- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,132
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
complimenti... cosa usi per la pulizia del vano motore? ho sempre avuto voglia di dare una bella pulita ma ho sempre avuto timore di far danni usando prodotti che rilasciano cattivi odori o che anziché pulire favoriscano "l'appiccicarsi" delle schifezze..
Uso 2 prodotti della MaFra:
- HP12 per pulire
- Rinnova Plastiche 3in1 per rifinire dopo pulizia: lascia bello lucido e crea una patina di protettivo. Poi avendo cera di carnauba profuma anche. Solitamente lo impiego per plastiche esterne, guarnizioni e cruscotto perché evita il posarsi della polvere per 7/15 giorni.
Uso 2 panni microfibra ed ora ho ordinato i pennelli per pulire in maniera più approfondita...oltre all'Alfite devo aver contratto anche un'altra malattia: il detailing [emoji24]
Tra l'altro ora abitando al mare devo anche lottare contro il salmastro: le boccole sono rumorose e pare di girare con un pick-up. Ordinato il grasso alla grafite che provvederò a dare in settimana: dovrebbe creare protettivo e lubrificare le boccole. Dalle specifiche del prodotto pare sia studiato per lubrificare boccole e snodi di macchine movimento terra.