Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Grazie a tutti ragazzi!!! Mi avete tirato su il morale!!! Mi sento in una grande famiglia con voi!!!!

Quindi se non ho capito male:
1) Il motore non si è rovinato anche se sono stati fatti circa 60 km con questo problema. 20 km per farla sentire al mio meccanico di fiducia e 40 per portarla in officina alfa!!!!
E anche se è da quando che la ho presa che ha questo problema ed è sempre andata peggiorando (questo a detta dell'officina) non si è rovinata comunque.

2) L'elettronica per portare il tutto alla normalità mi ha sballato anche gli altri 3!!!!

3) E' un dofetto di iniettore e non centra nulla col resto della macchina!!!!

Comunque chi mi ha detto che avrà sempre problemi era un proprietario di golf!! Che schifo!!! Non so come faccia a piacere quella macchina!!! Ha solo il nome, il resto è brutto!!!! Sono tutte uguali!!!!

Ah quasi dimenticavo.... ieri ho sentito il meccanico alfa romeo e mi ha detto che è passato l'ispettore il quale ha passato tutto in garanzia e gli ha detto che rispetto a qualche mese fa le cose sono cambiate.... una volta venivano spediti gli iniettori e venivano rettificati o una cosa del genere, infatti lui mi aveva detto che mi sostituivano i vaporizzatori!!!
Invece le cose sono cambiate, l'ispettore ha fatto ordinare 4 iniettori nuovi di pacca!!!
E qui mi sono gia sollevato un bel po!!!!

Poi il meccanico mi ha detto che ci vorranno 2 giorni perchè arrivino e nel frattempo ha dettp che la mette sul ponte e mi controlla tutto, fascette, viti ecc ecc!!!

E quando vado a ritirarla ha detto che la proviamo assieme così sentiamo se fa ancora quel rumore ecc ecc!!!!
Che dire? Sono soddisfatto di questa officina che è a 40 km da casa mia ma a 5 minuti da quella della mia ragazza!!!!
Ho trovato il posto dove farò i tagliandi alla mia alfona e tutto il resto!!!!!

@ Pitbull

Dici che quel rumore di cui si parlava, quello che sintivo in accelerazione possa dipendere dal problema agli iniettori???????

Grazie a tutti ragazzi!!! Siete grandi!!!!

Ragazzi volevo chiedervi un altra cosa, a me fa fatica ad entrare la retro, devo darci un po di forza perchè non mi va dentro bella pulita!!!!
Anche la prima seconda e terza si impuntano leggermente!!! Ma è perchè sono ancora nuove e devono farsi?????

Comunque ho un problema col sito!!!!
Io posto un messaggio e non mi compare, devo spegnere il computer e guardare alla sera, se alla sera non c'è ancora niente mi ritrovo i miei messaggi e le vostre risposte il giorno dopo!!!!
Boooooo moderatoriiiiiiiiiiii!!!!!! Aiuto!!!!!

Comunque aspetto risposta al messaggio precedente da tutti voi così me ne sto bello tranquillo soprattutto sul fatto se ho procurato danni al motore!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

il cambio è nuovo e deve rodarsi anche lui! ti consiglio cambiate dolci con frizione premuta bene a fondo senza forzare la leva più di tanto (per capirci, se non entra la retro, rilascia la frizione, poi ripremila a fondo e dopo 2 secondi metti la retro...vedrai che entra senza sforzi). dai tempo alla meccanica di rodarsi e ad abituarsi alla tua "mano"...ok? per il resto fossi in te starei più che tranquillo.
per il sito che non và ti consiglio Mozilla Firefox, che è veloce e sicuro, a me non dà problemi. ciao e buona giornata.

Grazie mille!!!
Ho seguito il tuo consiglio, ho installato firefox e ora va tutto alla perfezione!!!
Una volta lo utilizzavo, ma ora che ho formattato il portatile stavo usando explorer!!!
Grazie mille per il consiglio!!!!

Ehi ciao ragazzi... oggi finisco di lavorare alle 5 anzichè alle 6 e 30, allora prendo la mia vecchia auto e vado all'officina a sentire un po a che punto sono e a vedere che dicono così chiedo un po di informazioni e vi faccio sapere tutto!!!!!

Comunque portate un po di pazienza, lo so che potrei sembrare pesante ma sono un po preoccupato!!!!
Potreste per favore leggere il messaggio a inizio pagina 13 fino a qui e rispondere bene alle mie domande? Così mi metto calmo!!!!
Poi non ho capito una cosa, come è possibile che il motore o altre parti meccaniche non abbiano subito alcun danno se il motore andava a tre?

Questa sera massimo domani mattina vi faccio sapere di oggi in officina!!!

Concordo con tutti gli altri :) Sono cose che scocciano ma che possono succedere, oltretutto il JtdM è un motore molto resistente, specialmente ad 8 valvole. Il problema agli altri tre iniettori può dipendere dall'elettronica. Probabilmente la centralina leggeva l'anomalia dell'iniezione e, tentando di riportare nella norma i parametri ma avendo un iniettore "kaput", starava su tutti e quattro gli iniettori. Vai tranquillo che non avrai altri problemi di questo tipo ;) Calcola anche che il Common Rail Bosch (originariamente brevetto Fiat) ormai lo usano il 90% delle case con egregi risultati. Ciao.

Allora, ho capito che l'elettronica starava su tutti e 4!!! Quindi vuol dire che si sono rovinati? Non capisco perchè li cambiano tutti e 4 e non solo 1 cioè quello difettato!!!!
Comunque li mettono nuovi di botta!!!!!
Chiedo perchè voglio imparare!!!

Ci si sente questa sera o domani x l'officina!!!
Intanto aspetto numerose risposte e spiegazioni

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Grazie mille!!!
Ho seguito il tuo consiglio, ho installato firefox e ora va tutto alla perfezione!!!
Una volta lo utilizzavo, ma ora che ho formattato il portatile stavo usando explorer!!!
Grazie mille per il consiglio!!!!

meglio google chrome!!! :D

Allora, ho capito che l'elettronica starava su tutti e 4!!! Quindi vuol dire che si sono rovinati? Non capisco perchè li cambiano tutti e 4 e non solo 1 cioè quello difettato!!!!
Comunque li mettono nuovi di botta!!!!!
Chiedo perchè voglio imparare!!!

Ci si sente questa sera o domani x l'officina!!!
Intanto aspetto numerose risposte e spiegazioni

La mia è solo un'ipotesi, non sono un meccanico :) Credo comunque che sia plausibile. Te li cambiano tutti e quattro per evitare di avere ulteriori problemi... Prima di tutto perchè risultavano tutti starati (anche se gli altri tre di poco), secondo per essere sicuri che non siano tutti difettosi (magari era un "lotto" un pò fragile). Per il rumore non so... magari era la pompa del Rail che lavorava per compensare l'iniettore difettoso... Però sentirla dall'abitacolo mi sembra esagerato... Secondo me stai sereno e provala una volta sistemata parlandone con il meccanico, lui ti dirà sicuramente tutto ciò che c'è da sapere ;)

meglio google chrome!!! :D

Non andiamo OT, non è qui che si parla di sitemi operativi ;)

Grazie

Buongiorno a tutti.
Grazie Pitbull!!!!!

Allora ieri sono passato dall'officina ma mi hanno solo detto che li cambiano tutti e 4 per sicurezza.
Solo che ci metteranno un po ad arrivare!!!
Quindi oggi li chiamo e gli chiedo se è possibile per intanto avere la macchina con gli iniettori che hanno utilizzato loro per prova così ho il tempo di provarla e sentire se fa ancora quel suono con iniettori in forma!!!!

Speriamo di no, se no mi toccherà risolvere anche quel problema......

Grazie a tutti aspetto risposta!!!
Vi faccio sapere

dagli il tempo di finire il lavoro, credo che gli iniettori "di prova" li abbiano già smontati, e poi la macchina è in garanzia...quindi zero pensieri!

Spero che questo problema non si ripresenti.... cavolo macchina nuova con solo 700 km!!!
Come sarà possibile?
Comunque mi hanno detto ieri che hanno problemi a trovare gli iniettori, quindi per questa settimana niente!!!
Ed è già una settimana che è ferma!!!
Se poi una volta messa a posto fa ancora quel suono strano in accelerazione che devo fare?
Riportargliela e via così un altra settimana!!!!!

Dato che dubito che quel suono provenisse dagli iniettori in accelerazione... che dici pasquale?

stai calmo e rilassati che cosi' non cambia nulla!!!so che e' difficile e io sono pegggio di te ma purtroppo non pupoi farci nulla ammeno che non paghi e vai da un mecc di fiducia!!!vedrai che si risolve tutto!!

Da un meccanico di fiducia per fare cosa??????

Comunque io sto cercando di capire se quel suono che sentivo potrebbe essere dovuto agli iniettori che funzionavano male.... Bo... non capisco.

X