N
Noyz
Utente Cancellato
Togli i passaruota!! :lol2::lol2:
Per i tubi in silicone io dico NO!!
Piuttosto metti in acciaio come i miei e quelli di boris (che me li ha copiati.....maledetto!!:lol2::lol2
mmm come mai il veto sui siliconici?? ti dico la mia sui tubi in inox che mi fan preferire i siliconici:
1) fattore termico, sicuramente l'acciaio è ideale perchè dilata zero, però il metallo è un ottimo conduttore termico e dopo un po che la usi i tubi diventano roventi, io penso che il calore che riesce a togliere l'IC te lo ridanno i tubi in acciaio visto che tutto il calore sulla superficie non si riesce a smaltire nel vano motore. l'IC è si in metallo ma ha anche un areazione per smaltire il calore...
2) fattore meccanico, il motore in piena accelerazione si muove sui supporti, l'acciaio non ha elasticità e quindi tutti i movimenti/vibrazioni del motore sono trasferite (quasi del tutto, perchè i raccordi in silicone filtrano fino a un certo punto..) all'IC. a lungo andare non so quanto bene faccia la cosa....
poi se parliamo dell'effetto estetico aprendo il cofano ok, inox tutta la vita. ma io li metto per una questione "prestazionale" non per l'effetto che fanno a cofano aperto...
:decoccio: