Non bisogna mai rifiutare l’eventuale sistemazione del danno o del lavoro, in caso di contenzioso loro dichiareranno che erano disposti a capire cosa era successo e a sistemare la situazione, ma hanno ricevuto un rifiuto da parte del cliente, così facendo annulli la loro responsabilità relativa alla garanzia del lavoro svolto.
Capisco che non ti fidi più, come darti torto, ma è anche vero che bisogna dare una possibilità di riparare al danno anche se in mala fede, così facendo potrai dichiarare che da parte tua c’è stata la buona volontà nel dargli fiducia nonostante i problemi causati.
Se poi le cose peggiorano avrai sicuramente più carne sul fuoco e più elementi per un eventuale denunzia o contenzioso, sicuramente non potranno dire che non sei stata collaborativa, anzi gli hai dato la possibilità di riparare al danno.
Sempre che ci sia, non è detto che il lavoro sia stato fatto male, a parte i ricambi non originali, magari potrebbe trattarsi di altra conseguenza, non è la prima volta che capita di risolvere una problematica e ne esce fuori un’altra, magari il componente nuovo fa cedere un componente vecchio legato meccanicamente al nuovo.