Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

allora 2 Alfa novità:

1) portata in Alfa per: sporco del motore e rumorosità motore (messa a fianco alla 8v del mio collega si sentiva solo la mia!). la macchina per il capofficina è a posto, la polverina non è preoccupante, per lui è sporco che entra dalla calandra impastata a fuliggine, a cofano aperto poi il motore non fa rumori strani

2) ho provato i consumi alla pompa: premetto che da quando è venuto il freddo i consumi sono aumentati notevolmente, sarà che ci mette una vita a andare in temperatura, sarà che i filtri iniziano a essere sporchi, sarà che verso natale è un traffico unico... :rolleyes:
beh morale dopo 755.4km ho consumato 51.08litri. per il cdb ho consumato 14.2km/litro, conti alla mano il consumo è stato di 14.78km/litro. il cdb sballa, ma per difetto!! :smiley_001:

ah oggi prima neve milanese... in generale teme la neve, tra asciutto/bagnato e neve sembrano due auto differenti!

:decoccio:
 
ah oggi prima neve milanese... in generale teme la neve, tra asciutto/bagnato e neve sembrano due auto differenti!

:decoccio:

Considera che avere le estive sulla neve certo non aiuta in più sono anche larghe....con un cerchio da 15 con relativa gomma antineve la 147 a parer mio è un mulo sulla neve...
:decoccio:
 
Azz Noyz, direi che come consumi non e' niente male!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
io mi sono il problema che ad auto in fermata a motore acceso gradualmente la temperatura scende anche se in modo lento mentre per riscaldarsi va alla grande
 
io mi sono il problema che ad auto in fermata a motore acceso gradualmente la temperatura scende anche se in modo lento mentre per riscaldarsi va alla grande

Questo genere di cose vanno trattate in area tecnica, cerchiamo di restare in topic, grazie.
 
allora ho pensato di surgelare un po la 147 per cercare di conservarla meglio e averla in perfetta forma alla cena natalizia :D:D

19122009467.jpg
notare il nuovo tetto che da nero passa a bianco... potrei farci un pensierino... :rolleyes:... :lol2::lol2: notare i ghiaccioli gusto fango sul paraurti..

quà in azione sulla neve ieri sera

18122009460.jpg

e all'uscita da lavoro...
18122009463.jpg
18122009457.jpg

ieri sera ho trovato lo scivolo del box gelato per cui ha "dormito" fuori, con i risultati di congelamento sopra documentari :D, non vi descrivo neanche i rumoracci di stamattina quando l'ho accesa a -4.... mai più fuori la notte!!!:eek: tra plastiche e vetri che vibravano, piantone dello sterzo che al minimo si muoveva su e giù come posseduto, e motore che sembrava un Landini :put_down:.... penso di avere un'Alfa estiva :grinser005::grinser005:

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
purtroppo da voi la situazione è alquanto infelice. anche il fatto stesso della manutenzione avrà costi maggiorati per via del clima
 
Mi rincuori... Almeno non lo fa solo la mia... Credevo che l'età iniziasse a farsi sentire (quasi 10) invece anche la tua giovincella rumoreggia al freddo. Quando si dice che le Alfa hanno un'anima... Bella comunque in versione "snow patrol" :D
 
Mi accodo, anche la mia stamattina faceva un rumorino che mi faceva inca**** tantissimo, ma dopo ha smesso. -6° c'erano da me!:S
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora ho pensato di surgelare un po la 147 per cercare di conservarla meglio e averla in perfetta forma alla cena natalizia :D:D

Visualizza allegato 42972
notare il nuovo tetto che da nero passa a bianco... potrei farci un pensierino... :rolleyes:... :lol2::lol2: notare i ghiaccioli gusto fango sul paraurti..

quà in azione sulla neve ieri sera

Visualizza allegato 42973

e all'uscita da lavoro...
Visualizza allegato 42974
Visualizza allegato 42975

ieri sera ho trovato lo scivolo del box gelato per cui ha "dormito" fuori, con i risultati di congelamento sopra documentari :D, non vi descrivo neanche i rumoracci di stamattina quando l'ho accesa a -4.... mai più fuori la notte!!!:eek: tra plastiche e vetri che vibravano, piantone dello sterzo che al minimo si muoveva su e giù come posseduto, e motore che sembrava un Landini :put_down:.... penso di avere un'Alfa estiva :grinser005::grinser005:

:decoccio:
Alfa Romeo 147 1,9 jtdm 150cv white line, bella idea :D
Pensa alla mia 164 che stava a -25/-26 mi si congelava l'idroguida,rumori vari ma s'è sempre accesa al primo colpo....
 
X