Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -
evidenziato in rosso
Ciao a tutti ragazzi,
siccome ero al lavoro la macchina la ha portata mio padre dal meccanico autorizzato, 30 km fatti piano piano, mi ha detto che è arrivato senza problemi e che come la macchina era un po lanciata, sopra i 30 km orari il problema non si avveriva più!!! Però ha detto che non spingeva come doveva!!!
Arrivato in officina mi ha detto che appena la hanno sentita hanno detto sicuri sicuri che era un problema agli iniettori!!! Stesso problema già riscontrato su una alfa brera 2 mesi fa hanno detto!!
Hanno collegato la macchina ad un computer il quale ha evidenziato un problema agli iniettori, avevano tutti e 4 un valore sballato, uno più di tutti e gli altri un po di meno!!!
Hanno detto che quello col valore più sballato era quello difettato, e che col passare dei km ha peggiorato sempre più sballando i valori degli altri 3!!!
Dopo di che hanno tolto tutti e 4 gli iniettori e ne hanno messi altri 4 che hanno li loro come prova e la macchina andava perfetta!!!!
Così hanno riattaccato il computer e non c'era alcun problema!!!!
Dopo di che mio padre gli ha spiegato di quel rumore / fischio strano che si sentiva se accelleravo con violenza e hanno detto che secondo loro era tutto dovuto a questo problema degli iniettori che quando schiacciavo con violenza richiedeva più gasolio ma funzionando male si creava quel rumore!!!
Comunque i miei iniettori verranno inviati in un centro e saranno cambiati tutti e 4 gli ugelli in fondo, il problema era su uno di quelli e per via di quello ha sballato gli altri 3!!!
Fra 3 / 4 giorni riavrò la mia nasona
Ecco alcune domande:
1)Secondo voi questo problema mi ha rovinato il motore? E la macchina?
2)Secondo voi quel rumore che sentivo era dovuto da questo?
3)Che ne pensate?
premetto che è difficile capire di che rumore parli, senza sentirlo...se loro ti hanno detto che era per quello evidentemente è così.
Ti porto un esempio: furgone mercedes, difficoltà ad avviarsi, al minimo girava irregolarmente e faceva un rumore tipo sfiato: fla fla fla fla fla...
ho sostituito i 4 anelli attorno agli iniettori (non ricordo il nome preciso), anche se in realtà era solo uno difettoso ma ne danno 4 al colpo al costo di 22€ ed il problema è scomparso. All'epoca il furgone aveva 140000km e l'abbiamo cambiato da 2 mesi con 490000km in 5 anni!!!! Quindi posso assicurarti che danni al motore non hai...
vai tranquillo, hai avuto un po' di sfortuna ma vedrai che risolveranno tutto!
P.S. il furgoncino l'abbiamo venduto ad un signore, e continua a viaggiare come niente fosse!!!
evidenziato in rosso