Alfa 145 - 1.4 Twin Spark - Blu - 1997 - RM

ma come puoi dire un consiglio del genere?sui freni poi...

dimmi su cosa si basa la tua risposta,ti prego perchè sono davvero curioso di sapere il perchè!!!

la spiegazione al consiglio, è che utilizzando una 145 (quasi un utilitaria) in città dove al massimo metti una terza, i freni a disco dietro non ci fai nulla.

poi come sicuramente sai il 90% della frenata viene effettuato davanti. (dischi di dietro che ci fai???)

quello che farei a questo punto se proprio si vuole, converrebbe maggiorare gli anteriori.

ecco il consiglio, economico e efficace.

poi se la lady vuole andare in pista...libera lei..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti posso dare un consiglio ora che hai smontato il paraurti? levagli il risuonatore aria sul filtro anche io avevo fatto lo stesso sulla junior e andava moolto meglio...
 
ti posso dare un consiglio ora che hai smontato il paraurti? levagli il risuonatore aria sul filtro anche io avevo fatto lo stesso sulla junior e andava moolto meglio...

quoto anchio l'ho fatto va meglio...
 
Ho eliminato tutti i "simpatici" post che ho trovato nelle ultime pagine di questa discussione e che poco hanno a che fare con la 145 di GreenNinjaLady. Siete pregati di non farmene eliminare altri o si dovranno prendere provvedimenti. Ora torniamo IT.

Grazie.


Giulia, ovviamente sai che si tratta di una modifica vietata dal CdS. Questo potrebbe portarti ad avere qualche noia in caso di controllo, revisione o incidenti (famo le corna che 'n se sa mai). Se la tua 145 è uscita con i tamburi fidati che va bene già così, ed effettivamente la 146 1.4 di un mio amico che... Ehm... Ricordo con piacere, frenava bene sempre. Certo è che i dischi sono "meglio" sotto molti punti di vista e frenano meglio... Se pensi di usarla in pista sicuramente ti torneranno utili, ed in autostrada faranno sentire la loro presenza... Come tutte le modifiche, ha un costo e non sempre modificare ha un senso. Io ad esempio sulla mia 156 del 2000 ho l'impianto frenante anteriore della 2001 (un filo più grande ed autoventilante), certo è migliore di quello vecchio ma potevo pure farne a meno volendo :rolleyes: Dipende da cosa ti frulla per la testa =) Spesso l'unica motivazione valida è la soddisfazione di avere migliorato la propria Auto ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
ok per i dischi vedrò,,,più che altro per la burocrazia e per il denaro che non c'è...grazie dei consigli...
 
pitbullino secondo me hai fatto male a cancellare :D hahahahhahaha


allora...siamo seri va...
per un fattore giuridico,legale ecc ecc io starei moooolto tranquillo,si parla di componentistica in ogni caso di serie e che soprattutto non controllano o guardano...e so quel che dico per esperienza pluriennale hahahaha XD

per la modifica all'ant pitbull,non so sulla 156,ma sulla 145 puoi volendo up-gradare ai freni da 284...se hai tanti soldi :D ...la modifica è molto dispendiosa,non basta cambiare pinze e dischi,e non si può fare nemmeno una staffa per adattare perchè tra i fori del fusello e quelli della pinza da 284 c'è poco spazio...va cambiato:

-pinze
-dischi
-fusello\mozzi
-semiassi e di conseguenza cambio
-testine di sterzo
-ecc ecc

a sto punto conviene mettere i freni del coupè 20V come sto facendo io...con 500eu circa fai tutto,pinze brembo 4pistoncini e dischi da 305mm...ma conviene sul 1.4?secondo me no,son già dei bei freni quelli ant di serie per il 1.4(basti pensare che il saxò che ha 120cv li ha più piccoli)...però la modifica al ponte post secondo me non è nulla di invasivo e permette con pochi soldi di migliorare,anche se di poco,l'impianto frenante orig ;)
se poi si accoppia tutto con pastiglie decenti,dischi buoni come i G-88 che monto io e il kit di tubi in treccia...beh,li ci saranno delle belle staccate ;)

AH...e coi tubi in treccia l'ABS diventa mooooooooooooooo...oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meno invasivo ;) credetemi

e pitbull sa quello che dico...vero? :D
 
pitbullino secondo me hai fatto male a cancellare :D hahahahhahaha

E te pareva... Quando mai sei d'accordo tu... Comunque ho fatto benissimo, per "far giocare i bimbi" ci sono le apposite aree, che sul Forum equivalgono ai PM, sporcare il garage di Giulia mi sembra poco gentile ed utile. ;)

Finiscila con sto pitbullino sennò vedi :Diablo:

allora...siamo seri va...
per un fattore giuridico,legale ecc ecc io starei moooolto tranquillo,si parla di componentistica in ogni caso di serie e che soprattutto non controllano o guardano...e so quel che dico per esperienza pluriennale hahahaha XD

per la modifica all'ant pitbull,non so sulla 156,ma sulla 145 puoi volendo up-gradare ai freni da 284...se hai tanti soldi :D ...la modifica è molto dispendiosa,non basta cambiare pinze e dischi,e non si può fare nemmeno una staffa per adattare perchè tra i fori del fusello e quelli della pinza da 284 c'è poco spazio...va cambiato:

-pinze
-dischi
-fusello\mozzi
-semiassi e di conseguenza cambio
-testine di sterzo
-ecc ecc

a sto punto conviene mettere i freni del coupè 20V come sto facendo io...con 500eu circa fai tutto,pinze brembo 4pistoncini e dischi da 305mm...ma conviene sul 1.4?secondo me no,son già dei bei freni quelli ant di serie per il 1.4(basti pensare che il saxò che ha 120cv li ha più piccoli)...però la modifica al ponte post secondo me non è nulla di invasivo e permette con pochi soldi di migliorare,anche se di poco,l'impianto frenante orig ;)
se poi si accoppia tutto con pastiglie decenti,dischi buoni come i G-88 che monto io e il kit di tubi in treccia...beh,li ci saranno delle belle staccate ;)

Su 156 i 284 autoventilanti montano sereni, basta cambiare pinze, dischi e supporti pinza.

Questo post ha senso... atro mi stupisci, mo me lo segno sul calendario XD

AH...e coi tubi in treccia l'ABS diventa mooooooooooooooo...oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meno invasivo ;) credetemi

e pitbull sa quello che dico...vero? :D

Si si lo so... Pazzo furibondo :rolleyes:
 
dai,non sculacciarmi!!! XD hahahahahaah


stupisciti stupisciti :D anche se faccio vedere che sono un P-irla riesco ad essere anche serio all'occorrenza hahahahaha!!


l'ultima frase citata era un discorso in genrale,non per te personalmente :)

bacini!
 
Ultima modifica da un moderatore:
finalmente oggi ho rimontato il paraurti anteriore ed ora la macchina già mi piace molto di più....ho fatto una piccola personalizzazione, non è un'adesivo, è verniciato il numero 145.. che ne dite?? vi piace? sta volta ho fatto anche la parte blu!
guardate il prima e il dopo XD

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

e questa è la scritta ke sta sotto al paraurti, e anche questo non è adesivo, ma vernice...
placeholder.png



prima
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
embè.....ci voleva proprio...ora sembra nuovo! mi piace anche la scritta 145!