Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

bello il tuo mostro complimenti,cmq vi volevo chiedere la vostra musona quando fa di velocità???io la mia in pista l'ho portata fino a 210 ma non va più e per prenderli ci vuole un pò
 
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:lol2::lol2::lol2:quanto fa di velocita'????:lol2::lol2::lol2:!!ho visto una signora di 89 anni ,gobba e con le stampelle che lo sorpassava...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:!!apparte gli scherzi ha fatto la mappa da poco e non ha potuto provarla perche appena fatta gli ha dato problemi la pompa del gasolio ma oggi la ritirava!!!aspettiamo e vediamo cosa dice!!e cmq non e' male quella velocita da te data!!!certo tutto si puo' migliorare:p
 
guarda io sono contrario a fare la centralina perchè come mi ha detto il meccanico dell alfa può dare problemi, sia elettrici sia alla pompa. comunque è una bella macchina e anche 120 cv spinge con marce basse. tipo mercedes, audi, bmw di 120 cv fanno :WC:, io ho provato il bmw 320 136cv è davvero un bidone, poi la classe b180 un'altro bidone lento, io dell'alfa non mi lamento come la fiat sono motori potenti. ho avuto fino a pochi mesi fa il bravo td 75, ho fatto delle modifiche, messo l'intercooler che quella serie non portava, ho messo la turbina della alfa 145 pompata fino a 2,8 bar, pompa gasolio aperta al massimo e ti dico che altro che 147 120cv, poche macchine potevano competere, io l'ho provata (in pista) l'ho portata fino a 225, poi purtroppo consumava acqua e pensavamo che era la testata perchè quella serie ha il difetto di spaccare le testate (già cambiata una volta), e mi sono preso la musona perchè non conveniva spenderci soldi, ora il bravo l'ho dato a mio padre e purtroppo dopo che abbiamo rifatto la testata l'acqua la consuma lo stesso e abbiamo scoperto che si è spaccato un cilindro. l'ho modificata troppo, quindi pompare di più le macchine non fa bene il motore lo sfrutti al massimo secondo me.
 
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Io sono del parere che ci sono modi o modi di pompare il motore!
Con una semplice mappa (fatta da uno competente) non credo tu possa aver problemi...c'è gente che ha fatto molti km senza lamentare problemi!
Non conosco molto il motore che avevi sulla Bravo, però far girare una turbina a 2,8 bar mi sebra una follia...ecco perchè hai spaccato...
 
il motore della bravo è il td 75 che sarebbe un motore base non ti ultima generazione,non ha centraline quindi le modifiche che puoi fare sono alla pompa e alla turbina,di fabbrica aveva 75cv con tutte le modifiche ha detto il mio meccanico che arrivava massimo a 130cv ma il motore è durato solo 30mila kilometri,avevo anche anticipato la pompa di 2 giri e aveva più ripresa,facendo la mappatura alla 147 che ha 120cv portarla a 150 significa uno sforzo notevole,se ci sai camminare ok va bene,ma se la dai sempre in testa addio,perchè ha il cambio a 5 marce rispetto alla 150 che ne ha 6 di marce,cmq io qualche consiglio lo accetto volentieri per chi ha fatto la centralina
 
Ragazzi, questo è il garage della 147 di Dotty, non è il posto adatto per confrontare TD, JTD e parlare dei benefici delle mappe. Qui si parla dell'auto di Dotty, grazie.
 
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uè ueè e che è sta confusione ::cop::

comunque pompa alta pressione del gasolio sostituita in garanzia insieme al condotto rigido del gasolio e tre bulloni (vanno cambiati per forza non chiedetemi il motivo :rolleyes:) nessun problema dovuto alle modifiche ma proprio un difetto che presentano alcuni jtd, infatti ieri parlando con un altro meccanico mi diceva che anche sulla sua 159 e quella di un cliente ha avuto un problema simile ......... siccome la macchina aveva 30.000 km mi hanno consigliato la sostituzione per sicurezza delle cinghia di trasmissione visto che la smontavo, non era obbligatorio ma consigliabile per stare tranquilli (64€ di spesa per dormire la notte senza pensieri di cosa poteva succedere se ci fossero stati problemi sulla cinghia sono soldi ben spesi :p)

tagliando completo con cambio olio (bardhal XTC60) filtro olio, filtro gasolio, e lavaggio filtro aria BMC :) (mi sa che ci farò i tagliandi ogni 10.000km) non in concessionaria :grinser002:


piccola osservazione a riprova dei mie dubbi sulla serietà dei concessionari :WC:
quando ho montato il filtro BMC in teoria erano passati pochi chilometri dal montaggio del nuovo filtro da parte del concessionario, peccato che è uscito l'impossibile di sporco accumulato :smiley_001: ora dopo quasi 10.000km il filtro era un po impolverato e con qualche fogliolina secca :rolleyes: e anche il filtro antipolline al cambio fatto da me questa estate era un letamaio :WC:



per il discorso prestazioni del motore sinceramente il mio obiettivo non era spararmi velocità fuori codice, ma avere un motore con una erogazione più lineare e corposa in tutto il range di utilizzo, una spinta pronta e cattiva senza dover fare scali di marcia o aspettare che il motore salisse di giri, e devo dire sono SUPER SODDISFATTO la mia 147 è una scheggia con in sui 160cv un felino pronto a scattare sulla preda al mio comando


intanto in garage sono in trepidante attesa i nuovi pneumatici estivi :cool: s.drive 225/45/17 e non vedo l'ora di montarli appena potrò togliere i lattoni con le invernali ;)

caro dotty dove sei finito???hai novita???modifiche???

ti ho detto che non ho più le frecce laterali bianche ?
ora sono intonate ai fanali posteriori, nero profondo hehehehehe
prima o poi riesco a fare anche i fanali anteriori fumè, li ho visti su una 147 e sono bellissimi, al momento il mio carrozziere dice che ha problemi per realizzarli ma ci sta studiando su
 
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francesco francesco....ma come te lo devo dire che se aumenti la misura delle gomme la tua landini :lol2:va di meno????e cmq sono molto contento che ora va bene anche perche' e' molto molto bella l'unica pecca e' il colore che non e' bianca:lol2:!!!apparte tutto ne hai fatte molte di modifiche e si vedono tutte e hai un risultato spettacolare ma ora pensa al nuovo intercooler visto che hai gia' i tubi!!!e poi voglio anche io i fanali scuri:mecry:!!!!!
 
ciao dotty complimenti per la nasona, è bellissima!! senti ho anche io i tubi venair, per il momento ho montato solo il superiore riutilizzando le fascette originali, per quanto riguarda l'inferiore purtroppo le fascette sono quelle che vanno strette al montaggio e se le togli sono da buttare.. tu quali hai messo?
 
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Complimenti bella nasona e fantastiche modifiche!!!
Io la ho da poco e sto risolvendo un po di problemi, e in questi giorni proprio la sostituzione della frizione, mi da problemi dai 3600 km e ora sono a 5600 e la dovrebbero cambiare!!!!

Volevo chiederti una cosa!!! Io quando accendo l'auto al mattino si sente il rumore delle punterie, tipo un martelletto che batte!!! Le temperature sono prossime allo zero!! Anche la tua lo fa?
Volevo sapere dell xtc c60 5w40 dato che lo hai messo, io a 10000 km voglio fare il primo tagliando e mettere quell'olio!!!!
Hai notato differenze? Rumore punterie in accensione a freddo diminuito?

Ma non si perde la garanzia cambiando tipo olio?
Grazie fammi sapere e ancora complimenti
 
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