Aiuto chiedo consiglio!

Però sono sempre in tempo a chiedere la presenza di una persona di mia fiducia....
Prima di ogni cosa devi richiedere verbalmente ed eventualmente per iscritto all’ officina di ripristinare lo stato d’ uso della vettura. In base alla loro risposta dopo puoi provare a muoverti ma con scarse prospettive. Mi ripeto: ufficialmente( la fattura lo dice) tu hai acquistato dall’ officina una frizione e un volano Luk, sei in grado di dimostrare il contrario?
 
Prima di ogni cosa devi richiedere verbalmente ed eventualmente per iscritto all’ officina di ripristinare lo stato d’ uso della vettura. In base alla loro risposta dopo puoi provare a muoverti ma con scarse prospettive. Mi ripeto: ufficialmente( la fattura lo dice) tu hai acquistato dall’ officina una frizione e un volano Luk, sei in grado di dimostrare il contrario?
Posso dimostrare che la mia auto sia stata da loro "riparata" si certamente ho dei testimoni con cui la ho portata lì e la ho lasciata
 
Scusate per il ritardo ho trovato la fattura...
 

Allegati

  • Screenshot_20221027-170814.png
    Screenshot_20221027-170814.png
    255.8 KB · Visualizzazioni: 59
- Informazione Pubblicitaria -
Hai fatto bene Lady-D a che punto siamo con il fatto che è avvenuto?
Siamo al punto che devo trovare qualcuno di fiducia che assista allo smontaggio della macchina visto che la garanzia può valere solo da lui, di certo non posso lasciargli auto senza qualcuno che possa capirne...la mia presenza è relativa perché io non saprei dire molto
 
Innanzitutto avvisa L’ officina del difetto è comunicaci la loro risposta. Non anticipare il fatto che tu voglia far periziare la vettura ma dimostrati collaborativa e comprensiva.
Se sono in buona fede ti diranno di portare la macchina per sistemarla e solo dopo saldare. Magari ti diranno di saldare così che possano intervenire in garanzia e li puoi contrattare. Se sono in malafede accamperanno scuse per tenersi quello già versato e chi si e’ visto si e’ visto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Innanzitutto avvisa L’ officina del difetto è comunicaci la loro risposta. Non anticipare il fatto che tu voglia far periziare la vettura ma dimostrati collaborativa e comprensiva.
Se sono in buona fede ti diranno di portare la macchina per sistemarla e solo dopo saldare. Magari ti diranno di saldare così che possano a intervenire in garanzia e li puoi contrattare. Se sono in malafede accamperanno scuse per tenersi quello già versato e chi si e’ visto si e’ visto
Officina è stata già informata da Alfa Romeo del danno, perché sono stati interrogati riguardo la fattura senza pezzi originali.
A riguardo hanno detto che io avrei autorizzato tale cosa, ovviamente non è vero.
Quindi loro sanno bene del danno, hanno anche chiesto che la macchina rientrasse da loro ma io mi sono appunto rifiutata per mancanza di fiducia. Ma se non ho altra scelta....
 
Officina è stata già informata da Alfa Romeo del danno, perché sono stati interrogati riguardo la fattura senza pezzi originali.
A riguardo hanno detto che io avrei autorizzato tale cosa, ovviamente non è vero.
Quindi loro sanno bene del danno, hanno anche chiesto che la macchina rientrasse da loro ma io mi sono appunto rifiutata per mancanza di fiducia. Ma se non ho altra scelta....
Non bisogna mai rifiutare l’eventuale sistemazione del danno o del lavoro, in caso di contenzioso loro dichiareranno che erano disposti a capire cosa era successo e a sistemare la situazione, ma hanno ricevuto un rifiuto da parte del cliente, così facendo annulli la loro responsabilità relativa alla garanzia del lavoro svolto.

Capisco che non ti fidi più, come darti torto, ma è anche vero che bisogna dare una possibilità di riparare al danno anche se in mala fede, così facendo potrai dichiarare che da parte tua c’è stata la buona volontà nel dargli fiducia nonostante i problemi causati.

Se poi le cose peggiorano avrai sicuramente più carne sul fuoco e più elementi per un eventuale denunzia o contenzioso, sicuramente non potranno dire che non sei stata collaborativa, anzi gli hai dato la possibilità di riparare al danno.

Sempre che ci sia, non è detto che il lavoro sia stato fatto male, a parte i ricambi non originali, magari potrebbe trattarsi di altra conseguenza, non è la prima volta che capita di risolvere una problematica e ne esce fuori un’altra, magari il componente nuovo fa cedere un componente vecchio legato meccanicamente al nuovo.
 
Non bisogna mai rifiutare l’eventuale sistemazione del danno o del lavoro, in caso di contenzioso loro dichiareranno che erano disposti a capire cosa era successo e a sistemare la situazione, ma hanno ricevuto un rifiuto da parte del cliente, così facendo annulli la loro responsabilità relativa alla garanzia del lavoro svolto.

Capisco che non ti fidi più, come darti torto, ma è anche vero che bisogna dare una possibilità di riparare al danno anche se in mala fede, così facendo potrai dichiarare che da parte tua c’è stata la buona volontà nel dargli fiducia nonostante i problemi causati.

Se poi le cose peggiorano avrai sicuramente più carne sul fuoco e più elementi per un eventuale denunzia o contenzioso, sicuramente non potranno dire che non sei stata collaborativa, anzi gli hai dato la possibilità di riparare al danno.

Sempre che ci sia, non è detto che il lavoro sia stato fatto male, a parte i ricambi non originali, magari potrebbe trattarsi di altra conseguenza, non è la prima volta che capita di risolvere una problematica e ne esce fuori un’altra, magari il componente nuovo fa cedere un componente vecchio legato meccanicamente al nuovo.
Vero perché dopo ti girano la colpa a te ed è difficile di dimostrare che tutto quello che è stato accaduto sia vero.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X