Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

questa è una cosa che ho sentito dire, e anche sul forum se ne è parlato abbastanza, potresti provare con il "CERCA", anche perchè sui Jtd non sono molto "ferrato".

Tu riesci a trovarmi qualcosa che non sono molto ferrato nel forum?

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie mille!!!
Spero di risolvere prima o poi con questa macchina!!!!
Speriamo!!!

Ciao ragazzi,
allora, finalmente posso scrivervi,
Come sapete martedì ho portato la macchina in officina:
1) Tolto centralina candelette provvisoria (che era di una 156), e messa quella nuova di zecca!!! Problema sparito, la macchina anche ieri sera a meno 3 gradi, ed era spenta da martedì serà è partita subito, al primo colpa, meno vibrazioni e molto ma molto meno fumo bianco!! Ora parte da dio!!!
Resta solo quel ticchettio metallito che sembra un martelletto che batte a freddo, ma anche loro hanno detto che sono le punterie che battono sui coperchietti fin che non arriva bene l'olio!!!!!!

2) Controllato valori iniettori e sono rimasti perfetti, quindi ok!!!

3) Con l'examiner hanno controllato tutto!!!! Qualsiasi voce che c'era da controllare e tutto ok!!!

4) Provato frizione e mi hanno detto tutto ok, si sta solo facendo un po, infatti ora non lo fa più, ma tanto ho 2 anni di garanzia e sa andrà male la farò cambiare!!!!

Sono rimasti solo 2 problemi ora!!!! Che spero di risolverli al più presto!!!!
Più tardi che ho tempo vi spiego anche sti 2 problemi!!!
Dopo dovrei essere a posto!!!

Ciao ragazzi, era un po che non scrivevo nel garage, la macchina ora va bene, il rumore delle punterie dopo l'accensione non è più forte come prima!!!
Però non capisco una cosa, accendo la macchina, il motore va benone, rumore normale, dopo circa un minuto parte il rumore delle punterie che dura circa un minuto scarso e poi scompare!!! Come mai inizia a farlo un po dopo ora???

Comunqe ho controllato livello liquidi e ho rabboccato il liquido del radiatore con quel liquido rosso che mi ha dato il mio meccanico, e da macchina fredda fredda lo ho portato al max, prima era sul minimo da quando la ho comperata!!!

Ho controllato l'olio da astina e qualche millimetro di olio sull'astina è sceso e sono a 5000 km, direi tutto ok, nella norma!!!

Ho controllato il liquido freni ed è un cm sotto alla linea del massimo, così da quando la ho comperata, ma il mio meccanico mi ha detto di non rabboccarlo che va bene così!!! Che dite?

Poi in fine ho controllato il livello dell'idroguida e sono di qualche centimetro sotto al minimo, non la avevo mai controllata!!! Che fare? Far fare il rabbocco fino al massimo?

Comunque sono in previsione 2 lavori sulla mia nasona, i primi 2 lavori!!!!!!
1) Vetri posteriori neri ed omologati
2) Pinze rosse con scritta bianca alfa romeo.

In questi giorni sono stati fatti altri lavori:
Siccome abito in montagna le strade sono piene di pietrisco in inverno, e ho corretto con pasta abrasiva e pennellino 4 puntini di vernice saltata sul cofano e poi ho notato che avevo i passaruota posteriori completamente spellati, allora ho fatto allineare meglio le portiere, cioè portare più esterne, ritoccato col pennellino e poi ho fatto applicare dal mio carrozziere le pellicole trasparenti!!!

Ora cerco quelle gomme da applicare alle portiere, non perchè ho paura di sbatterle in giro ma il mio carrozziere mi ha detto che se applico quelle nella parte bassa della portiera sia avanti che dietro i sassi non vanno più a sbattere contro alla carrozzeria rovinando, ma sbattono su quella gomma e vengono proiettati all'esterno della macchina!!

Che ne dite? Lo so ho scritto tanto ma ho dovuto aggiornarvi!!!

Grazie a tutti aspetto risposta!!!

Ciao! Complimenti bellissima la tua nasona. ho visto che anche tu hai la frizione dura.. anche a me dicevano che era tutto ok poi, non so quanto sia dura la tua, a me dopo 2 anni e 70mila km si è rotta.. il pedale aveva una corsa cortissima, dura e non tornava più su. chiaramente era appena scaduta la garanzia quindi ho dovuto sganciare 700€ cosi.. quindi tienila d'occhio ;)

Grazie Robbia89, potresti leggere anche l'ultima cosa che ho scritto e darmi un parere?

Be potrebbero servire le strisce in gomma.. però ne andrebbe di mezzo l'estetica della macchina visto il colore scuro il quale le caratterizza. Io lascerei stare visto che comunque hai gias su la pellicola.. ci pensa lei ad attutire secondo il mio punto di vista

Re: Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiac

complimenti un auto fantastica...poi il bianco p una favolo...dai un occhiata alla mia basta scrivere lucio-07....ciao e di nuovo complimenti

X