- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,132
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Qualche aggiornamento sulla Musy.
In settimana devo fissare con l'officina di La Spezia la sostituzione del motorino di avviamento perché inizia a fare rumore ma, con la giornata calda di oggi, pareva farne meno. Il meccanico mi ha confermato la rumorosità dovuta al perno che rientra con ritardo.
Nel pomeriggio invece mi sono dato a tagliando ed inversione pneumatici.
Siccome i km annuali stanno aumentando ho deciso di fare tagliandi ogni 10k km ed inversione ogni 5k km, considerando anche filtro GPL e pulizia filtro aria sportivo K&N.
A questo giro ho optato per il Bardhal XTC C60 10W40 per rimanere sul sintetico, più per curiosità che altro. Il Motul 6100+ 10W40 rimane comunque un buon olio che mi ha soddisfatto, però è un semi sintetico.
Dall'inversione degli pneumatici ho notato che l'anteriore lato guida era consumato maggiormente rispetto agli altri pneumatici (nella foto allegata, l'anteriore sinistra è quella posta a destra). A livello di convergenza siamo a posto perché l'ho fatto fare in concomitanza alla sostituzione dei bracci inferiori e quando ho sostituito gli pneumatici i valori erano ancora ottimi. Avendo avantreno a posto a livello di bracci e barra stabilizzatrice, mi sa che il problema sono le rotonde [emoji23]
Controllata alla pressione e reset del service con Multiecuscan per finire in bellezza...ora rimane solo da lavarla [emoji41]
In settimana devo fissare con l'officina di La Spezia la sostituzione del motorino di avviamento perché inizia a fare rumore ma, con la giornata calda di oggi, pareva farne meno. Il meccanico mi ha confermato la rumorosità dovuta al perno che rientra con ritardo.
Nel pomeriggio invece mi sono dato a tagliando ed inversione pneumatici.
Siccome i km annuali stanno aumentando ho deciso di fare tagliandi ogni 10k km ed inversione ogni 5k km, considerando anche filtro GPL e pulizia filtro aria sportivo K&N.
A questo giro ho optato per il Bardhal XTC C60 10W40 per rimanere sul sintetico, più per curiosità che altro. Il Motul 6100+ 10W40 rimane comunque un buon olio che mi ha soddisfatto, però è un semi sintetico.
Dall'inversione degli pneumatici ho notato che l'anteriore lato guida era consumato maggiormente rispetto agli altri pneumatici (nella foto allegata, l'anteriore sinistra è quella posta a destra). A livello di convergenza siamo a posto perché l'ho fatto fare in concomitanza alla sostituzione dei bracci inferiori e quando ho sostituito gli pneumatici i valori erano ancora ottimi. Avendo avantreno a posto a livello di bracci e barra stabilizzatrice, mi sa che il problema sono le rotonde [emoji23]
Controllata alla pressione e reset del service con Multiecuscan per finire in bellezza...ora rimane solo da lavarla [emoji41]