Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio

Ehi Pasquale mi confermi anche quello che ho chiesto sulla 147 di mio padre?


certo, Antonio ti ha confermato e lui ce l'ha, quindi è una "particolarità" propria del motore diesel.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti ragazzi, perdonate la mia assenza di questa giorni, ma ho avuto problemi con internet, oggi è arrivato il tecnico, router bloccato!!!! Perfetto ora, finalmente posso venire sul forum, mi mancava molto!!!!!

Allora, come sapete ho ritirato la macchina il 2 pomeriggio, che dire? Fantastica!!! Una guida precisa, la macchina sempra su una rotaia, dove la metti in curva resta!!! Non fa un piega!!!! E' un mezzo eccezzionale!!!! Ora alfa per tutta la vita, come mio padre del resto!!!!
Comunque sto bianco ghiaccio sembra piacere molto alle mosche, si mettono tutte sul cofano a prendere il sole!!! Vabbè, o è il colore o le mosche hanno buon gusto!!!! Ste mosche alfiste!!!

A breve ragazzi altre foto, annche degli interni!!!!

Ora però ragazzi in questi primi giorni, nei miei 500 km percorsi ho notato un po di cose che vorrei chiedervi!!!!

1) Come sapete ho i finestrino posteriori manuali, ma anche a voi tra il vetro e la parte interna nera in alto si forma un po di condensa col brutto tempo?

2) La leva del cambio non è proprio bloccata, ma ha un suo leggero gioco, anche la vosta? Cioè, è bella ferma nel suo innesto marcia, ma la leva ho un gioco al di sopra, non so se ci siamo capiti!!!

3) Come sapete quando si gira il primo pezzo la chiave come sapete esce l'informazione del livello olio motore, mi esce sempre con tutte le palline piene, quindi ok, ma a volte, soprattutto alle prime accensioni mi è uscito high oil, cioè vuol dire che l'olio è sopra il limite!!! Anche ora mi esce qualche volta!!! Come mai? Può dipendere dal fatto se la macchina è un po in pendenza? Ad esempio questa mattina mi è uscito che avevo il "culo" in discesa!!! Però le prime accensioni qualche volta me lo ha dato in piano anche!!! Che dite?

4) Ho notato, che se tiro un po una marcia, e lo ho notato su terza e quarta, quando arrivo attorno ai 3000 giri e vado un po oltre,(sia chiaro che lo ho fatto a motore veramente caldo e il mio meccanico mi ha detto che va bene andare piano nel rodaggio, però ogni tanto durante il rodaggio tirare un po di più qualche marcia gli fa bene, non parliamo di limitatore sia chiaro) sento come un fischio strano, proviene da circa metà macchina mi pare, dietro di me mi pare, è come un fischio, come un rumore di cuscinetto che slitta, ma non proprio, non è un fischio continuo, ha come una cadenza e ritmo sempre uguale, è come un ffr ffr ffr ffr ffr.
Io ho pensato al turbo, ma non dovrebbe essere un fischi continuo come quello che sento quando vado piano a finestrino abbassato, e quindi dovrei sentirlo sempre con quella cadenza!!!
Voi che mi dite? Anche la vostra lo fa?

Grazie a tutti ragazzi aspetto il vostro aiuto come sempre!!!
Grazie a tutti ancora
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

ciao Alfapassione, sono contento che la 147 "ti calzi a pennello"; per quanto riguarda le tue domande ti posso dire che:

1) nei finestrini di dietro (anche a me manuali) si forma "naturalmente" della condensa, lo noterai anche se lavi la macchina con la lancia.

2) la mia leva del cambio è diversa perchè ho un modello a benzina, ma la tua probabilmente ha gioco in verticale perchè per inserire la retro (credo) devi tirare l'anello sotto il pomello.

3) per l'olio vai tranquillo, la misurazione vera è in piano.

4) per il fischio c'è gente nel forum che ce l'ha uguale a te, ma la macchina va bene.

in ogni caso goditi questa grande auto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

e' tutto nella norma stai tranq.l'unica cosa e' il fischio che la mia non lo fa ma a molti si!!!rilassati e ricorda che un buon rodaggio fa bene ma a motore caldo divertiti che altrimenti si addormenta!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

a proposito, il quadrifoglio l'hai più messo? sull'onda "emotiva" mi sono lasciato trasportare e io l'ho applicato; guarda se ti piace.


01112010043.jpg 01112010044.jpg
 
Non vi dico niente!!!! Vedrete dalle foto!!!! Ma a quelli che hanno questo fischio glielo faceva gia da nuova????
Sapete indicarmi qualche discussione dove se ne parla???

Quindi tigre anche il tuo cambio fa così???

Comunque oggi è passata una macchina a palla, un sassolino mi è arrivato sul parabrezza e si è fatto un puntino di 1 mm proprio piccolo bianco!!
E' ruvido e si vede da dentro con il sole contro!!!
Che fare????

Ma anche a voi ogni tanto esce high oil o lunico ad averlo visto sono io?
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ma anche a voi ogni tanto esce high oil o lunico ad averlo visto sono io?

Per l'olio è tutto ok, secondo me è per la pendenza al massimo se ce n'è poco di più se lo mangerà e poi tornerà tutto apposto....
Il vetro te lo devi tenere così purtroppo, almeno che non sia proprio crepato...
Il fischio la mia non lo aveva, ma ne ho sentiti parecchi che lo hanno ed in Alfa gli hanno detto tutto ok!! e non ha mai creato problemi nemmeno a distanza di anni e km!

P.S. ho presentato la mia bambina!!! :)
https://forum.clubalfa.it/alfa-156/47517-alfa-156-1-8-twin-spark-140cv-rossa-anno-2000-pn.html
 
Ok, comunque mi sapete indicare qualche discussione a riguardo in modo da essere più sicuro che non è nulla? Non so se farla vedere o no!!
Comunque ho notato che il fischio lo fa sempre, se tengo il finestrino abbassato lo sento con tutte le marce, ma il fischio è continuo e normale, credo che sia come quello che fanno tutte o sbaglio?
Poi questo tipo di fischio a finestrino chiuso non si sente più, si sente solo quello sopra i 3000 giri di cui vi parlavo prima!!!
Però ho notato che si sente se schiaccio bene a fondo l'acceleratore e quindi i giri salgono in fretta!!!
Se invece li faccio salire tranquillamente e graduali anche se supero i 3000 non si sente nemmeno!!!

Non poteva andare tutto bene cavolo???? Spero che non sia un problema come ho letto in giro!!!!
Aspetto risposta ragazzi

Ma anche a voi a finestrino abbassato sentite il sibilo del turbo???
Aspetto risposta anche alla precedente domanda
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ovvio che si senta sibilare... Il turbo c'è e si fa sentire... Tutte sibilano, solo che alcuni non ci fanno caso ed altri si impressionano per poco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ok, comunque mi sapete indicare qualche discussione a riguardo in modo da essere più sicuro che non è nulla? Non so se farla vedere o no!!
Comunque ho notato che il fischio lo fa sempre, se tengo il finestrino abbassato lo sento con tutte le marce, ma il fischio è continuo e normale, credo che sia come quello che fanno tutte o sbaglio?
Poi questo tipo di fischio a finestrino chiuso non si sente più, si sente solo quello sopra i 3000 giri di cui vi parlavo prima!!!
Però ho notato che si sente se schiaccio bene a fondo l'acceleratore e quindi i giri salgono in fretta!!!
Se invece li faccio salire tranquillamente e graduali anche se supero i 3000 non si sente nemmeno!!!

Non poteva andare tutto bene cavolo???? Spero che non sia un problema come ho letto in giro!!!!
Aspetto risposta ragazzi

Ma anche a voi a finestrino abbassato sentite il sibilo del turbo???
Aspetto risposta anche alla precedente domanda

se vuoi toglierti ogni dubbio portala dal tuo meccanico di fiducia ;)
 
X