Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

mhh, se ha di questi problemi ti conviene riportarla in assistenza; il rumore di ferro dopo scompare o è sempre presente?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Mamma mia che jella nera... Non so aiutarti purtroppo, a questo punto riportala in conce e fa il diavolo a quattro per farla aggiustare... Minaccia di rivolgerti ad un legale per chiedere l'annullamento del contratto o la sostituzione del mezzo!!! Non si possono avere tutte ste rogne su un'Auto nuova, c'è qualcosa che davvero non va: non ho mai sentito tanti problemi su una 147 nuova, ne benzina ne diesel!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

concordo con Pitbull, e purtroppo non saprei cosa altro consigliarti visto che di Jtdm non ne mastico.
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Il rumore scompare dopo 2/3 minuti, lo fa al minimo!!!!
Poi ragazzi se vado in concessionaria sapete benissimo che la sostituzione del mezzo non la faranno mai!!!
Io ne ho piene le scatole, e nel mio caso alfa romeo mi ha davvero deluso.
Prossimo appuntamento in officina martedì, così via un altra giornata di lavoro.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

parlo da "profano": se il rumore scompare e l'auto va bene potrebbe essere solo perchè è fredda; ricorda che ogni motore non è mai uguale all'altro anche se prodotti in serie, ognuno ha un rumore tutto suo (anche se a volte è impercettibile).
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Sono stato dal mio meccanico di fiducia, non quello alfa, ho montato le ruote invernali!! Continental su cerchi in ferro da 15!!!
Sembra avere un pelino più di ripresa, cioè meno difficoltà a salire dai bassi giri? Possibile?

Comunque dopo aver montato le gomme mi ha attaccato la macchina al computer e controllato gli iniettori, sono rimasti perfetti da quando hanno fatto il lavoro, quindi questo risolto!!!! E quindi un problema in meno!!!!!
Per il problema spia candelette gliene ho parlato e mi ha detto di stare tranquillo, stesso problema sulla nasona di suo nipote, anche a lui hanno cambiato la centralina e il problema era rimasto, e poi non sa ancora cosa gli hanno fatto la seconda volta ma ora il problema è scomparso!!!
Quindi mi ha dettp che la metteranno sicuramente a posto!!!

Nel frattempo tra gomme e tutto la macchina si è raffreddata bene dato che fuori erano -6 gradi!!!
Siamo usciti, ha acceso il motore ed è ricomparso quel rumore tipo martelletto, che è durato molto di meno del soito!!!
Una decina di secondi nemmeno!!!
E lui sicurissimo di quello che diceva mi ha detto:
"Questo rumore sono dei coperchietti che si trovano sopra alle valvole, quando la macchina è fredda l'olio ci mette molto più tempo ad arrivarci dato che è più denso, quindi fin che non arriva su l'olio e tutto si lubrifica bene senti qualche picchiettio!!!
Poi, se la macchina la prendevi in estate, il rumore non lo sentivi nemmeno in inverno dopo, perchè col tempo sui componenti l'olio lascia una patina e quindi non lo avresti mai sentito!!!
Ora tra che è freddissimo e il motore è ancora nuovo lo senti!!! Fai km e vedrai che sparirà!!!!
Il rumore del motore è più che normale e perfetto, il minimo è perfetto, le punterie sono a posto!!! E' una signora macchina questa!!!
Per il fumo bianco, quando tu spegni la macchina con questo freddo, lo scarico è bello caldo, e quindi si crea la condensa all'interno dello scarico, come la accendi, subito non fa il fumo, ma appena 30 secondi dopo la temperatura inizia a salire nello scarico e evapora tutto!!!
Vai tranquillo che è tutto ok"!!!

Ecco ragazzi questo è stato il suo discorso ed era sicurissimo di ciò che diceva!!!!
Che ne dite????
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

direi che il meccanico ha ragione. vedendo ciò che hai scritto e che il meccanico ha detto riguardo al rumore che sentivi, credo di aver capito a che rumore ti riferisci...dai al motore un po' di tempo per "farsi" e vedrai che andrà da dio. Per il problema delle candelette lascia che ti cambino la centralina per niente, tanto tu non ci perdi nulla e quando se ne accorgeranno ti sistemeranno il problema definitivamente.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Quoto il tuo meccanico riga per riga... In effetti al picchiettio delle valvole non avevo pensato. A me era capitato all'ultimo tagliando, ho portato la macchina da un generico vicino a casa perchè la batteria era andata ed intanto che c'ero l'ho fatta tagliandare... L'olio che mi hanno messo non deve essere granchè perchè ticchettava alla grande a freddo, ho dovuto mettere un additivo STP per togliermi sto rumoraccio! Su di una macchina nuova nuova non me lo aspettavo, ma ha senso. Per il fumo ha ragione di sicuro, mentre per le candelette lamentati con l'officina e fagli presente che la centralina in sostituzione è durata si e no mezza giornata. Te la metteranno a posto vedrai.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie ragazzi, mi sto tirando un po su, forse si inizia a vedere il fondo del tunnel.Scusate se vi ho stressato!!!Comunque dite che è vero che l'olio creerà una patina e non sentirò più quel rumore?Lo fa solo a freddo comunque, poi quando si scalda sparisce, e anche se la accendo 2 ore dopo non lo fa!!! Lo fa dopo che è ferma tutta notte!!!!Ora aspettiamo e vediamo!!!Grazie davvero a tutti per il sostegno!!!!!!Aspetto risposta!!!Ah... questa sera primo giro sulla neve!!! Non vedo l'ora!!! A domani!!!! E farò foto!!!!!
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

...tutto è bene quel che finisce bene! la macchina deve ancora rodarsi per bene, e quel tuo meccanico è uno che conosce il suo mestiere. bene così.:)
 
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