Grazie ai vostri consigli ho capito, seppur a malincuore, che anche non fidandomi più non ho molta scelta che tornare da lui, quantomeno per poter avere l'ulteriore dimostrazione che io mi sono resa disponibile alla riparazione.Non bisogna mai rifiutare l’eventuale sistemazione del danno o del lavoro, in caso di contenzioso loro dichiareranno che erano disposti a capire cosa era successo e a sistemare la situazione, ma hanno ricevuto un rifiuto da parte del cliente, così facendo annulli la loro responsabilità relativa alla garanzia del lavoro svolto.
Capisco che non ti fidi più, come darti torto, ma è anche vero che bisogna dare una possibilità di riparare al danno anche se in mala fede, così facendo potrai dichiarare che da parte tua c’è stata la buona volontà nel dargli fiducia nonostante i problemi causati.
Se poi le cose peggiorano avrai sicuramente più carne sul fuoco e più elementi per un eventuale denunzia o contenzioso, sicuramente non potranno dire che non sei stata collaborativa, anzi gli hai dato la possibilità di riparare al danno.
Sempre che ci sia, non è detto che il lavoro sia stato fatto male, a parte i ricambi non originali, magari potrebbe trattarsi di altra conseguenza, non è la prima volta che capita di risolvere una problematica e ne esce fuori un’altra, magari il componente nuovo fa cedere un componente vecchio legato meccanicamente al nuovo.
Le cause del danno possono essere molteplici, hai ragione, anche se è umano dubitare dato che il giorno in cui asseriscono di avermi riparato auto non mi rispondevano al telefono, ed io non ho visto alcun pezzo né il mio vecchio né una scatola con i codici dei nuovi pezzi originali perché la mattina dopo quando mi hanno chiamato per il ritiro "avevano buttato tutto".
Suona anche molto strana una riparazione con pezzi non originali perché se io te la chiedo, tu ci guadagni pure perché magari io avrei speso anche di più se il meccanico mi avesse mostrato il danno, illustrato il preventivo con pezzi originali ecc...
Ulteriore dubbio, il fatto che comunque Luk che io sappia è uno dei marchi migliori in circolazione, cosa può essere accaduto dopo 300km? Dubito che un meccanico ufficiale commetta errori di montaggio....poi tutto può essere ma i dubbi son davvero tanti.
Adesso devo cercare però qualcuno di esperto che possa assistere allo smontaggio e capire cosa sia successo, mi hanno confermato che dall'esterno puoi assolutamente assistere a distanza e chiedere di visionare i pezzi, previa richiesta all'officina che sarà informata dell'arrivo di una persona.