Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

complimenti... cosa usi per la pulizia del vano motore? ho sempre avuto voglia di dare una bella pulita ma ho sempre avuto timore di far danni usando prodotti che rilasciano cattivi odori o che anziché pulire favoriscano "l'appiccicarsi" delle schifezze..

Uso 2 prodotti della MaFra:
- HP12 per pulire
- Rinnova Plastiche 3in1 per rifinire dopo pulizia: lascia bello lucido e crea una patina di protettivo. Poi avendo cera di carnauba profuma anche. Solitamente lo impiego per plastiche esterne, guarnizioni e cruscotto perché evita il posarsi della polvere per 7/15 giorni.

Uso 2 panni microfibra ed ora ho ordinato i pennelli per pulire in maniera più approfondita...oltre all'Alfite devo aver contratto anche un'altra malattia: il detailing [emoji24]

Tra l'altro ora abitando al mare devo anche lottare contro il salmastro: le boccole sono rumorose e pare di girare con un pick-up. Ordinato il grasso alla grafite che provvederò a dare in settimana: dovrebbe creare protettivo e lubrificare le boccole. Dalle specifiche del prodotto pare sia studiato per lubrificare boccole e snodi di macchine movimento terra.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Oggi finito di fare ritocchi al coperchio motore, finito di pulire vano motore, sostituito filtro GPL e messo additivi GPL.

Sabato toccherà all'ingrassaggio delle boccole con grasso alla grafite, pulizia cerchi con decontaminante e pulizia generale per farsi bella [emoji176]
20191211_163147.jpg
 
Questo week-end il piccolo 1.6 mi ha tenuto parecchio occupato:
- sabato mattina ho ingrassato le boccole con grasso alla grafite eliminando così i cogolii vari divuti alla salsedine sperando duri un po'. Al pomeriggio lavaggio completo in compagnia della MiTo QV di @Alex E444R e della Giulietta dell'ex barista [emoji23]
- domenica mattina sveglia presto per mettersi in viaggio verso Grosseto per il raduno e giornata tutta trascorsa in compagnia delle nostre amate Alfa Romeo. Ci siamo tolti qualche soddisfazione con giro nella pista dell'aereoporto militare del 4° Stormo dell'AM a Grosseto.

Questa settimana me la prenderò con più calma...ma comunque devo ordinare coprimozzi e loghi nuovi [emoji16]
20191215_184234.jpg
20191214_161045.jpg
20191215_105628.jpg
 
Questa notte mi sono ricordato di come un piccolo 1.6 riesce a donarti 1 ora di felicità: stacchi da tutti e da tutto, solo tu e quel piccolo 1.6!
Accendi il quadro con illuminazione rossa, la fai scaldare un po', ingrani la marcia e la tieni bassa di giri fin quando non arriva in temperatura. Fremi come quando eri bambino e non riuscivi a prendere sonno perché la notte di Natale aspettavi con ansia l'arrivo di Babbo Natale.
La prendi per mano e la fai cantare quando iniziano le curve nel misto stretto. La lancetta del contagiri sta sopra i 4000 giri, il TS respira a pieni polmoni e gli abbaglianti illuminano la notte.
La strada in alcuni punti è umida ma senti lo pneumatico mordere l'asfalto, lei ti dice di fidarsi di lei e di non temere. Le cave di Carrara illuminate si avvicinano sempre di più, curva dopo curva, ed arrivi lassù: sopra tutto.
Fermi quel piccolo 1.6 e scendi per respirare insieme a lui: la ventola attacca come se avesse il fiatone e tu la guardi col sorriso.
Fai 2 passi e guardi il panorama che pare quasi un presepe in miniatura: piccoli serpenti di luci, il mare in lontananza e le cave illuminate che ti sovrastano.
La ventola stacca ed è il suo modo di dirti che è pronta per tornare a casa: ingrani la prima marcia e questa volta scendi con calma, per far durare più lungo possibile questo momento magico...perché anche un piccolo 1.6 riesce a donarti grandi emozioni.
Questa è la differenza tra un'Alfa Romeo ed una semplice automobile [emoji216]
IMG-20191224-WA0004.jpg
20191224_001523.jpg
20191223_235939.jpg
 
Il twinspark quando è uscito era ed e un ottimo motore sportivo!! Poi il telaio e il resto della 147!! Quando è uscita la concorrenza aveva un bel ponte rigido al posteriore e motori del medioevo (golf4 Audi a3 ecc)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sì, è un bel motore e bisogna mai trascurarlo per tenerlo sempre a puntino! Io cercavo un 2.0 TS manuale per maggiore cavalleria ed elasticità.
Il 1.6 col tempo riesco ad apprezzarlo sempre di più: bisogna capirlo ma dagli una strada piena di curve e tienilo sopra i 4000 giri...ed eccoti la formula della felicità!
La 147 1.6 TS è una macchina per strade così: il connubio marce basse a giri alti con quadrilatero alto è veramente una perla...
 
Questa notte mi sono ricordato di come un piccolo 1.6 riesce a donarti 1 ora di felicità: stacchi da tutti e da tutto, solo tu e quel piccolo 1.6!
Accendi il quadro con illuminazione rossa, la fai scaldare un po', ingrani la marcia e la tieni bassa di giri fin quando non arriva in temperatura. Fremi come quando eri bambino e non riuscivi a prendere sonno perché la notte di Natale aspettavi con ansia l'arrivo di Babbo Natale.
La prendi per mano e la fai cantare quando iniziano le curve nel misto stretto. La lancetta del contagiri sta sopra i 4000 giri, il TS respira a pieni polmoni e gli abbaglianti illuminano la notte.
La strada in alcuni punti è umida ma senti lo pneumatico mordere l'asfalto, lei ti dice di fidarsi di lei e di non temere. Le cave di Carrara illuminate si avvicinano sempre di più, curva dopo curva, ed arrivi lassù: sopra tutto.
Fermi quel piccolo 1.6 e scendi per respirare insieme a lui: la ventola attacca come se avesse il fiatone e tu la guardi col sorriso.
Fai 2 passi e guardi il panorama che pare quasi un presepe in miniatura: piccoli serpenti di luci, il mare in lontananza e le cave illuminate che ti sovrastano.
La ventola stacca ed è il suo modo di dirti che è pronta per tornare a casa: ingrani la prima marcia e questa volta scendi con calma, per far durare più lungo possibile questo momento magico...perché anche un piccolo 1.6 riesce a donarti grandi emozioni.
Questa è la differenza tra un'Alfa Romeo ed una semplice automobile [emoji216]
Visualizza allegato 198330Visualizza allegato 198331Visualizza allegato 198332
Pura poesia [emoji7]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto