Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

ragazzi io sono appena tornato a casa e la macchina era tutto un tremolio...e da me ci sono -9.5°c
 
Eh noyz il diesel è cosi soffre il freddo di inverno e meglio avere il serbatoio bello pieno e magari utilizzare + spesso il diesel di qualita superiore con gli additivi.
Proprio ieri ho guidato la 147 1.9 di un mio amico causa alcool:lol2:, si erano surgelati gli spruzzini, e ci è voluta un bel po di strada perchè si scaldasse io l ho tratta con i guanti meglio aspettare e farel scaldare il motore ve ne sara grato.
Il mio ts invece pare ami il freddo mi pare sia + veloce nel prendere giri:grinser005:
 
e vero i gemellini spark con il freddo si divertono di piu ahahah... comunque noyz bella la versione ghiacciolino gusto alfa
 
- Informazione Pubblicitaria -
ottima l'idea di surgelare la 147 per conservarla meglio, io ho deciso di fare lo stesso :D
 
contro i furti segnalo anche di incastrarla nella neve come è successo ieri e stamattina a me..... :mad: :lol2::lol2:

ho avuto (l'ennesima) conferma, la mia auto teme l'inverno :rolleyes:

:decoccio:
 
contro i furti segnalo anche di incastrarla nella neve come è successo ieri e stamattina a me..... :mad: :lol2::lol2:

ho avuto (l'ennesima) conferma, la mia auto teme l'inverno :rolleyes:

:decoccio:
E' un buon antifurto allora :lol2: ....Io stamattina l'ho trovata coperta coperta e per fortuna sono uscito senza problemi, la mia si diverte invece sulla neve eheh:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh certo con le 215 estive non va proprio bene sulla neve io mi sono bloccato un paio di volte oggi, gomme dritte asr in funzione dolcezza con frizione e accelleratore e fer dondolare l auto con retro e prima sono i trucchetti che uso io.
Certo che se si sgomma a chiodo si fa il ghiaccio e pui avere anche una land o una jepp 4x4 con le gomme da neve ma resti li.
Togliere le neve e mettere sotto le gomme cartoni sabbia e quant altro è un opzione, ora con le M+s mi trovo meglio ma bisognba sempre viglilare::cop:::)
 
Beh certo con le 215 estive non va proprio bene sulla neve io mi sono bloccato un paio di volte oggi, gomme dritte asr in funzione dolcezza con frizione e accelleratore e fer dondolare l auto con retro e prima sono i trucchetti che uso io.
Certo che se si sgomma a chiodo si fa il ghiaccio e pui avere anche una land o una jepp 4x4 con le gomme da neve ma resti li.
Togliere le neve e mettere sotto le gomme cartoni sabbia e quant altro è un opzione, ora con le M+s mi trovo meglio ma bisognba sempre viglilare::cop:::)

comunque ieri ho visto altre 147 con le 215 a benzina e partivano tranquille... probabilmente lo stacco della frizione sui diesel è più brusco, d'altronde sulle JTDm puoi anche partire senza accelerare, sulle TS le spegni così. te pensa che in 13 mila km non l'ho mai fatta spegnere in partenza, voglio dire col benzina può capitare che ti si spenga, invece con questo motore è impossibile. anche le partenze in salita con l'auto piena, parte senza fare una piega e senza sfrizionare particolarmente.

in ogni caso sulla neve in 1° marcia è ingestibile, ogni tanto dovevo partire in 2°...

per l'anno nuovo, il primo proposito sono le invernali per il prossimo inverno :D

:decoccio:
 
io sto cercando le invernali ieri non andavo in macchina ero come la valanga azzurra che fa il gigante...sono appunto in trattativa con alex per i cerchi comunque si il benzina si comporta meglio sulla neve io l avuta per circa 1 anno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per forza ragazzi... Il benza ha meno coppia e ha uno spunto meno brusco... Io mi son trovato a spingerla oggi o a partire in terza!! Comunque riprendiamo il topic:

Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

Thanks ;)
 
X