..i cuscinetti tenditori sono in ordine oppure hanno gioco? magari spingono di lato la cinghia?
..dubbi per dubbi.. è possibile che siano state invertite le puleggie destra e sinistra
..oppure no, perchè non le hanno mai sbullonate dagli assi quanno sono stati fatti i lavori?..
..le puleggie dx e sx hanno codice ricambio differente, possibile non sono esattamente
simmetriche, es anche se si montano una a faccia avanti e una a faccia indietro
per compensare la diversa podizione delle cinghie e dei camme dx e sx,
una potrebbe comunque essere più disassata dell'altra di pochi mm?..
..non so scusami se ti metto questi dubbi improbabili, e che a leggere sopra sembrava
non tornasse qualcosa, ad es. i riferimenti (la leggera indentatura di un paio di mm
su ambo i lati di un dente della puleggia) si dovrebbero vedere anche di fori sui carterini..
..e la cinghia dovrebbe rimanere entro il limite del bordo dei denti puleggia..
..anche se è al limite del bordo va ancora bene, diciamo che è anomalo se sporge
fuori dall'impronta dei denti puleggia..
..magari hai già provato..per la centralina, ho letto in rete descrizioni di test da fare
con un led e una resistenza collegati al cablaggio sul connettore al posto del singolo iniettore..
per escludere che non ci sia un segnale errato di iniettore sempre aperto per es..
..qui a distanza consigli troppo precisi è difficile dartene, anche perchè
sei già ferrato di tuo..buon lavoro e speriamo che rimetti in sesto il motore,
di fatto è quasi rinnovato in tutto..
La distribuzione l'avevo fatta fare a Maggio da un meccanico/preparatore quando ero
rimasto bloccato con la schiena , cinghie pompa acqua e tendicinghia tutto nuovo ,
compresi i bicchierini idraulici delle punterie .
Il problema all'iniezione è sorto immediatamente dopo anche se potrebbe essere
una coincidenza , infatti un po di tempo prima mi era entrata acqua nell'abitacolo
per i canali di scolo sotto il parabrezza intasati e presumo che la centralina sia
andata a mollo , anche se dovrebbe essere sigillata .
Non so se abbia smontato le puleggie delle camme ma facendo i bicchierini e
sostituendo i paraolio potrebbe anche essere , dal manuale d'officina però si
vedevano bene i rifeimenti di fase dalle finestrelle .... ricontrollerò tutti i versi ...
Una pulce nell'orecchio me l'ha messo un mio collega che mette pure lui
le mani nelle meccaniche e mi ha suggerito che il trafilamento della benzina
nell'olio potrebbe essere causato dallo slittamento di una camicia cilindro
nel monoblocco ed il combustibile non bruciato completamente trafilerebbe
nella coppa , mi sembra un po esagerato come caso ma per sicurezza ho
ordinato anche il kit per la prova compressione , tanto è da tempo che lo volevo
prendere ... nelle feste che sono a casa mi ci metto seriamente cominciando
ad andare a vedere in che condizioni è la centralina , una cosa che non so è
se la codifica della chiave viene riconosciuta dalla centralina stessa o dal
blocchetto d'avviamento che invia poi il segnale di sblocco alla centralina ,
sul manuale (in inglese) non è molto chiaro questo punto .
Giusto per sapere se nel caso la dovessi sostituire , se devo prenderla abbinata
al blocchetto .... Se ce l'hanno ancora conosco un demolitore che ne aveva una ...