Alfa 147 2.0 Benza e GPL - Consigli

Per il colore penso ti convenga andare dal carozziere e farlo con il tintometro visti gli anni che ha la macchina.
Comunque la targhetta del colore è sul lato destro del baule all'altezza dello stop.

Visti i Km che fai penso che intervali di mnutenzione temporali non ne raggiungerai se non quello della distribuzione che ti conviene fare di qui ad un anno vista la data di immatricolazione dell'auto.

Ottimo il consiglio di tenere sempre sott'occhio il livello dell'olio e non farlo mai scendere troppo vicino al minimo.
A metà manca già quasi un litro.
 
Ottimo il consiglio di tenere sempre sott'occhio il livello dell'olio e non farlo mai scendere troppo vicino al minimo.
A metà manca già quasi un litro.
Da che sò io, tra il minimo ed il massimo (solitamente individuati da due puntini sulla stecca) c'è un litro di differenza....:blink:.

Non miscelare mai, durante il rabocco, olii differenti di gradazione se non in caso di emergenza... e cerca di utilizzare sempre la stessa marca di olio... A volte, tra un Sint2000 10W40 e un Castrol 10W40, nonostante la gradazione (di densità e di resistenza alle temperature) sia uguale, differiscono sempre un pò come composizione e questo può provocare dei problemi di "imperfetta" lubrificazione... Usa sempre la stessa marca in modo tale che il motore si abitui a "muoversi" immerso sempre nello stesso fluido e vai tranquillo... Poi la marca è soggettiva, in fin dei conti gli olii sono tutti uguali... Per te è molto importante l'olio del cambio, che sicuramente è diverso dal classico Tutela dei cambi manuali... Ma non me ne intendo del Selespeed...
 
Da che sò io, tra il minimo ed il massimo (solitamente individuati da due puntini sulla stecca) c'è un litro di differenza....:blink:.

Non miscelare mai, durante il rabocco, olii differenti di gradazione se non in caso di emergenza... e cerca di utilizzare sempre la stessa marca di olio... A volte, tra un Sint2000 10W40 e un Castrol 10W40, nonostante la gradazione (di densità e di resistenza alle temperature) sia uguale, differiscono sempre un pò come composizione e questo può provocare dei problemi di "imperfetta" lubrificazione... Usa sempre la stessa marca in modo tale che il motore si abitui a "muoversi" immerso sempre nello stesso fluido e vai tranquillo... Poi la marca è soggettiva, in fin dei conti gli olii sono tutti uguali... Per te è molto importante l'olio del cambio, che sicuramente è diverso dal classico Tutela dei cambi manuali... Ma non me ne intendo del Selespeed...

Da esperienza personale sulla mia quando l'olio è sul segno del minimo per tornare al max ci vanno quasi 2 litri.

Per il resto concordo pienamente. :decoccio:



Ma le impressioni sulle prime guide?
 
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Da esperienza personale sulla mia quando l'olio è sul segno del minimo per tornare al max ci vanno quasi 2 litri.

Per il resto concordo pienamente. :decoccio:



Ma le impressioni sulle prime guide?

Se dici a me... ancora devo ritirare l'auto. Domani non riescono a darmela, quindi credo lunedì.
E' però sorto un problema, ed infatti fra 10 minuti ho appuntamento con il venditore.
Si è accorto solo ieri che la garanzia che mi ha venduto non vale per l'auto che ho acquistato, in quanto ha compiuto 8 anni il mese scorso.
Mi ha detto che mi deve restituire 100 euro perchè questa costa meno, ma ora voglio vedere cosa NON copre. Visto che l'auto non è nuova, non vorrei ritrovarmi con problemi fra 2 mesi.
Di 100 euro indietro non me ne faccio nulla.
Il passaggio di proprietà è già stato fatto.

Ok, vado a contrattare, spero non a litigare...
 
Ok!

Siamo con te!
Contratta ma soprattutto controlla bene il nuovo contratto.

Se hai già fatto il passaggio di porprietà sei ufficialmente ammesso al club del 2.0 T.S. .: Clap :.
 
Da esperienza personale sulla mia quando l'olio è sul segno del minimo per tornare al max ci vanno quasi 2 litri.
Ma guarda, è possibilissimo!! Magari sulla 147 la differenza tra minimo e massimo è di 2 lt... Io sulla 155 ho una differenza di 1 lt, certificato sperimentalmente da me con i rabocchi!
Comunque se non erro è riportato ciò sul libretto di uso e manutenzione... prova a controllare lì che dice... Comunque non è sostanzialmente importante!
 
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Ok!

Siamo con te!
Contratta ma soprattutto controlla bene il nuovo contratto.

Se hai già fatto il passaggio di porprietà sei ufficialmente ammesso al club del 2.0 T.S. .: Clap :.

Dopo 1 ora e mezza nel suo ufficio... sono appena tornato.
Mi ha mostrato una garanzia alternativa x veicoli fino a 10 anni, copriva un bel po' di cose, ma i pezzi di ricambio venivano rimborsati al 40%, copriva solo cambi normali e non automatici, e poi c'era la manodopera.
Alla fine ho optato per la stessa che dovevo fare inizialmente, che però dopo gli 8 anni non copre piu' mille cose, ma solo cambio e motore, manodopera esclusa. Mi è dispiaciuto, ma almeno qui pago manodopera e non ricambi, che suppongo nel caso del motore o del cambio siano i piu' costosi. Questa aveva lo stesso prezzo, ma abbiamo concordato un risarcimento da parte sua di 400 euro (che terrò da parte come fondo anti-sfiga).

Me la consegnano martedì, speriamo bene...

Ho una copia dell'atto con l'intestazione a mio nome, è la mia! :eclipsee_Victoria:
 
Mi sembra che nel complesso hai fatto bene.

Il fondo antisfiga sarà molto utile ma come ammuleto e basta!



Adesso allora ti posso dare il benvenuto ufficiale nel club del 2.0 T.S.:ernaehrung004:
 
Mi sembra che nel complesso hai fatto bene.

Il fondo antisfiga sarà molto utile ma come ammuleto e basta!



Adesso allora ti posso dare il benvenuto ufficiale nel club del 2.0 T.S.:ernaehrung004:

Mi è sembrato il compromesso migliore.

Grazie per il benvenuto, non vedo l'ora di salire sulla belva e sentirla mia... :)
 
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Assicurazione operativa, domani pomeriggio mi consegnano la bimba.
Sono emozionato. :p
 
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