Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

No, gli pneumatici non sono di sicuro, lo sentirei pure io se sono quelli....
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Cavolo...leggo solo ora di questa discussione! Mi spiace tanto...vedrai che si risolve tutto...purtroppo può capitare con le auto nuove...soprattutto le diesel...tranquillo comunque, il fatto che sia uscito il problema dopo pochissimi chilometri è un bene...nessuna scusante e garanzia a tutela del cliente!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie audace, non sai dirmi altro in merito a tutte le domande che ho fatto?
Anche di quel suono oltre che agli iniettori!!!!!
Grazie ti aspetto
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti ragazzi.
Allora, macchina ritirata ieri!!!!
Mi hanno mostrato tutte le documentazioni e sono stati messi tutti e 4 gli iniettori nuovi con le loro varie tubazioni nuove anche quelle!!!!
Sono contento perchè quel rumore è scomparso!!!!

I valori degli iniettori erano questi, e non mi ricordo a quale numero di iniettori corrispondevano:
1.45, 1.64, - 3.64, - 3.95

Una domanda, è normale che in accensione al mattino, cioè a motore freddo la macchina risulti un po più rumorosa e che vibri di più di quando è calda?

Comunque altro problema!!!! E te pareva!!! Appena ritirata e questa mattina dopo l'accensione lampeggia per un po la spia delle candelette!!!!
Quindi anomalia preriscaldamento candelette!!!!
E ora?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

fai qualche km che si assesta tutto e poi vedi. nel frattempo metti nel cassetto porta oggetti un bel cornetto rosso contro il malocchio!!!!
 
Tigre ho fatto altre domande anche!!!
Vedi se sai rispondermi!!!!

Ciao a tutti ragazzi.
Una domanda, è normale che in accensione al mattino, cioè a motore freddo la macchina risulti un po più rumorosa e che vibri di più di quando è calda?

Comunque altro problema!!!! E te pareva!!! Appena ritirata e questa mattina dopo l'accensione lampeggia per un po la spia delle candelette!!!!
Quindi anomalia preriscaldamento candelette!!!!
E ora?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!!

In modo che non vada perso di vista
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

a freddo è normale che sia più rumorosa...è un diesel, anche se ampiamente tecnologico...e anche le vibrazioni si smorzano man mano che và tutto "in temperatura"; per l'anomalia candelette leggi il libretto di uso e manutenzione, e nel caso portala in Alfa.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

quoto pasquale, per le candelette se l'auto non fa fatica ad avviarsi aspetterei un pochino prima di preoccuparmi. Magari è solamente un'errore dato dalla centralina in seguito al lavoro eseguito, o più semplicemente hanno dimenticato di cancellare l'errore apparso durante le prove che hanno effettuato. Dico per fare un esempio. Se ci fosse una vera e propria avaria al sistema di preriscaldamento del gasolio dovresti scaldare le candelette 3-4 volte prima di riuscire ad avviare. Se parte immediatamente è probabile che sia solo una segnalazione elettronica.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao ragazzi!!!
Allora, per il problema candelette la macchina parte sempre al primo colpo e pefrettamente!!!!
Poi quel lampeggiare non lo fa sempre ma facendo una media 6 volte su 10!!!!
Quindi credo proprio che avete ragione, ma appena ho tempo passo in officina alfa così mettono tutto a posto, intanto vado senza farmi problemi!!!

Poi ho notato che la prima accensione del mattino, con macchina bella fredda, ti da un bello scossone, invece a macchina calda non ti da uno scossone così!!!!
E' normale?

Ieri sera stavo guidando in un posto che non conoscevo, e quindi tra musica, ragazza che mi parlava ecc ecc non sentivo il motore e senza accorgermene ho portato la seconda fino a circa mezzo cm dopo a dove inizia le linea rossa!!!
Ma il limitatore giri a quanto è?
Non conosco la macchina quindi vorrei sapere se quando è ben rodata e voglio fare una bella tirata fin dove posso spingermi coi giri!!!!
Con quello che ho fatto ieri potrei creare danni o ero ancora nella norma?
Un ultima cosa, non è che essere andati sul rosso mi segnali in centralina un fuorigiri facendomi perdere un eventuale garanzia in caso di problemi?

Grazie ragazzi aspetto risposta
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao ragazzi!!!
ho portato la seconda fino a circa mezzo cm dopo a dove inizia le linea rossa!!!
Ma il limitatore giri a quanto è?
Non conosco la macchina quindi vorrei sapere se quando è ben rodata e voglio fare una bella tirata fin dove posso spingermi coi giri!!!!
Con quello che ho fatto ieri potrei creare danni o ero ancora nella norma?
Un ultima cosa, non è che essere andati sul rosso mi segnali in centralina un fuorigiri facendomi perdere un eventuale garanzia in caso di problemi?

Grazie ragazzi aspetto risposta

quanti problemi ti stai facendo... :D

ricordati che è un diesel....più sali di giri e meno spinge= non ha senso andare a cercare il limite di giri, sfrutta la coppia motore, cambia entro i 4000 giri.
problemi non te ne dà anche andando oltre i 4000, ma li il diesel non ha spinta, non ha rendimento.
 
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