Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN
avete ricambisti studiosi dalle vostre parti :smiley_029:
l'altro giorno sono passato a Gioia del Colle dove ho beccato un ricambista Alfa ufficiale, gli ho chiesto il tubo di aspirazione del 1.9 16v e come al solito (porca paletta ma se chiedo una roba dammela e basta
) voleva che portassi la macchina in officina (altrove mi hanno chiesto per altri componenti il numero di telaio
) ....... e ridagli a spiegare che non ho una 16v ma mi serve comunque quel tubo (saranno cavoli miei
) a questo punto mi fa vedere il tubo IC superiore dicendomi che monta sulle diverse motorizzazioni :WC::WC: e io neanche il tempo che il tubo facesse capolino dallo scaffale gli spiego che non è quello che mi serve, voglio il condotto di aspirazione che monta sul box del filtro aria non il tubo IC
infine risposta del ricambista (tra l'altro un simpatico signore sinceramente
)
"ahh!! ho capito, ma quello non si rompe mai quindi non lo abbiamo in officina va ordinato" :lol2::lol2: ovviamente si capiva lontano un miglio che non sono pugliese e mi ha chiesto se mi trattenevo qualche giorno a Gioia che me lo avrebbe fatto arrivare
insomma ho imparato che se vado senza codici ePer è dura avere quello che mi serve :grinser005:
e poi ho un dubbio tremendo, ho visto su eper che quel componente risulta aggiornato e non vorrei non fosse più in produzione o disponibile nei magazzini :smiley_029:
il codice dovrebbe essere questo
tappo coppa olio (1.6 TS) - 46476967 - 12,52 €