Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

occhio che non sia un problema di valvola termostatica. Il 1.8 TS della mia 156 ha lo stesso problema ed in corsa non supera i 75°...se è così anche la tua è la valvola, che anche se la cambi si rompe nuovamente e quindi conviene lasciarla così...

no no, la temperatura una volta raggiunti i 90° non si schioda da lì, ho dovuto soltanto rabboccare il liquido 2 volte in più di un anno, ma era veramente pochissimo...

per Alfapassione: concordo pienamente con Antonio per la gradazione dell'olio e per tutti gli altri consigli.

Ok!!!!!! Quindi se vedo l'olio scendere non devo preoccuparmi perchè è tutto normale essendo in rodaggio esatto? E dopo il tagliando non dovrebbe quasi consumarne più esatto?????
Poi anche se il 5w 40 è più liquido del 10 w 40 non ne mangerà di più esatto? Perchè la mia precedente macchina, ormai vecchia, consumavo olio nrll'ultimo anno, e il meccanico da un 10 w 40 mi ha messo un 15 w40 per limitare il consumo, e quindi avevo fatto il ragionamento inverso!!!!
Allora se mi assicurate che è la stessa cosa ma avendo una miglioria a temperature basse e non verrà consumato come se fosse il 10 w vado di 5!!!!

Quindi ora passiamo alla marca, che mi consigliate? 100 % sintetico o semisintetico? Un olio ottimo, non bado a spesa su queste cose!!!!
Mi consigliate addittivi o sono solo soldi buttati?

Quasi quasi, siccome siamo im inverno lo faccio a 10000 così metto prima il 5 w 40!!!!

Ah, quasi dimenticavo, oggi dovevo portare la macchina dal meccanico e mi sono svegliato con 10 cm di neve e la nasona ricoperta dalla neve!!!!!
Che sfortuna!!!! Vabbè, appuntamento a martedì!!!!

Nel frattempo ho trovato 4 cerchioni in ferro da 15" con copricerchio alfa romeo originale da un privato che li ha usati 20000 km a 70 euro!!!
Questa mattina ho ordinato le invernali!!!!

Ecco ragazzi che vi ho tenuti informati!!!!

Grazie aspetto risposta!!!!!!!

P.S.
Cercasi qualcuno che abbia manualità con motore per eseguire un lavoro sulla nasona 1.9 jtd 115 cv di mio padre!!!
Mi sposto io e pago cena per il lavoro!!!!
Il lavoro sarebbe: pulizia valvola egr, mettere flangia forata a tappare la egr, pulizia sistema aspirazione con prodotto syntoflon e pulizia iniettori con buon addittivo!!!!

ho una nasona praticamente identica alla tua! complimenti!

è bellissima, vero? me ne ri-innamoro ogni volta che la vedo!

consiglio:
-fai fare le pinze dei freni rosse e attaccaci la scritta "Alfa Romeo" bianca... le dona in modo stupendo! tutto un'altro look (se vuoi sapere io come ho fatto mandami un pm)

- Informazione Pubblicitaria -

non riesco a rispondere al tuo mex privato perchè hai la casella piena... svuota la cartella messaggi ricevuti così ti posso rispondere!

Fatto!!! Comunque se vuoi scrivi pure qui!!!
Grazie!!!!

Ciao Alfapassione, non è il caso di parlare di qualsiasi cosa qui nel garage, ci sono anche le sezioni tecniche in cui avere più info. Ad esempio per gli olii puoi leggere e trovare informazioni Qui ed anche Qui.

Ciao

Ciao ragazzi!!! Tutto ok?
Qui finalmente ha smesso di nevicare, ne è venuta veramente tanta!!!
Volevo chiedervi un altra cosa!!!

Ho notato che quando accendo la macchina a motore freddo, al mattino, la macchina parte, e dopo 30 secondi circa dallo scarico inizia ad uscire fumo bianco, e continua anche in marcia fin che la temperatura dell'acqua non inizia a salire, da calda, anche se spengo e la lascio ferma un po di ore e poi riparto non lo fa!!!
E' normale questo fumo bianco? Lo ho visto fare anche ad alre auto e all'auto di mio padre, sempre 147 ma 115 cv unijet!!!
A cosa è dovuto?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!

Ciao ragazzi, allora, eccomi di ritorno dall'officina per quel problema alle candelette!!!!
Questa mattina a- 6 gradi ho fatto una fatica ad accenderla che non vi dico!!! Ci avrò messo si e no 5 minuti!!! Ma dite che si potrebbe rovinare qualcosa?

Comuque per fortuna è partita, sono andato in officina, mi hanno collegato il computer e hanno trovato il problema!!!
Il problema non erano le candelette, che sono risultate tutte e 4 perfette, anche smontate e controllate per scrupolo, ma era la centralina delle candelette, ne hanno ordinata una nuova e nel frattempo me ne hanno montata una provvisoria!!!!
Ora parte benone anche al freddo!!!

Dopo di che mi hanno controllato anche gli iniettori per via del lavoro fatto l'ultima volta e sono restati perfetti!!! Quindi lavoro riuscito!!!
Ora attendo la centralina e speriamo che poi vada tutto per il meglio!!
Intanto domani monto cerchi in ferro da 15" con copricerchio originale alfa romeo e copertoni continental invernali!!!!

Ciao ragazzi aspetto risposta!!!

Ho cantato vittoria troppo in fretta, il problema si è ripresentato, esco dall'ufficio, entro in macchina, si accende a fatica e spia candelette che lampeggia!!!
Sono completamente demoralizzato!!!!
Non ho parole.

Nessuno sa dirmi nulla?

Comuque qualcuno se sapesse aiutarmi ci sarebbe un'altra cosa,
quando la accendo a freddo si sente come un rumore metallico, specie un martellino che batte contro un pezzo di ferro, con ritmo sempre uguale!!!!
Proviene dal motore!!!

Ultima modifica da un moderatore:
X