Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie lucio!!!

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi il rumore del mio turbo è normale,
ho una 147 1.9 jtdm 120 cv.

Quando vado il turbo fischia, quando tiro marce alte come la 4 e la 5 il fischio si sente leggermente anche all'interno dell'abitacolo, e quando tiro su bene le marce a finestrino aperto si sente il turbo che fischia un bel po!!!
Se vado normale a finestrino aperto il fischio si sente partire verso i 2000 giri circa!!!
Questo credo sia normale, però un altra cosa che mi fa pensare:

quando sono in 3 soprattutto, ma lo fa anche con le altre marce molto spesso, io tiro la 3 di un po sopra i 2000 giri, a 2500 circa, si sente la turbina che fischia, rilascio di botto l'acceleratore e si sente un altro rumore, un po più sordo, più cupo non so come spiegarvi!!!

Prima fischia e quando rilascio fa sto rumore, un rumore diverso dal fischio che fa quando sono in accelerazione!!!

Che mi dite? Normale?

nn so aiutarti perchè quando sto in macchina sento la musica ad alto volume XD

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi il rumore del mio turbo è normale,
ho una 147 1.9 jtdm 120 cv.

Quando vado il turbo fischia, quando tiro marce alte come la 4 e la 5 il fischio si sente leggermente anche all'interno dell'abitacolo, e quando tiro su bene le marce a finestrino aperto si sente il turbo che fischia un bel po!!!
Se vado normale a finestrino aperto il fischio si sente partire verso i 2000 giri circa!!!
Questo credo sia normale, però un altra cosa che mi fa pensare:

quando sono in 3 soprattutto, ma lo fa anche con le altre marce molto spesso, io tiro la 3 di un po sopra i 2000 giri, a 2500 circa, si sente la turbina che fischia, rilascio di botto l'acceleratore e si sente un altro rumore, un po più sordo, più cupo non so come spiegarvi!!!

Prima fischia e quando rilascio fa sto rumore, un rumore diverso dal fischio che fa quando sono in accelerazione!!!

Che mi dite? Normale?

E' tutto normale, i turbo diesel sono tutti così, non preoccuparti e goditi la tua bella 147 ;)

Allora quel suono che sento in rilascio è tutto normale? Sicuro pittbull? Grazie mille!!!!
Poi un altra cosa, io ho sempre avuto 6 pallini di olio sul display, ora, superati i 5000 km me ne da sempre 5!! E' normale questo consumo di olio in rodaggio o può esserci qualche problema?
Ora a giorni ordino l' extralube zx1, però non so se metterlo nel mio olio o è meglio metterlo in un olio nuovo!!!! Credo che vada bene comuque no?
Ho deciso di utilizzarlo per vedere se il rumore delle punterie scompare come ho letto in giro, perchè io dopo che la macchina è ferma da tutta la notte o da tutto il pomeriggio accendo la macchina, tutto ok per i primi 20 secondi poi inizia tic tic tic, solito martellino che bette su lamiera, e sono le punterie!!! Ma è possibile che a quota 5000 km ancora con sto rumore di punterie? L'olio dovrebbe aver già creato una patina sui componenti o sbaglio?

Lunedì ho l'appuntamento in officina autorizzata per alcuni interventi in garanzia......
1) Allineamento portellone posteriore e portiera lato guida
2) Controllo e rabbocco liquidi vari, ho l'idroguida sotto al minimo!!
3) Controllo cinghia servizi (o capire cosa è) perchè dopo qualche minuto che sono in marcia inizia a cigolare fin che va tutto bene in temperatura
4) Riparare frizione per solito scalino
5) Sistemare anteriore della macchina perchè su alcune curve si sente un cloc cloc con la vibrazione che si propaga al volante e al freno!!!

Se sapete aiutarmi in su qualche punto in modo da indirizzare i meccanici!!!!

Grazie ragazzi!!!

non so cosa dirti ma io mi sono fatto cambiare la valvola delle puntine o qualcosa di simile che faceva tic tic tic!!!!e' un bulbo davanti al motore!!!

Valvola delle punterie o puntine?
E anche a te faceva così? E dopo che la hai cambiata ha continuato a farlo o subito sparito?
Delle altre cose che mi dici? Come consumo olio in rodaggio?

Riusciresti a farmi vedere in foto cosa è sta valvola?

io ti posso solo dire di non aggiungere niente all'olio che hai ora nel motore. quando lo cambierai metterai ciò che vuoi. per quanto riguarda il livello sul display ti dico di non prendere per oro colato la misurazione che visualizza, ma bensì il livello controllalo tu dall'astina che è più "sincera". ciao.

Controllo e come con l'astina!!! Infatti è sceso di circa mezzo cm!!!!!

lhai rgione sono le punterie ho sbagliato.allora io ancora non le ho cambiate ma lo faro' in garanzia ma so che e' normale e non lo dovresti sentire sempre.per l'olio lascialo stare perche' io ho fatto un rabbocco solo quando sono andato al confine russo 5 mesi fa e mi mancava dell'olio ma se stai nei paraggi non farti grossi problemi che non consumano !!!e poi ultimo consiglio cerca di godertela e di non stare sempre li a cercare diffetti !!!sono auto con molti diffetti ma sono auto che fanno da 10 anni e sono piu' che testate!!!

X