Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -
Ciao a tutti ragazzi, perdonate la mia assenza di questa giorni, ma ho avuto problemi con internet, oggi è arrivato il tecnico, router bloccato!!!! Perfetto ora, finalmente posso venire sul forum, mi mancava molto!!!!!
Allora, come sapete ho ritirato la macchina il 2 pomeriggio, che dire? Fantastica!!! Una guida precisa, la macchina sempra su una rotaia, dove la metti in curva resta!!! Non fa un piega!!!! E' un mezzo eccezzionale!!!! Ora alfa per tutta la vita, come mio padre del resto!!!!
Comunque sto bianco ghiaccio sembra piacere molto alle mosche, si mettono tutte sul cofano a prendere il sole!!! Vabbè, o è il colore o le mosche hanno buon gusto!!!! Ste mosche alfiste!!!
A breve ragazzi altre foto, annche degli interni!!!!
Ora però ragazzi in questi primi giorni, nei miei 500 km percorsi ho notato un po di cose che vorrei chiedervi!!!!
1) Come sapete ho i finestrino posteriori manuali, ma anche a voi tra il vetro e la parte interna nera in alto si forma un po di condensa col brutto tempo?
2) La leva del cambio non è proprio bloccata, ma ha un suo leggero gioco, anche la vosta? Cioè, è bella ferma nel suo innesto marcia, ma la leva ho un gioco al di sopra, non so se ci siamo capiti!!!
3) Come sapete quando si gira il primo pezzo la chiave come sapete esce l'informazione del livello olio motore, mi esce sempre con tutte le palline piene, quindi ok, ma a volte, soprattutto alle prime accensioni mi è uscito high oil, cioè vuol dire che l'olio è sopra il limite!!! Anche ora mi esce qualche volta!!! Come mai? Può dipendere dal fatto se la macchina è un po in pendenza? Ad esempio questa mattina mi è uscito che avevo il "culo" in discesa!!! Però le prime accensioni qualche volta me lo ha dato in piano anche!!! Che dite?
4) Ho notato, che se tiro un po una marcia, e lo ho notato su terza e quarta, quando arrivo attorno ai 3000 giri e vado un po oltre,(sia chiaro che lo ho fatto a motore veramente caldo e il mio meccanico mi ha detto che va bene andare piano nel rodaggio, però ogni tanto durante il rodaggio tirare un po di più qualche marcia gli fa bene, non parliamo di limitatore sia chiaro) sento come un fischio strano, proviene da circa metà macchina mi pare, dietro di me mi pare, è come un fischio, come un rumore di cuscinetto che slitta, ma non proprio, non è un fischio continuo, ha come una cadenza e ritmo sempre uguale, è come un ffr ffr ffr ffr ffr.
Io ho pensato al turbo, ma non dovrebbe essere un fischi continuo come quello che sento quando vado piano a finestrino abbassato, e quindi dovrei sentirlo sempre con quella cadenza!!!
Voi che mi dite? Anche la vostra lo fa?
Grazie a tutti ragazzi aspetto il vostro aiuto come sempre!!!
Grazie a tutti ancora