Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ok, comunque mi sapete indicare qualche discussione a riguardo in modo da essere più sicuro che non è nulla? Non so se farla vedere o no!!
Comunque ho notato che il fischio lo fa sempre, se tengo il finestrino abbassato lo sento con tutte le marce, ma il fischio è continuo e normale, credo che sia come quello che fanno tutte o sbaglio?
Poi questo tipo di fischio a finestrino chiuso non si sente più, si sente solo quello sopra i 3000 giri di cui vi parlavo prima!!!
Però ho notato che si sente se schiaccio bene a fondo l'acceleratore e quindi i giri salgono in fretta!!!
Se invece li faccio salire tranquillamente e graduali anche se supero i 3000 non si sente nemmeno!!!

Non poteva andare tutto bene cavolo???? Spero che non sia un problema come ho letto in giro!!!!
Aspetto risposta ragazzi

Ma anche a voi a finestrino abbassato sentite il sibilo del turbo???
Aspetto risposta anche alla precedente domanda

avevo capito un'altra cosa...quello è il turbo, e il suo urlo di guerra è il fischio!!! se schiacci poco e la fai salire gradualmente il turbo lavora a pressioni più basse, mentre se schiacci a fondo la pressione aumenta e quindi fischia di più...all'inizio abbassavo il finestrino tanto che mi piaceva il rumore!!! :D psssssssssssssssss.... :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ovvio che si senta sibilare... Il turbo c'è e si fa sentire... Tutte sibilano, solo che alcuni non ci fanno caso ed altri si impressionano per poco.

Allora, sibilare si lo sento!!!! A finestrino chiuso no a finestrino abbassati si e in tutte le marce, e qui sono d'accordo che è normale!!
Quello che mi preoccupava era che a finestrino chiuso, se in terza, in quarta e in quinta schiaccio forte l'acceleratore, quindi si fanno salire i giri in fretta, io incollato al seggiolino, fantastico, e in terza quando arrivo verso i 3000 giri e vanno lltre sento all'interno dell'abitacolo un fischiettio un po stridulo e non continuo, con una cadenza regolare (frr frr frr frr frr frr frr frr), ma se io alzo leggermente l'acceleratore sparisce, e se i giri li faccio salire non così di botto non lo fa nemmeno!!! Così anche in quarta e in quinta partendo ancor da 2700 giri circa!!!
La cosa si sente ancor di più in salita!!!!
E tutto questo a finestrino chiuso lo si avverte!!!!

Ora avete capito bene??????
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

io credo che non ci sia niente che non funzioni...è la turbina che si fà sentire in modo diverso in relazione alle prestazioni che richiedi di volta in volta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa troppo strano come rumore a me!!! Forse perchè vengo da un benzina!!!!
Comunque aspetto risposte anche da altri, magari da chi ha la stessa motorizzazione!!!

Allora, sibilare si lo sento!!!! A finestrino chiuso no a finestrino abbassati si e in tutte le marce, e qui sono d'accordo che è normale!!
Quello che mi preoccupava era che a finestrino chiuso, se in terza, in quarta e in quinta schiaccio forte l'acceleratore, quindi si fanno salire i giri in fretta, io incollato al seggiolino, fantastico, e in terza quando arrivo verso i 3000 giri e vanno lltre sento all'interno dell'abitacolo un fischiettio un po stridulo e non continuo, con una cadenza regolare (frr frr frr frr frr frr frr frr), ma se io alzo leggermente l'acceleratore sparisce, e se i giri li faccio salire non così di botto non lo fa nemmeno!!! Così anche in quarta e in quinta partendo ancor da 2700 giri circa!!!
La cosa si sente ancor di più in salita!!!!
E tutto questo a finestrino chiuso lo si avverte!!!!

Ora avete capito bene??????


Ecco qui, in modo che non perdiate di vista questa parte!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ragazzi, che palle!!! Venerdi l'alfa al minimo ha iniziato a fare degli scatti!!! Il motore si muove un po troppo!!
Sono andato dal meccanico di fiducia e mi ha detto che la macchina va a 3 cilindri!! Non proprio 3, cioè non è che uno sia proprio fermo secondo lui, però secondo lui è un iniettore!!!

Oggi pomeriggio alle 2 ho l'appuntamento presso officina autorizzata!!! Secondo voi ha creto danni all'auto? Cavolo è nuova e già da di questi problemi!!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Nessuno sa aiutarmo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

questa cosa mi e' nuova.io ho avuto problemi di frizoone e adesso ai sedili ma questo no.dai che sicuramente sara' un contatto!!!!fammi sapere bene che se posso ti aiuto.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti ragazzi,
allora ora vi spiego!!!!
Ieri la macchina la ha portata mio padre all'officina autorizzata, hanno collegato la centralina della macchina ad un computer per evidenziare eventuali problemi!!!!
E' risultato subito da questo controllo un problema ad un iniettore del quale il valore era proprio sballato e anche il valore degli altri 3 era sballato, un po di mene ma comunque lo erano!!!

I meccanici allora hanno spiegato che se la macchina proma di essere venduta fosse stata controllata con l examiner come si dovrebbe si sarebbero accorti da subito, e quindi col passare dei giorni e quindi dei km il problema si è aggravato.
Mi è stato detto, che l'iniettore più sballato quindi era quello "nato maòe", difettato già dall'inizio, il quale con il suo problema ha sballato anche gli altri 3. E' possibile questo?
Dopo di che hanno smontato i 4 iniettori e ne hanno messi altri 4 che hanno sempre li per prova, hanno messo la macchina in moto, si è accesa al primo colpo e non presentava più alcun problema! Insomma andava benone.
E' stato ricollegato il computer e non presentava più alcun problema, perfetto direi!!!

Dopo di che allora mio padre gli ha spiegato di quel famoso suono di cui abbiamo parlato e loro gli hanno detto che quasi sicuramente erano gli iniettori sballati che quando affondavo e quindi richiedevo molto più gasolio con così violenza!!!! Che ne pensate è possibile?

Comunque ora la macchina è in officina, oggi arriva l'ispettore per verificare che è vero che sia una cosa da passare in garanzia e in 2 / 3 giorni arrivano i miei iniettori col pezzo finale nuovo! Infatti il problema era nel pezzo finale degli iniettori!!!!

Ecco tutto ragazzi!!!

Ora qualche domanda!!!
1) Questo problema può avermi rovinato il motore?
2) E' possibile che il rumore che sentivo dipenda da questo come mi hanno detto?????

Che ne pensate?

Grazie aspetto risposta!!!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti ragazzi,
allora ora vi spiego!!!!
Ieri la macchina la ha portata mio padre all'officina autorizzata, hanno collegato la centralina della macchina ad un computer per evidenziare eventuali problemi!!!!
E' risultato subito da questo controllo un problema ad un iniettore del quale il valore era proprio sballato e anche il valore degli altri 3 era sballato, un po di mene ma comunque lo erano!!!

I meccanici allora hanno spiegato che se la macchina proma di essere venduta fosse stata controllata con l examiner come si dovrebbe si sarebbero accorti da subito, e quindi col passare dei giorni e quindi dei km il problema si è aggravato.
Mi è stato detto, che l'iniettore più sballato quindi era quello "nato maòe", difettato già dall'inizio, il quale con il suo problema ha sballato anche gli altri 3. E' possibile questo?
Dopo di che hanno smontato i 4 iniettori e ne hanno messi altri 4 che hanno sempre li per prova, hanno messo la macchina in moto, si è accesa al primo colpo e non presentava più alcun problema! Insomma andava benone.
E' stato ricollegato il computer e non presentava più alcun problema, perfetto direi!!!

Dopo di che allora mio padre gli ha spiegato di quel famoso suono di cui abbiamo parlato e loro gli hanno detto che quasi sicuramente erano gli iniettori sballati che quando affondavo e quindi richiedevo molto più gasolio con così violenza!!!! Che ne pensate è possibile?

Comunque ora la macchina è in officina, oggi arriva l'ispettore per verificare che è vero che sia una cosa da passare in garanzia e in 2 / 3 giorni arrivano i miei iniettori col pezzo finale nuovo! Infatti il problema era nel pezzo finale degli iniettori!!!!

Ecco tutto ragazzi!!!

Ora qualche domanda!!!
1) Questo problema può avermi rovinato il motore?
2) E' possibile che il rumore che sentivo dipenda da questo come mi hanno detto?????

Che ne pensate?

Grazie aspetto risposta!!!!!

premetto che è difficile capire di che rumore parli, senza sentirlo...se loro ti hanno detto che era per quello evidentemente è così.
Ti porto un esempio: furgone mercedes, difficoltà ad avviarsi, al minimo girava irregolarmente e faceva un rumore tipo sfiato: fla fla fla fla fla...
ho sostituito i 4 anelli attorno agli iniettori (non ricordo il nome preciso), anche se in realtà era solo uno difettoso ma ne danno 4 al colpo al costo di 22€ ed il problema è scomparso. All'epoca il furgone aveva 140000km e l'abbiamo cambiato da 2 mesi con 490000km in 5 anni!!!! Quindi posso assicurarti che danni al motore non hai...

vai tranquillo, hai avuto un po' di sfortuna ma vedrai che risolveranno tutto!
P.S. il furgoncino l'abbiamo venduto ad un signore, e continua a viaggiare come niente fosse!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti ragazzi,
siccome ero al lavoro la macchina la ha portata mio padre dal meccanico autorizzato, 30 km fatti piano piano, mi ha detto che è arrivato senza problemi e che come la macchina era un po lanciata, sopra i 30 km orari il problema non si avveriva più!!! Però ha detto che non spingeva come doveva!!!

Arrivato in officina mi ha detto che appena la hanno sentita hanno detto sicuri sicuri che era un problema agli iniettori!!! Stesso problema già riscontrato su una alfa brera 2 mesi fa hanno detto!!
Hanno collegato la macchina ad un computer il quale ha evidenziato un problema agli iniettori, avevano tutti e 4 un valore sballato, uno più di tutti e gli altri un po di meno!!!

Hanno detto che quello col valore più sballato era quello difettato, e che col passare dei km ha peggiorato sempre più sballando i valori degli altri 3!!!
Dopo di che hanno tolto tutti e 4 gli iniettori e ne hanno messi altri 4 che hanno li loro come prova e la macchina andava perfetta!!!!
Così hanno riattaccato il computer e non c'era alcun problema!!!!

Dopo di che mio padre gli ha spiegato di quel rumore / fischio strano che si sentiva se accelleravo con violenza e hanno detto che secondo loro era tutto dovuto a questo problema degli iniettori che quando schiacciavo con violenza richiedeva più gasolio ma funzionando male si creava quel rumore!!!

Comunque i miei iniettori verranno inviati in un centro e saranno cambiati tutti e 4 gli ugelli in fondo, il problema era su uno di quelli e per via di quello ha sballato gli altri 3!!!
Fra 3 / 4 giorni riavrò la mia nasona


Ecco alcune domande:

1)Secondo voi questo problema mi ha rovinato il motore? E la macchina?
2)Secondo voi quel rumore che sentivo era dovuto da questo?
3)Che ne pensate?
 
X