Finalmente oggi sono riuscito a trovare il tempo per metterci mano ed ho cominciato
a smontare .
Le ho smontato paraurti e parasassi sotto i parafanghi per lavorare meglio , ho scaricato
il liquido refrigerante prima di smontare il radiatore e non era sporco
Dietro il parasassi lato destro ho trovato la famosa valvola dei vapori ( Evaporate solenoid valve) piazzata prima del filtro vapori sul ritorno del condotto carburante , immancabilmente smontandola si è spezzato uno
dei due innesti su cui si infilano i tubi .
Smontato il radiatore ed aperto i carter delle distribuzioni ....
La fase è a posto
La cinghia di destra però raschia sul dado della pompa dell'acqua
Le cinghie che avevo montato erano Gates e su di un altro forum ne ho sentito parlare piuttosto
male ragion per cui ne ho ordinate altre due della Continental , ho ordinato anche la valvola dei vapori
e per sicurezza anche il sensore di giri che funge anche da sensore di posizione albero motore per
la fase dell'accensione .
Per poter pulire tutto a fondo sto smontando praticamente tutto , ho rimosso anche i condotti di
aspirazione , corpo farfallato e collettori e dalle guarnizioni dei collettori si direbbe che sfiatassero
ed inoltre è evidente che sia passato olio nei condotti di aspirazione .
Il kit competo di guarnizioni lo avevo già preso quando le avevo fatto fare i bicchierini delle valvole ,
smontando tutto vedo di sistemare anche il cablaggio i cui fili sono in più punti scoperti .
La settimana prossima comincio le ferie ed avrò il tempo per continuare