Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

a francesco non credo importyi della garanzia!!!e cmq vorrei sapere anche io cosa sente con il nuovo olio!!!e poi sai che mi mancano i pomeriggi insieme??!!!no che sei un granche ma sei un amico!!!!e poi la mia tigrotta vorebbe scambiare due km con la tua!!!grgrgrgrg!!
 
Complimenti bella nasona e fantastiche modifiche!!!
Io la ho da poco e sto risolvendo un po di problemi, e in questi giorni proprio la sostituzione della frizione, mi da problemi dai 3600 km e ora sono a 5600 e la dovrebbero cambiare!!!!

Volevo chiederti una cosa!!! Io quando accendo l'auto al mattino si sente il rumore delle punterie, tipo un martelletto che batte!!! Le temperature sono prossime allo zero!! Anche la tua lo fa?
Volevo sapere dell xtc c60 5w40 dato che lo hai messo, io a 10000 km voglio fare il primo tagliando e mettere quell'olio!!!!
Hai notato differenze? Rumore punterie in accensione a freddo diminuito?

Ma non si perde la garanzia cambiando tipo olio?
Grazie fammi sapere e ancora complimenti

io continuerei a usare il selenia td abbinandolo all'additivo sintoflon protector visto che la tua macchina è nuova..
 
Perchè? L'xtc è perfettamente compatibile coi nostri motori!!!!
 
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Perchè? L'xtc è perfettamente compatibile coi nostri motori!!!!

sarà una mia fissazione, il bardahl è ottimo ma anche nella vecchia 115cv che avevo prima, sempre usato il td.. semmai dovessi cambiare, metterei il castrol edge.. però non penso di cambiare, a giorni dovrebbe arrivarmi il trattamento antiattrito sintoflon..
 
Per parlare di olii ed additivi c'è l'apposita sezione ragazzi. Aspettate che Dotty risponda, altrimenti leggete QUI. Grazie.
 
provo a rispondere a tutti :)

Tigre maledetta so bene che aumentando l'impronta a terra ci sono conseguenze, ma considerando che passando alle termiche su 15" non ho notato tutte questi fantomatici vantaggi ritengo che anche gli svantaggi tanto declamati di avere una gomma 225 non li noterò poi così tanto .......... al massimo al prossimo treno torno indietro :p ........ con le termiche invece di avere vantaggi prestazionali e di consumi determinanti mi ritrovo solo una maggiore morbidezza della spalla e minore tenuta laterale in curva (non dirlo in giro ma mancano anche a me i pomeriggi in cella frigo :lol2::lol2:)

per l'olio preciso che il meccanico Alfa non ha voluto farmi il tagliando con i miei materiali pena la perdita della garanzia, essendo però un tagliando intermedio a 30.000 mi sono rivolto ad un generico, per la garanzia non ci sono problemi basta fare quello dei 20k e 40k da loro, per i 40k mi saranno scaduti i due anni e quindi me ne frego altamente della garanzia :grinser005: ovvero farò di testa mia anche quello, per ora ho fatto poche centinaia di chilometri quasi tutti con pioggia e neve e la macchina va alla grande :grinser002:


la mia 147 anche con temperature sotto zero di questi giorni nessun rumore in partenza ::cop::

per montare i tubi ho usato delle fascette "armate" prese in Inghilterra perché qui non le trovavo della giusta misura, ma se sei fortunato le trovi in ferramenta, ne servono 3 della misura 64-67mm e una più piccola di cui ora mi sfugge la misura precisa

prossimi interventi in programma

Giovedì si va di montaggio delle barre duomi .......... duomi superiore anteriore, duomi posteriore, barra di congiunzione inferiore :cool:

lo so sono illegali ::cop:: creano più problemi che vantaggi secondo alcuni :rolleyes: ma mi piace provare, se non mi ci trovo bene smonto tutto :p la conseguenza di queste barre è l'irrigidimento di tutta la struttura del telaio, non si verificano le deformazioni previste in fase di progettazione e quindi ne dovrebbe risultare modificato il comportamento dell'intero "sistema di sospensioni ", cambia il comportamento in sovrasterzo e sottostero dell'auto, ma questo in parte è già avvenuto con l'assetto ribassato ............. DON'T TRY THESE AT HOME :lol2::lol2:

come intervento soft invece dovrei recuperare il Purple Ice che ho comprato per rimpiazzare il liquido di raffreddamento ma siccome per ora è in custodia a 60km da qui e non ho fretta lo farò alla prima occasione (con queste temperature di certo non ho problemi di surriscaldamento :lachen001::lachen001:)

Marco prima o poi monterò l'IC maggiorato ma ancora non me lo procura il tizio, siccome tu lo tieni fermo li a prendere polvere regalamelo che monto il tuo :: Abbraccio :.e poi ogni tant ripenso alla maggiorazione della turbina ........... peccato che ho sempre spese impreviste e devo trascurare la mia nasona :smiley_029: anche perché poi prenderei la strada della frizione maggiorata e una nuova rimappa per armonizzare il tutto ......... insomma fra un cavolo e l'altro saltano quasi 2.000€ :WC:
 
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Giovedì si va di montaggio delle barre duomi .......... duomi superiore anteriore, duomi posteriore, barra di congiunzione inferiore :cool:

lo so sono illegali ::cop:: creano più problemi che vantaggi secondo alcuni :rolleyes: ma mi piace provare, se non mi ci trovo bene smonto tutto :p la conseguenza di queste barre è l'irrigidimento di tutta la struttura del telaio, non si verificano le deformazioni previste in fase di progettazione e quindi ne dovrebbe risultare modificato il comportamento dell'intero "sistema di sospensioni ", cambia il comportamento in sovrasterzo e sottostero dell'auto, ma questo in parte è già avvenuto con l'assetto ribassato ............. DON'T TRY THESE AT HOME :lol2::lol2:

come intervento soft invece dovrei recuperare il Purple Ice che ho comprato per rimpiazzare il liquido di raffreddamento ma siccome per ora è in custodia a 60km da qui e non ho fretta lo farò alla prima occasione (con queste temperature di certo non ho problemi di surriscaldamento :lachen001::lachen001:)

Marco prima o poi monterò l'IC maggiorato ma ancora non me lo procura il tizio, siccome tu lo tieni fermo li a prendere polvere regalamelo che monto il tuo :: Abbraccio :.e poi ogni tant ripenso alla maggiorazione della turbina ........... peccato che ho sempre spese impreviste e devo trascurare la mia nasona :smiley_029: anche perché poi prenderei la strada della frizione maggiorata e una nuova rimappa per armonizzare il tutto ......... insomma fra un cavolo e l'altro saltano quasi 2.000€ :WC:

ciao dotty.. io per quanto riguarda le fascette del tubo superiore ho riutilizzato le originali (sono molto resistenti rispetto a quelle della ferramenta) mentre per quello superiore, messa sul ponte e smontato il carterino inferiore ho avuto una brutta sorpresa.. le fascette erano quelle che una volta aperte non si possono riutilizzare.. quindi sono andato in autoricambi Alfa Romeo e mi sono fatto dare le originali però con bulloncino da 7, una 40-60 per la turbina, e una 50-70 per l'intercooler.. che dire ora va benissimo non ho quasi piu lag :D tu hai notato benefici con i venair? :D
 
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ovvio che non stavo dicendo di usare le NORMALI fascette da ferramenta :WC: quello che ho io sono super rinforzate per tubi ad alta pressione larghezza della fascetta 2cm

eccole
64mm - 67mm SILICONE HOSE ACE T BOLT CLIPS QTY 2 on eBay (end time 01-Feb-11 20:06:13 GMT)
per il tubo inferiore ne serve una in misura 56-59mm ;)

in Italia le vende la Protoxide ma le fa pagare uno sproposito :WC: oppure in alcuni ferramenta ben forniti ma io non trovano la misura 60-64 perché non è di uso comune


con il montaggio dei tubi ho notato un miglioramento del turbo lag specialmente in particolari condizioni (leggi strada per tornare a casa :lachen001:) e in fase di spinta improvvisa della turbina, ovvero la classica situazione che mi mandava in bestia che dovendo dare una accelerata pronta per un sorpasso il motore mi murava :WC: con la mappa sono poi una manna dal cielo visto che la spinta della turbina è più "sveglia" e risentirei troppo del lag da gonfiaggio tubi :WC::WC:



P.S.
Pitbull mi salta la connessione su questo forum e quando faccio risposte lunghe intanto che la scrivo ed invio il più delle volte si perdono e mi tocca riscrivere tutto ............ e quasi sempre mi girano le balls e non la scrivo più :p quindi scrivo a rate :lol2:
 
P.S.
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Sereno, nessun problema.

Eventualemente prova a dare un occhio a questa discussione o utilizzala per dare un feedback. Se specifichi Browser, Sistema Operativo e problematiche che riscontri, magari l'admin riesce a verificare e sistemare ;)
 
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ovvio che non stavo dicendo di usare le NORMALI fascette da ferramenta :WC: quello che ho io sono super rinforzate per tubi ad alta pressione larghezza della fascetta 2cm

eccole
64mm - 67mm SILICONE HOSE ACE T BOLT CLIPS QTY 2 on eBay (end time 01-Feb-11 20:06:13 GMT)
per il tubo inferiore ne serve una in misura 56-59mm ;)

in Italia le vende la Protoxide ma le fa pagare uno sproposito :WC: oppure in alcuni ferramenta ben forniti ma io non trovano la misura 60-64 perché non è di uso comune


con il montaggio dei tubi ho notato un miglioramento del turbo lag specialmente in particolari condizioni (leggi strada per tornare a casa :lachen001:) e in fase di spinta improvvisa della turbina, ovvero la classica situazione che mi mandava in bestia che dovendo dare una accelerata pronta per un sorpasso il motore mi murava :WC: con la mappa sono poi una manna dal cielo visto che la spinta della turbina è più "sveglia" e risentirei troppo del lag da gonfiaggio tubi :WC::WC:



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anche a me ora va benissimo, hai notato anche tu nello smontaggio se il tubo era sporco d'olio? a me era impregnato xD e secondo me oltre a trasudare olio faceva perdere anche pressione, ora ho notato non solo molto meno lag, ma anche meno fischio del turbo.
 
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