guardare altri post...altri hanno avuto il tuo stesso problema perché la frizione che a detta di molti é la stessa del vecchio modello (il mio, quindi da 140 cv) non regge nel tempo.

Questo sembrerebbe confermato da altri che (con il 140 cv) con la frizione orifinale ci sono arrivati oltre i 100.000 senza problemi... mentre parecchi con il 150...a 50000 km...hanno la frizione andata.

Supponiamo che ti abbiano montato correttamente senza imbrogliarti una frizione che regge il 15% in piú rispetto all'originale (che peró abbiamo appena detto che é progettata male in quanto regge SOLO 350N/m)...

Ho come il sospetto che non tornino i conti...se DAVVERO la frizione é come la mia..e sopporta il 15% in piu'...allora regge 402 N/m.

Visto che la tua auto ne eroga di suo giá 380... questo ti da un margine risicato di soli 22 N/m...se fai un mappa...o la fai veramente leggera...e allora che senso ha spendere dei soldi per avere una variazione che praticamante non si sente? oppure entro breve...risaluti la tua frizione...no?
 
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Dunque...Alby...tu hai la versione da 150 cv...che eroga 380 N/m non 350 come il vecchio 140 cv ...infatti se vai a guardare altri post...altri hanno avuto il tuo stesso problema perché la frizione che a detta di molti é la stessa del vecchio modello (il mio, quindi da 140 cv) non regge nel tempo.

Questo sembrerebbe confermato da altri che (con il 140 cv) con la frizione orifinale ci sono arrivati oltre i 100.000 senza problemi... mentre parecchi con il 150...a 50000 km...hanno la frizione andata.

Supponiamo che ti abbiano montato correttamente senza imbrogliarti una frizione che regge il 15% in piú rispetto all'originale (che peró abbiamo appena detto che é progettata male in quanto regge SOLO 350N/m)...

Ho come il sospetto che non tornino i conti...se DAVVERO la frizione é come la mia..e sopporta il 15% in piu'...allora regge 402 N/m.

Visto che la tua auto ne eroga di suo giá 380... questo ti da un margine risicato di soli 22 N/m...se fai un mappa...o la fai veramente leggera...e allora che senso ha spendere dei soldi per avere una variazione che praticamante non si sente? oppure entro breve...risaluti la tua frizione...no?

Trovo giusto quello che dici , allora devo pensare di non mapparla ....perché altri mille € non cè li voglio spendere anche perché questa volta ho cambiato solo la frizione, il volano miracolosamente non era compromesso....non so che dire una 2.0 con questo problema e l alfa non lo riconosce nemmeno come difetto. Una bella gatta da pelare con sta frizione!
 
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