Aggiornamento della vicenda, se vi interessa.
Il meccanico si era dichiarato disponibile allo smontaggio in mia presenza ed in presenza di un meccanico di mia fiducia (a cui avrei comunque dovuto corrispondere una cifra per il disturbo, perché avrebbe chiuso la sua officina per me).
Dall'officina mi avevano detto che questa settimana sarebbe stato fattibile lo smontaggio così io concordo il tutto con il mio amico meccanico, chiamo in officina e...magia...disdicono ogni parola detta, dicendo che i ponti erano tutti occupati e che potevamo fare solo una diagnosi del danno e poi la smontavano solo in un secondo momento la macchina. In sintesi gli ho praticamente chiuso il telefono in faccia, ditemi se ho errato ma innanzitutto la diagnosi è elettronica, i sintomi qui invece sono chiari ed è un danno meccanico, bisogna smontare per vedere cosa diamine sia successo e cosa lui davvero abbia montato sulla mia auto invece questo personaggio non fa altro che provare a prendersi la mia macchina per smontarla senza la mia presenza.
Ora io gli ho dato la possibilità ma sinceramente è mortificante, se tu hai arrecato un danno in buona fede liberi mezza giornata un ponte per il cliente e lo risolvi, a me sembra tanto tutta una scusa invece.