Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Il rumore che dici è normalissimo, quando chiudi il gas la turbina continua a girare e si crea una piccola sovrapressione che viene gestita da una valvola apposita.

Un consumo maggiore di olio è normale all'inizio ed anche il rumore per me non è anomalo. La tua Auto potrà considerarsi assestata intorno ai 10.000/12.000 Km. Rabbocca con lo stesso olio e stop, non aggiungere nulla per ora.

Per il resto dei problemi:

Portellone e portiera: Purtroppo capita... Spesso...
Liquido idroguida: Alla consegna com'era? Secondo me se lo sono scordato loro quando l'hanno preparata...
Cigolio: La macchina è nuova, quindi sarà solo umidità. Questa estate non lo farà e probabilmente poi non lo farà più per un pezzo.
Frizione: A me sembra strano abbia problemi, magari è solo il pedale... Non so aiutarti purtroppo
Cloc Cloc: A macchina nuova? Mah... Fatti spiegare bene, mi raccomando!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie tigre!!! Ma allora hai deciso di tenerla la nasona?
Se si, sono contento, così possiamo incontrarci un giorno che faccio un giro con la ragazza, così vedo il mare che sono già stato a falconara in vacanza da una ragazza che ho conosciuto mentre facevo bagnino al lago da me!!! Così la provi e mi dici!!!!

Se sono le proprio le punterie non serve a niente cambiarle dato che è un loro classico rumore credo!!!
A me lo sta facendo da quando la ho presa e solo da fredda, da calda no!!! Però è da quando la ho presa che qui siamo al massimo un 4/5 gradi sotto allo zero fino ad un - 10!!!!
Quindi sarà proprio il freddo!!! Però non inizia appena accesa ma una decina di secondi dopo!!!

E per il consumo olio, anche tu hai avuto un consumo? Io ho sentito di gente che quello che mette toglie, senza alcun consumo!!! Tu che consumo hai avuto? Quindi il mio in 5300 km ha consumato 3/4 mm su astina, e da 6 pallini è sceso a 5!! Ti pare normale?
Ma tu quanto hai dovuto rabboccare? Avevi già fatto un tagliando?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Il rumore che dici è normalissimo, quando chiudi il gas la turbina continua a girare e si crea una piccola sovrapressione che viene gestita da una valvola apposita.

Un consumo maggiore di olio è normale all'inizio ed anche il rumore per me non è anomalo. La tua Auto potrà considerarsi assestata intorno ai 10.000/12.000 Km. Rabbocca con lo stesso olio e stop, non aggiungere nulla per ora.

Per il resto dei problemi:

Portellone e portiera: Purtroppo capita... Spesso...
Liquido idroguida: Alla consegna com'era? Secondo me se lo sono scordato loro quando l'hanno preparata...
Cigolio: La macchina è nuova, quindi sarà solo umidità. Questa estate non lo farà e probabilmente poi non lo farà più per un pezzo.
Frizione: A me sembra strano abbia problemi, magari è solo il pedale... Non so aiutarti purtroppo
Cloc Cloc: A macchina nuova? Mah... Fatti spiegare bene, mi raccomando!

Allora quello che sento è la turbina che va in depressione, e il rumore delle punterie è perchè l'olio deve ancora creare una patina su di esse ed in più è anche freddo tutti i giorni da quando la ho comperata????

Portellone e portiera: faccio mettere ok in garanzia lunedì!!!
Liquido idroguida: non so come era alla consegna ma secondo me non lo hanno nemmeno guardato
Cigolio: spero sia così ma lo fa tutte le mattine, dopo un po di strada fatta, circa 4/5 minuti, forse è proprio condensa che si crea col scaldare del motore, comunque faccio controllare
Frizione: è si, quella ha problemi, li ha avuti anche tigre a basso chilometraggio come me, riparare in garanzia
Cloc cloc, lo fa e anche quello lo sistemerò in garanzia!!!

Comunque anche il liquido radiatore era al minimo, io lo ho rabboccato fino ad arrivare al massimo un decina di giorni fa, ieri mattina ho guardato e non era più al massimo, ma un po sotto a quella del massimo!! Sarà perhè sono - 5 gradi o non centra nulla?
Forse ho una perdita, può essere solo quella con così pochi km!!!!
Oppure che io la ho messa proprio al massimo massimo ed era troppo e lo ha spurgato dalla valvola di sfogo sempre se esiste!!!

Grazoe aspetto risposta
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Allora quello che sento è la turbina che va in depressione, e il rumore delle punterie è perchè l'olio deve ancora creare una patina su di esse ed in più è anche freddo tutti i giorni da quando la ho comperata????

Portellone e portiera: faccio mettere ok in garanzia lunedì!!!
Liquido idroguida: non so come era alla consegna ma secondo me non lo hanno nemmeno guardato
Cigolio: spero sia così ma lo fa tutte le mattine, dopo un po di strada fatta, circa 4/5 minuti, forse è proprio condensa che si crea col scaldare del motore, comunque faccio controllare
Frizione: è si, quella ha problemi, li ha avuti anche tigre a basso chilometraggio come me, riparare in garanzia
Cloc cloc, lo fa e anche quello lo sistemerò in garanzia!!!

Comunque anche il liquido radiatore era al minimo, io lo ho rabboccato fino ad arrivare al massimo un decina di giorni fa, ieri mattina ho guardato e non era più al massimo, ma un po sotto a quella del massimo!! Sarà perhè sono - 5 gradi o non centra nulla?
Forse ho una perdita, può essere solo quella con così pochi km!!!!
Oppure che io la ho messa proprio al massimo massimo ed era troppo e lo ha spurgato dalla valvola di sfogo sempre se esiste!!!

Grazoe aspetto risposta

anche io ho dovuto rabboccare acqua e olio ma secondo me perche è l umidita e il freddo...per la frizione ragazzi rassegnamoci perche la frizione è il suo punto debole io l ho cambiata 35.000 km perche mi era ceduto un cuscinetto e ora mi sa che è di nuovo da cambiare perche saltella...per l acqua di raffreddamento controlla ancora io alla fine avevo una bolla d aria infatti per 3 settimane andava giu ora invece tiene...la turbina è normale che faccia un po di rumore sopratutto quando è nuova...ricordiamoci il RODAGGIO ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie lex!!!
Cavolo, infatti anche a me!!! Io ho rabboccato l'acqua che ora è scesa ancora!!! Quindi o che ho una perdita o davvero questa famosa bolla d'aria!!!
Come devo fare?????

Comunque oggi va in assistenza a fare i lavori elencati sopra e speriamo sia la volta buona che mi sistemano tutto!!!
E la frizione me la devono cambiare!!!
Inizia che va da dio, dopo un po di km scalino e dopo diventa dura!!!! Mi fa troppo innervosire!!!
Non vedo l'ora di risolvere tutto!!!!
 
Ciao ragazzi, allora oggi ho scritto il foglio con tutti i problemi e le cose da controllare e lo ho attaccato sul cruscotto della nasona!!!
Siccome il lavoro non me lo permetteva mio padre ha portato l'auto in officina alfa e gli hanno detto che controllano tutto!!!
Speriamo in bene!!!!!

Poi gli hanno detto che lore l'allineamento del portellone e delle portiere non lo fanno, dove mi posso recare perchè sia fatto in garanzia?

anche io ho dovuto rabboccare acqua e olio ma secondo me perche è l umidita e il freddo...per la frizione ragazzi rassegnamoci perche la frizione è il suo punto debole io l ho cambiata 35.000 km perche mi era ceduto un cuscinetto e ora mi sa che è di nuovo da cambiare perche saltella...per l acqua di raffreddamento controlla ancora io alla fine avevo una bolla d aria infatti per 3 settimane andava giu ora invece tiene...la turbina è normale che faccia un po di rumore sopratutto quando è nuova...ricordiamoci il RODAGGIO ;)

Ehi lex, mi sono dimenticato di chiederti una cosa!!!
Tu hai detto che hai dovuto aggiungere olio e acqua durante il rodaggio esatto?
Quanto olio ti ha consumato nei primi 20000 km? E dopo ne ha consumato ancora??
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ragazzi, la mia nasona è ancora dal meccanico e non so ancora niente!!!
Per la frizione mi ha detto che la prova e che per essere sostituita deve riscontrare il problema!!!
Ma a provarla così non penso senta il problema, lo fa a macchina bella calda e dopo che ho fatto un po di km!!!!

E comunque ha detto che se riscontra il problema non sta a cambiare ad esempio solo il reggispinta o altre parte ma cambia l'intero blocco frizione!!!!


Speriamo!!!!
Poco alla volta mi sto facendo la macchina nuova!!!

Gli iniettori per uno me li aveva sostituiti tutti e 4!!!
Ora speriamo l'intera frizione!!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Se non riscontra il problema, riportagliela nel momento esatto in cui ti si presenta... E' l'unica soluzione, anche se scomoda.

Per il riallineamento del portellone e della portiera fatti consigliare da loro un carrozziere Alfa o un'officina Alfa che si occupi anche della carrozzeria, devono per forza conoscerne uno!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

no aspetta io non l ho mai fatto il rodaggio alla mia nasona perche l ho presa usata aveva 12.500 km...la perdita di acqua e di olio l ho avuta un mese fa...cmq io non ho mai consumato ne acqua e tanto meno olio...l ho sempre cambiato ogni 20.000 km...cmq prossima settimana devo fare tagliando e collaudo..devo fare un sacco di lavoretti...controllare acqua,sospensioni ammortizzatori silent block che mi sa dovro sostituirli,frizione che mi sa che devo ricambiarla (per la 2° volta),convergenza e devo sostituire le lampadine dei fendinebbia che ho preso 2 lampadine H3 simoni racing effetto xenon e volevo cambiare le luci delle plafoniere interne...volevo metterle rosse a led...cmq se vuoi un consiglio...mettici una frizione rinforzata...costa un po ma almeno ti dura moooolto di piu..le frizioni originali durano 40.000 km...infatti mi sa che se devo cambiare di nuovo frizione ci metto una rinforzata...cmq fatti controllare la frizione bene io avevo spaccato un parastrappi della frizione è un cuscinetto che tira su la frizione e mi si era strappato...fattela controllare bene...
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie per i consigli, solo che sono in garanzia e la frizione la devo mettere originale, solo quella mi mettono e intanto vado avanti con quella, poi quando uscirò dalla garanzia.................

Oggi pomeriggio saprò se il problema è stato riscontrato o no!!! Speriamo di si e poi saprò come procedono tutti gli altri lavori!!
 
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