Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

forza con queste mini gonne che le voglio vedere mentre i tubi siliconici voglio sapere come vanno e se si sente !!???lo sai che sei il mio tester

Fai anche il tappo olio o rosso o argento :D

di nuovo a casa e ho spacchettato i tubi :eclipsee_Victoria:

20100904-pqsmewqpu6sucpsuhsw77upcwe.jpg

domani faccio una foto dettagliata della sezione del tubo, la struttura sembra decisamente più resistente degli originali, si compone di uno strato interno compatto (dovrebbe essere silicone) quindi quattro strati che dalla sezione sembrano dei "telati" e uno strato finale che crea il colore esterno e che è un fasciatura circolare che avvolge tutto il tubone poi ricoperta di lucido

la consistenza del tubo inferiore originale è decisamente ridicola in confronto a questi, per il superiore la differenza e forse meno evidente ma mi riservo di constatare anche questo con mano domani

nei prossimi giorni parte la ricerca delle fascette metalliche rinforzare che ho intenzione di mettere al posto delle originali, in rete costano uno sproposito visto che le vendono come componente tuning, devo vedere se riesco a procurarmele in negozio

Protoxide: Compra On-Line la "Performance" per la tua SuperCar

per il tappo dell'olio vorrei trovare proprio qualcosa di sostitutivo, casomai qualche tappo in alluminio vecchio stile

- Informazione Pubblicitaria -

Bello il tubo IC...

Per l'olio puoi montare il tappo nero con il biscione bianco (è plastico però), in pratica quello dei T.S. e dei JTD come il mio. Monta di sicuro, avevamo fatto la prova io e Noyz (147 jtdM 150 cv) e alla fine lo ha ordinato. Lo trovi come ricambio.

Bello il tubo IC...

Per l'olio puoi montare il tappo nero con il biscione bianco (è plastico però), in pratica quello dei T.S. e dei JTD come il mio. Monta di sicuro, avevamo fatto la prova io e Noyz (147 jtdM 150 cv) e alla fine lo ha ordinato. Lo trovi come ricambio.

Concordo in pieno con Pitbull, secondo me il tappo nero ci sta bene

ottimo allora vedo di ordinarlo domani insieme al condotto di aspirazione aria della 16v
sapete per caso il codice di questo tappo ?

Mmm no, prova a chiedere a Noyz. Comunque sia, dire al ricambista "il tappo dell'olio dei Twin spark 16v" dovrebbe bastare :D Conta che lo montavano solo i T.S. 16V ed i primi JTD e sono identici come attacco.

Alfa_Romeo_16V_Twin_Spark_engine.JPG

Questo è quello di Noyz montato

52040.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

avete ricambisti studiosi dalle vostre parti :smiley_029:

l'altro giorno sono passato a Gioia del Colle dove ho beccato un ricambista Alfa ufficiale, gli ho chiesto il tubo di aspirazione del 1.9 16v e come al solito (porca paletta ma se chiedo una roba dammela e basta :mad:) voleva che portassi la macchina in officina (altrove mi hanno chiesto per altri componenti il numero di telaio :mad:) ....... e ridagli a spiegare che non ho una 16v ma mi serve comunque quel tubo (saranno cavoli miei :confused:) a questo punto mi fa vedere il tubo IC superiore dicendomi che monta sulle diverse motorizzazioni :WC::WC: e io neanche il tempo che il tubo facesse capolino dallo scaffale gli spiego che non è quello che mi serve, voglio il condotto di aspirazione che monta sul box del filtro aria non il tubo IC

infine risposta del ricambista (tra l'altro un simpatico signore sinceramente :D) "ahh!! ho capito, ma quello non si rompe mai quindi non lo abbiamo in officina va ordinato" :lol2::lol2: ovviamente si capiva lontano un miglio che non sono pugliese e mi ha chiesto se mi trattenevo qualche giorno a Gioia che me lo avrebbe fatto arrivare ;)

insomma ho imparato che se vado senza codici ePer è dura avere quello che mi serve :grinser005:
e poi ho un dubbio tremendo, ho visto su eper che quel componente risulta aggiornato e non vorrei non fosse più in produzione o disponibile nei magazzini :smiley_029:

il codice dovrebbe essere questo tappo coppa olio (1.6 TS) - 46476967 - 12,52 €

No, semplicemente sanno che, per alcuni dettagli stupidi come un tappo dell'olio, non ci vuole la nasa, l'eper o una qualche entità divina! Molti invece vogliono i codici, il telaio e il pimperepettenusa... Poi ti danno i ricambi che non montano o ti dicono che l'auto non è predisposta anche se la predisposizione l'hai vista con i tuoi occhi... Bah!!!

Per il tappo ripeto, chiedi all'utente Noyz (te l'ho linkato nel post sopra), lo ha comprato nuovo un paio di mesi fa circa, quindi ti potrebbe dare il codice corretto ;)

la mia macchinina è sotto i ferri
www.twcenter.net_forums_images_smilies_emoticons_fear2.gif

è iniziata la metamorfosi, fra un paio di giorni sarà bellissima :eclipsee_Victoria:

X