Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

sarebbe interessante avere un bel manometro per tenere d'occhio la pressione della turbina in salita

:decoccio:
Se ti interessa noyz Febio5 tra un po monterà la sua nuova turbina (modificata) per la gt .. e dice di voler mettere i manometri per tener d'occhio la turbina .. magari vi potete sentire piu in la per vedere se ha fatto il lavoro così metti un manometro anche per la tua turbina oppure te lo dico io visto che lo vedo ogni giorno e magari ti faccio sapere :D
 
Noyz, mettilo un bel manometrino....c'e' una guida in giro se non sbaglio, dopo guardo e ti faccio sapere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

5 litri di ottima weizen + "un po" di Guinness :D:D:D dolce peso si dice, no....? :rolleyes:

è vero sulle salite... di 2° fa impressione, sembra avere più cattiveria con la pendenza e auto carica! è un piacere uscire dai tornanti e lasciar lavorare l'ASR :cool: l'unica cosa, in 2° marcia su alcune salite bisogna avere l'accortezza di cambiare sopra i 2700 giri per non arrivare in terza a giri troppo bassi, comunque il tutto senza necessità di dover schiacciare troppo :)

sulle invernali ci stavo giusto facendo un pensiero... però viste le mega buche sarebbe da prendere dei cerchi da 15' o 16' e usarli con le invernali in montagna, però inizia a diventare un bel costo... purtroppo le mie ruote non sono catenabili, avevo pensato anche alle calze (più per le nevicate milanesi a dire il vero...) però mi hanno detto che durano poco....

boh comunque rinnovo il mio consiglio: portatele in montagna le Alfa che ve le godete al 100%! ;)

:decoccio:
15' con gomme strette, più sono strette le invernali e meglio vanno, parola di Trentino....belle le foto della nasona in mezzo alla neve.
La mia ogni 15 giorni la porto in Trentino per sgranchirsi il volante:lol2:
 
Quoto in pieno .. la gomma con un battistrada piu stretto va meglio sulla neve .. basta guardare le gare di rally sulla neve-ghiaccio che hanno dei ruotini cosi stretti da fare quasi brutta figura .. comunque c'è questa nuova soluzione che sostituisce sia le catene che le calze
Dispositivo anti slittamento Put Go MEDIASHOPPING
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Noiz io consiglio di avere due treni per invernele e estivo, te le monti tu sicurezza ineccepibile visto che le gomme classiche sul ghiaccio neve acqua e temperature prossime allo zero fanno ridere, il consumo di gomma è migliore.
Certo la spesa c' è ma toccando ferro meglio avere le invernali e mancare un bel dritto con danni alla auto:rolleyes:, io ci stavo pensando in questi giorni ho due treni di cerchi da 17 con gomme estive gia montate che di km ne possono fare eccome.
Ho anche un treno da 15 con gomme 195 sempre estive, un po mi scoccia non consumare 3 treni di gomme non dico di arrivare alle tele ma in prossimita.
E poi il dubbio rimane metto i 17 belli da vedere ma poco funzionali su buche e condizioni estreme, visto che come si è gia detto un bel 15 con una gomma 185 o 195 con spalla alta rende di + e digerisce le buche.
Di contro i 15 li ho solo appoggiati vicino a i 17 che monto ora e ho detto o mio dio come è brutta e li ho messi in cantina:p per il momento.
Mah fra l altro montare delle m+s serie su un 17 costa quasi il doppio che per un 15 vedro il da fare.
In ogni caso devo consumare tutte le gomme e il 3 treno me lo tengo magari per la pista :):grinser005:.
Il mio consiglio comunque è mettere le invernali per andare sul sicuro:decoccio:
 
Con le invernali vai sicuro al 100% anche se ora c'è una soluzione ottima .. e ne parlano molto bene ed è simile al ragno ma molto piu economico
si chiama put & go .. andate a vedere :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora, in attesa di modifiche vere.... :rolleyes:

metto le foto dei nuovi copri-attacchi cintura

06122009426.jpg
06122009429.jpg
06122009430.jpg

e dell'adesivo tagliandi

06122009437.jpg


poi una domanda... oggi ho tolto il copri motore per dargli una lavata e ho notato che c'è un buco sulla testa del motore, sembra quasi il foro filettato per una vite, non è che mi manca un supporto per quel tubo nero con i cablaggi??

06122009423.jpg
06122009424.jpg

beh visto che oggi è la giornata dei dubbi vi posto un po di foto dello sporco sul motore dopo 32mila km.... è nella norma?

06122009419.jpg
06122009420.jpg
06122009421.jpg
06122009422.jpg

:decoccio:
 
X