provo a rispondere a tutti
Tigre maledetta so bene che aumentando l'impronta a terra ci sono conseguenze, ma considerando che passando alle termiche su 15" non ho notato tutte questi fantomatici vantaggi ritengo che anche gli svantaggi tanto declamati di avere una gomma 225 non li noterò poi così tanto .......... al massimo al prossimo treno torno indietro
........ con le termiche invece di avere vantaggi prestazionali e di consumi determinanti mi ritrovo solo una maggiore morbidezza della spalla e minore tenuta laterale in curva (non dirlo in giro ma mancano anche a me i pomeriggi in cella frigo :lol2::lol2
per l'olio preciso che il meccanico Alfa non ha voluto farmi il tagliando con i miei materiali pena la perdita della garanzia, essendo però un tagliando intermedio a 30.000 mi sono rivolto ad un generico, per la garanzia non ci sono problemi basta fare quello dei 20k e 40k da loro, per i 40k mi saranno scaduti i due anni e quindi me ne frego altamente della garanzia :grinser005: ovvero farò di testa mia anche quello, per ora ho fatto poche centinaia di chilometri quasi tutti con pioggia e neve e la macchina va alla grande :grinser002:
la mia 147 anche con temperature sotto zero di questi giorni nessun rumore in partenza ::cop::
per montare i tubi ho usato delle fascette "armate" prese in Inghilterra perché qui non le trovavo della giusta misura, ma se sei fortunato le trovi in ferramenta, ne servono 3 della misura 64-67mm e una più piccola di cui ora mi sfugge la misura precisa
prossimi interventi in programma
Giovedì si va di montaggio delle barre duomi .......... duomi superiore anteriore, duomi posteriore, barra di congiunzione inferiore
lo so sono illegali ::cop:: creano più problemi che vantaggi secondo alcuni
ma mi piace provare, se non mi ci trovo bene smonto tutto
la conseguenza di queste barre è l'irrigidimento di tutta la struttura del telaio, non si verificano le deformazioni previste in fase di progettazione e quindi ne dovrebbe risultare modificato il comportamento dell'intero "sistema di sospensioni ", cambia il comportamento in sovrasterzo e sottostero dell'auto, ma questo in parte è già avvenuto con l'assetto ribassato ............. DON'T TRY THESE AT HOME :lol2::lol2:
come intervento soft invece dovrei recuperare il Purple Ice che ho comprato per rimpiazzare il liquido di raffreddamento ma siccome per ora è in custodia a 60km da qui e non ho fretta lo farò alla prima occasione (con queste temperature di certo non ho problemi di surriscaldamento :lachen001::lachen001
Marco prima o poi monterò l'IC maggiorato ma ancora non me lo procura il tizio, siccome tu lo tieni fermo li a prendere polvere regalamelo che monto il tuo :: Abbraccio :.e poi ogni tant ripenso alla maggiorazione della turbina ........... peccato che ho sempre spese impreviste e devo trascurare la mia nasona :smiley_029: anche perché poi prenderei la strada della frizione maggiorata e una nuova rimappa per armonizzare il tutto ......... insomma fra un cavolo e l'altro saltano quasi 2.000€ :WC: