Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -
Grazie davvero!!!!
Scusami, non era davvero mia intenzione!! Sono contento che sia tutto ok!!!!
Allora, torniamo a noi!!!!
Col motore, dopo il lavoro agli iniettori sembra tutto ok!!! Per fortuna!!!! Vorrei vedere, hanno cambiato tutti gli iniettori e anche le tubazioni che gli portano gasolio!!!
Questa mattina ho telefonato in officina dove hanno fatto il lavoro esponendo il problema candelette, mi hanno detto che se la macchina parte al primo colpo di non preoccuparmi e che settimana prossima, mi diranno loro il giorno gliela porto, e in giornata risolvono il problema e così ricontrollano il valore iniettori per verificare la riuscita del lavoro!!!!
Comunque, tornando al discorso dei giri, non ho fatto a posta, ma mi ci sono ritrovato senza accorgermente, io vengo da due macchine a benzina, potete capire come sono spaesato su un diesel!!!
Quindi sono arrivato a qualche millimetro, fai mezzo centimetro, dopo l'inizio della linea rossa, quindi un po oltre i 4500 giri, e in seconda!!!
Ho capito che non serve a niente e lo sapevo, però vorrei sapere se ho causato danni al motore o al rodaggio!!!! Mi sono sbagliato a dire 2100 km, volevo dire 1100!!!!!
Poi, tornando a un discorso fatto giorni fa, io questi 1100 km di rodaggio li ho fatti così fino ad ora,
1) A freddo, appena accesa aspetto 30 secondi circa, il tempo di allacciare la cintura e accendere la radio, poi parto tranquillo senza mai superare i 2000 giri, fin quando l'acqua arriva a 90 gradi poi inizio anche a superare i 2000 giri, ma senza stirare l'auto per un po!!!
2) A motore ben caldo, in questi primi 1100 km non mi sono fatto problemi a correre e stirare un po le marce anche fino a 3500 giri!! Ma sia chiaro a motore ben caldo!!!!
Il mio meccanico mi ha detto che a motore ben caldo, di andare come voglio, e di tenere una guida bella sportiva e se voglio posso correre, bast che sia tutto bello caldo, così avrò poi un motore bello brillante!!!
3) Quando arrivo a casa gli untimi 2 km li faccio tranquillo in rilascio, parcheggio e spengo!!!!
Che dite? Va bene?
Anche se ho un po corso credo che vada bene o no?
Comunque già a 500 km si è vista i 130 kmh in autostrada e in un aeroporto qui da me, a 800 km si è vista i 160 kmh in quinta a 3500 giri circa!!!
Secondo il mio meccanico radaggio perfetto, avendo fatto vedere al motore già dai primi km varie andature e giri motore, prendendo precauzioni e con motore bello caldo!!!
Voi che ne pensate? Sto eseguendo un buon rodaggio?
Lo so sono tante domande, ma sono così, ormai mi conoscete!!!!!