Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -
avevo capito un'altra cosa...quello è il turbo, e il suo urlo di guerra è il fischio!!! se schiacci poco e la fai salire gradualmente il turbo lavora a pressioni più basse, mentre se schiacci a fondo la pressione aumenta e quindi fischia di più...all'inizio abbassavo il finestrino tanto che mi piaceva il rumore!!! psssssssssssssssss....
Ok, comunque mi sapete indicare qualche discussione a riguardo in modo da essere più sicuro che non è nulla? Non so se farla vedere o no!!
Comunque ho notato che il fischio lo fa sempre, se tengo il finestrino abbassato lo sento con tutte le marce, ma il fischio è continuo e normale, credo che sia come quello che fanno tutte o sbaglio?
Poi questo tipo di fischio a finestrino chiuso non si sente più, si sente solo quello sopra i 3000 giri di cui vi parlavo prima!!!
Però ho notato che si sente se schiaccio bene a fondo l'acceleratore e quindi i giri salgono in fretta!!!
Se invece li faccio salire tranquillamente e graduali anche se supero i 3000 non si sente nemmeno!!!
Non poteva andare tutto bene cavolo???? Spero che non sia un problema come ho letto in giro!!!!
Aspetto risposta ragazzi
Ma anche a voi a finestrino abbassato sentite il sibilo del turbo???
Aspetto risposta anche alla precedente domanda
avevo capito un'altra cosa...quello è il turbo, e il suo urlo di guerra è il fischio!!! se schiacci poco e la fai salire gradualmente il turbo lavora a pressioni più basse, mentre se schiacci a fondo la pressione aumenta e quindi fischia di più...all'inizio abbassavo il finestrino tanto che mi piaceva il rumore!!! psssssssssssssssss....