Alfa 146 - 1.4 TS 16V - "L" - Verde - 1997 - Ferrara

IMG_20220217_194148.jpg

Per JTD e 1.8 e 2000
Non trovandola per la mia, la quale ha effettivamente anche i due carter parasale diversi, mi era venuto effettivamente il dubbio che su alcuni modelli non ci fosse
 
  • Like
Reactions: kormrider e Wolf147
Sulla 2.0 ti c'era e anche sui jtd ultima serie...ma meglio che non c'è secondo me
Credo che protegga un po' da acqua e polvere, magari migliora un minimo le turbolenze ad alta velocità (forse).
Sulla mia fui costretto a toglierlo perché dopo molti anni tendeva ad abbassarsi e toccava al minimo dosso.
 
La mia {1.4} oltre i 100 km/h è molto rumorosa a causa dell'aria. Non è inguidabile ma si sente molto il rumore dell'aria. Non essendoci questo pannello ho pensato potesse limitare queste turbolenze e che il vecchio proprietario leggesse rimosso.
Ma va bene così.
 
Ciao a tutti,....bella discussione.
Anche se in ritardo io per i pannelli della 145 (ormai scollati ) ho usato la moquette per impianti stereo con già adesiva e devo dire che era nata come soluzione provvisoria eppure dopo tanti mesi e' ancora lì,.....senza smontare i pannelli e' uscito un bel lavoro.
 

Allegati

  • IMG_20210312_123656.jpg
    IMG_20210312_123656.jpg
    500.2 KB · Visualizzazioni: 109
La mia {1.4} oltre i 100 km/h è molto rumorosa a causa dell'aria. Non è inguidabile ma si sente molto il rumore dell'aria. Non essendoci questo pannello ho pensato potesse limitare queste turbolenze e che il vecchio proprietario leggesse rimosso.
Ma va bene così.
Non c'entra nulla il pannello...la.rombosita' del motore c'è perché è così
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh rumorosità motore e turbolenze date dall'aria son due cose diverse.
Da me si sente molto l'aria che colpisce la macchina. Saranno le guarnizioni o gli isolanti o le varie imbottiture insonorizzatrici che dopo 25 anni hanno perso un po' di efficacia, ma la 146 che avevo 20 anni fa era molto più silenziosa per quanto riguarda il discorso "aria".
Senti la turbolenza aumentare e "salire" dal puntale. Ma ci sta anche che dopo tutti questi anni qualche rumore in più ci sia. Così come qualche cigolio o stridio delle plastiche che dove sono arrivato ho cercato di attutire o eliminare completamente ma qualche plastica si fa sentire nelle strade piene di buche ( e da noi ne abbiamo praticamente ovunque 😑 )

Comunque non c'è la padella in questi modelli per cui non la cerco 😄
 
Ciao a tutti,....bella discussione.
Anche se in ritardo io per i pannelli della 145 (ormai scollati ) ho usato la moquette per impianti stereo con già adesiva e devo dire che era nata come soluzione provvisoria eppure dopo tanti mesi e' ancora lì,.....senza smontare i pannelli e' uscito un bel lavoro.

Io ho smontato tutto per molteplici fattori. Avevo i pannelli comunque da sistemare, eliminare qualche graffio, i segni di colla che i vecchi proprietari avevano utilizzato per limitare i danni dei tessuti dei pannelli e dei pezzi da sistemare o sostituire.
I copricassa erano incollati con mastice e nastro nero da elettricista.
Il blocco dei pannelli erano staccati dalle portiere perché delle clip di plastica dietro ne erano rimaste poche.
Quindi ho preso clip nuove, una mascherina della leva apertura lato passeggero, 2 copricasse, del nero in bomboletta per coprire alcuni punti e dovendo rifare anche i tessuti ho fatto tutto lavorando il più comodo possibile.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh rumorosità motore e turbolenze date dall'aria son due cose diverse.
Da me si sente molto l'aria che colpisce la macchina. Saranno le guarnizioni o gli isolanti o le varie imbottiture insonorizzatrici che dopo 25 anni hanno perso un po' di efficacia, ma la 146 che avevo 20 anni fa era molto più silenziosa per quanto riguarda il discorso "aria".
Senti la turbolenza aumentare e "salire" dal puntale. Ma ci sta anche che dopo tutti questi anni qualche rumore in più ci sia. Così come qualche cigolio o stridio delle plastiche che dove sono arrivato ho cercato di attutire o eliminare completamente ma qualche plastica si fa sentire nelle strade piene di buche ( e da noi ne abbiamo praticamente ovunque 😑 )

Comunque non c'è la padella in questi modelli per cui non la cerco 😄
Il discorso aria lo senti nella zona specchietti soprattutto...se parliamo di infiltrazioni d'aria...poi è chiaro che anche l'isolamento dopo 20 anni e oltre tende a cedere