Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ora non infierite sull'antenna da CB della Musy :D

Per carità, io anche avevo la stessa tua ma per una questione di praticità quando portavo auto al lavaggio si piegava sempre e ho messo quella, che è anche più bellina.
Scusami non volevo offendere, volevo solo darti un consiglio cosa a cui probabilmente avevi già pensato.
A presto....
 
Per carità, io anche avevo la stessa tua ma per una questione di praticità quando portavo auto al lavaggio si piegava sempre e ho messo quella, che è anche più bellina.
Scusami non volevo offendere, volevo solo darti un consiglio cosa a cui probabilmente avevi già pensato.
A presto....

Figurati, scherzavo! Lo so che l'antenna corta è più carina da vedersi...magari per Natale le regalo l'antenna corta, sempre che gradisca il ritorno dei 16" con pneumatici invernali :)
 
Con quasi 124k km e 12 anni alle spalle dimostra di averne ancora da dire.
Io l'ho presa con poco più di 90k km nel Marzo 2016 e da allora mi giro sempre a guardarla quando la parcheggio, la tiro su di giri per farla tenere in forma, la coccolo quando ne ha bisogno e penso a chi me l'abbia fatto fare a prendere una 147 pur sapendo i problemi noti, a chi me l'abbia fatto fare di continuare a credere il lei quando dopo poco più di 3 mesi insieme le ho dovuto donare un nuovo motore, dopo 6 un radiatore, dopo 7 termostato e bracci superiori e barra stabilizzatrice. Il 1° anno è stato duro perché ogni volta che mettevo qualcosa da parte dovevo spenderlo per lei e solo dopo quasi 2 anni ho preso un set di cerchi da 17". Ho posticipato lo scarico inox per installare un impianto GPL perché separarmene mi sembrava ingiusto: d'altronde le avevo promesso che solo una Giulia ci separerà!
Ogni volta che arrivo al punto di dire che venderla sarebbe la cosa giusta per risparmiare poi capita di farmici un giro, affrontare le curve sentendo gli pneumatici mordere l'asfalto, il Twin Spark cantare felice ed un sorriso carico di orgoglio mi si staglia sul viso: sarà solo una 147 con soli 105 cv però mi piace da impazzire e quando la venderò probabilmente ne farò una malattia perché ci lascerò ricordi, sacrifici, sudore, imprecazioni e tante soddisfazioni!
Quando chiudo il box le auguro sempre buona notte o la saluto con una pacca sul lunotto dicendole "Fai la brava, ci vediamo presto!"
Quando non avrò più il box probabilmente la vorrò sempre tenere sotto d'occhio pensando "Ci penso io a tenerti al sicuro!".

Maledetto romaticismo...e maledette Alfa che ci fanno passare per pazzi [emoji177]
20181114_011210_HDR.jpeg
20181114_011331_HDR.jpeg
20181114_011255_HDR.jpeg
20181114_011503_HDR.jpeg
 
PS: non ditemi che è lercia perché lo so già [emoji23] Spero a breve di riuscire a darle una rinfrescata [emoji371]
 
Bravo BRO, pienamente d'accordo con te, la gente ci prendono per pazzi quando ci dicono ma quanti soldi ci spendi vicino a sta macchina che ormai nel 2018 sono superate, io non ci credo e non li sto a sentire vivo per ALFA, sono salito su tante macchine ma mai nessuna mi ha rapito come mi ha rapito la 147, per farvi capire giusto che tra me e lei è stato amore a prima vista quando l'ho comprata non l'ho nemmeno provata ho guardato solo gli interni, tutti la giudicano male mi dicono sei pazzo ad averla pagato 6 mila euro, con qui soldi ci mettevi altri 2 3 mila € vicino ti compravi una macchina nuova come la Panda o una Punto. E io rispondo ma siete pazzi, se mi regalate una Panda o una Punto nuova non la prendo comunque la regalo in beneficenza. Preferisco sempre ALFA anche a costo di pagare per una di loro anche anno 2000 e spenderci anche 5 o 6000 € vicino piuttosto che andare in giro con salvadanai con le ruote.
Anche io ogni sera quando la parcheggio e mi ritiro scendo dall'auto e gli dico "BRAVA...GRAZIE". Che soddisfazioni solo ALFA c'è le regala, anche io gli ho promesso che se dovrò un giorno cambiarla la sostituirò solo con la GIULIA o magari se potrò con la STELVIO se la mia famiglia diventerà più numerosa.

Comunque la tua piccolina è splendida anche quand'è un pò sporca, sarebbe bello se dessero alle ALFA anche una voce SEMPRE CONNESSA che ti parli, tipo come KIT nella serie SUPERCAR.
Che ti direbbe lo sai oggi mi fa male l'ammortizzatore sinistro mi ci dai un occhio? :D:D:D waaaaa sarebbe da paura.
Oppure quando la parcheggi ti direbbe: "Non lasciarmi troppo tempo da sola"
Waaa e chi la lascerebbe più da sola.
Sarebbe bellissimo:oops::rolleyes:
Lo so sono pazzo

BRO posso sapere che lampade usi per abbaglianti e ana?
 
Comunque la tua piccolina è splendida anche quand'è un pò sporca, sarebbe bello se dessero alle ALFA anche una voce SEMPRE CONNESSA che ti parli, tipo come KIT nella serie SUPERCAR.
Che ti direbbe lo sai oggi mi fa male l'ammortizzatore sinistro mi ci dai un occhio? :D:D:D waaaaa sarebbe da paura.
Oppure quando la parcheggi ti direbbe: "Non lasciarmi troppo tempo da sola"
Waaa e chi la lascerebbe più da sola.
Sarebbe bellissimo:oops::rolleyes:
Lo so sono pazzo

BRO posso sapere che lampade usi per abbaglianti e ana?

Sarebbe bellissimo! Siamo pazzi in 2 allora e me ne vergogno per nulla...anche se "sono diventato grande" e non sono più bambino.

Anabbaglianti ho ancora quelle del vecchio proprietario mentre anabbaglianti ho le Philips Diamond Vision...però appena si brucerà un abbagliante monterò Diamond Vision. Luce bella bianca con bordo azzurrino ed illuminano molto bene. L'alternativa sarebbero le Osram Cool Blue Boost ma sono 80W anzichè 55W e le ho scartate per evitare di fondere il portalampada.
 
Con quasi 124k km e 12 anni alle spalle dimostra di averne ancora da dire.
Io l'ho presa con poco più di 90k km nel Marzo 2016 e da allora mi giro sempre a guardarla quando la parcheggio, la tiro su di giri per farla tenere in forma, la coccolo quando ne ha bisogno e penso a chi me l'abbia fatto fare a prendere una 147 pur sapendo i problemi noti, a chi me l'abbia fatto fare di continuare a credere il lei quando dopo poco più di 3 mesi insieme le ho dovuto donare un nuovo motore, dopo 6 un radiatore, dopo 7 termostato e bracci superiori e barra stabilizzatrice. Il 1° anno è stato duro perché ogni volta che mettevo qualcosa da parte dovevo spenderlo per lei e solo dopo quasi 2 anni ho preso un set di cerchi da 17". Ho posticipato lo scarico inox per installare un impianto GPL perché separarmene mi sembrava ingiusto: d'altronde le avevo promesso che solo una Giulia ci separerà!
Ogni volta che arrivo al punto di dire che venderla sarebbe la cosa giusta per risparmiare poi capita di farmici un giro, affrontare le curve sentendo gli pneumatici mordere l'asfalto, il Twin Spark cantare felice ed un sorriso carico di orgoglio mi si staglia sul viso: sarà solo una 147 con soli 105 cv però mi piace da impazzire e quando la venderò probabilmente ne farò una malattia perché ci lascerò ricordi, sacrifici, sudore, imprecazioni e tante soddisfazioni!
Quando chiudo il box le auguro sempre buona notte o la saluto con una pacca sul lunotto dicendole "Fai la brava, ci vediamo presto!"
Quando non avrò più il box probabilmente la vorrò sempre tenere sotto d'occhio pensando "Ci penso io a tenerti al sicuro!".

Maledetto romaticismo...e maledette Alfa che ci fanno passare per pazzi [emoji177]
Visualizza allegato 175593Visualizza allegato 175594Visualizza allegato 175595Visualizza allegato 175596

Belle parole fratello! [emoji1303]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe bellissimo! Siamo pazzi in 2 allora e me ne vergogno per nulla...anche se "sono diventato grande" e non sono più bambino.

Anabbaglianti ho ancora quelle del vecchio proprietario mentre anabbaglianti ho le Philips Diamond Vision...però appena si brucerà un abbagliante monterò Diamond Vision. Luce bella bianca con bordo azzurrino ed illuminano molto bene. L'alternativa sarebbero le Osram Cool Blue Boost ma sono 80W anzichè 55W e le ho scartate per evitare di fondere il portalampada.

Grazie io ne parlavo con ZIOPALM delle lampadine sto cercando una bella luce bianca perchè gli abbaglianti sono leggeri mentre per le anabbaglianti fanno una bella luce carica, visto che ne hai parlato bene me le prendo anche io.
 
  • Like
Reactions: broken