Con quasi 124k km e 12 anni alle spalle dimostra di averne ancora da dire.
Io l'ho presa con poco più di 90k km nel Marzo 2016 e da allora mi giro sempre a guardarla quando la parcheggio, la tiro su di giri per farla tenere in forma, la coccolo quando ne ha bisogno e penso a chi me l'abbia fatto fare a prendere una 147 pur sapendo i problemi noti, a chi me l'abbia fatto fare di continuare a credere il lei quando dopo poco più di 3 mesi insieme le ho dovuto donare un nuovo motore, dopo 6 un radiatore, dopo 7 termostato e bracci superiori e barra stabilizzatrice. Il 1° anno è stato duro perché ogni volta che mettevo qualcosa da parte dovevo spenderlo per lei e solo dopo quasi 2 anni ho preso un set di cerchi da 17". Ho posticipato lo scarico inox per installare un impianto GPL perché separarmene mi sembrava ingiusto: d'altronde le avevo promesso che solo una Giulia ci separerà!
Ogni volta che arrivo al punto di dire che venderla sarebbe la cosa giusta per risparmiare poi capita di farmici un giro, affrontare le curve sentendo gli pneumatici mordere l'asfalto, il Twin Spark cantare felice ed un sorriso carico di orgoglio mi si staglia sul viso: sarà solo una 147 con soli 105 cv però mi piace da impazzire e quando la venderò probabilmente ne farò una malattia perché ci lascerò ricordi, sacrifici, sudore, imprecazioni e tante soddisfazioni!
Quando chiudo il box le auguro sempre buona notte o la saluto con una pacca sul lunotto dicendole "Fai la brava, ci vediamo presto!"
Quando non avrò più il box probabilmente la vorrò sempre tenere sotto d'occhio pensando "Ci penso io a tenerti al sicuro!".
Maledetto romaticismo...e maledette Alfa che ci fanno passare per pazzi [emoji177]
Visualizza allegato 175593Visualizza allegato 175594Visualizza allegato 175595Visualizza allegato 175596