Aiuto chiedo consiglio!

esatto e’ una cosa che ho pensato: non hanno sostituito il disinnesco e per concomitanza si e’ rotto. Se così fosse si può solo imputare di non averlo sostituito preventivamente in corso d’ opera, ma non avrebbero responsabilità legali
Ma hanno comunque una responsabilità sul lavoro e sulla sua riparazione spero
 
- Informazione Pubblicitaria -
E chi sarebbe il responsabile del cattivo montaggio?
Intendevo nel caso in cui a cedere sia stato un pezzo diverso da quelli sostituiti. Alla manodopera gode sempre di 12 mesi di garanzia, sia per difetto di montaggio che dei pezzi annessi
 
Arrivata con le proprie ruote perché era appunto l'officina più vicina.
Si era verificata una grave perdita di dot4, rimettendolo siamo riusciti a sbloccare il pedale ed entravano anche se a fatica prima e seconda marcia, così è arrivata in officina.
Ricapitolando i sintomi erano pedale e perdita dot4.
Dot4? Giusto per capire.. Che c'entra il liquido dei freni con le marce?
 
Aggiornamento della vicenda, se vi interessa.
Il meccanico si era dichiarato disponibile allo smontaggio in mia presenza ed in presenza di un meccanico di mia fiducia (a cui avrei comunque dovuto corrispondere una cifra per il disturbo, perché avrebbe chiuso la sua officina per me).
Dall'officina mi avevano detto che questa settimana sarebbe stato fattibile lo smontaggio così io concordo il tutto con il mio amico meccanico, chiamo in officina e...magia...disdicono ogni parola detta, dicendo che i ponti erano tutti occupati e che potevamo fare solo una diagnosi del danno e poi la smontavano solo in un secondo momento la macchina. In sintesi gli ho praticamente chiuso il telefono in faccia, ditemi se ho errato ma innanzitutto la diagnosi è elettronica, i sintomi qui invece sono chiari ed è un danno meccanico, bisogna smontare per vedere cosa diamine sia successo e cosa lui davvero abbia montato sulla mia auto invece questo personaggio non fa altro che provare a prendersi la mia macchina per smontarla senza la mia presenza.
Ora io gli ho dato la possibilità ma sinceramente è mortificante, se tu hai arrecato un danno in buona fede liberi mezza giornata un ponte per il cliente e lo risolvi, a me sembra tanto tutta una scusa invece.
 
Aggiornamento della vicenda, se vi interessa.
Il meccanico si era dichiarato disponibile allo smontaggio in mia presenza ed in presenza di un meccanico di mia fiducia (a cui avrei comunque dovuto corrispondere una cifra per il disturbo, perché avrebbe chiuso la sua officina per me).
Dall'officina mi avevano detto che questa settimana sarebbe stato fattibile lo smontaggio così io concordo il tutto con il mio amico meccanico, chiamo in officina e...magia...disdicono ogni parola detta, dicendo che i ponti erano tutti occupati e che potevamo fare solo una diagnosi del danno e poi la smontavano solo in un secondo momento la macchina. In sintesi gli ho praticamente chiuso il telefono in faccia, ditemi se ho errato ma innanzitutto la diagnosi è elettronica, i sintomi qui invece sono chiari ed è un danno meccanico, bisogna smontare per vedere cosa diamine sia successo e cosa lui davvero abbia montato sulla mia auto invece questo personaggio non fa altro che provare a prendersi la mia macchina per smontarla senza la mia presenza.
Ora io gli ho dato la possibilità ma sinceramente è mortificante, se tu hai arrecato un danno in buona fede liberi mezza giornata un ponte per il cliente e lo risolvi, a me sembra tanto tutta una scusa invece.
Che sfiga ti capisco e un incubo che te la porti ogni giorno. Scusa ma io non so cosa dirti. Mi dispiace per l'accaduto.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X