Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

simo8975 ha detto:
forse esagero? :lachen001: .: lol :.

Ma si dai, Simo ... dagli un occhio e vedrai che dura ! :)

ho paura :lol:
sai com'è rimanere bloccato in pieno inverno gelante xkè l'auto n parte sperando che un overo diavolo si fermi ad attaccare i cavi..
e poi capita sempre che si ferma la classica vecchietta con la ritmo e tu con una macchina recente fai la solita figura :lachen001: :lachen001: :lachen001:
tibe tu che ciai + esperienza come la okkio?
i livelli nn si riescono a verificare facilmente e poi io ho la centralina piazzata prorpio sopra :Eye:

simo8975 ha detto:
tibe tu che ciai + esperienza come la okkio?

Controllane l'efficienza ogni anno ... preferibilmente ad inizio della stagione fredda per evitare possibili congelamenti dell'elettrolito ! Controllala più frequentemente se la vettura è più utilizzata per percorsi brevi oppure se è dotata di utilizzatori ad assorbimento permanente a chiave disinserita ... E soprattutto se sono aftermarket ! .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -

grazie :) .:blink:.
no se x aftermarket intendi le batterie da 3 euro che ti tirano sulla schiena al supermercato :lachen001: nn è il mio caso o fiamm o bosch :)

Per aftermarket si intendono tutti i prodotti, accessori,..che non sono stati montati di serie dal costruttore.

be hai volgia tu dopo 5 anni l'ho cambiata quasi 3 volte :) :grinser005:

simo8975 ha detto:
be hai volgia tu dopo 5 anni l'ho cambiata quasi 3 volte :) :grinser005:

Bene allora io ho sono fortunato ( cosa proprio improbabile )oppure sono stupido, perchè ancora non l'ho guardata una volta, qualkuno mio dice cosa devo controllare e come ?=??

parola agli esperti :aktion057:
io la cambio x sicurezza + ke x usura xò :allesmoegliche009:

devilpassion ha detto:
qualkuno mio dice cosa devo controllare e come ?=??

La tua batteria dovrebbe essere del tipo a "ridotta manutenzione", quindi in normali condizioni di utilizzo non richiede rabbocchi dell'elettrolito con acqua distillata.
Il controllo che puoi fare è quello dell'indicatore (un piccolo oblò) che dovrebbe esserci sulla tua batteria: Se c'è una colorazione verde allora la batteria è ok, se il colore è rosso invece lo stato di carica è basso o insufficiente ed è consigliabile ricaricarla. :)

si il classico oblo verde :)
sulla tipo di mio padre era sempre verde ma mi lasciò a piedi lo stesso .: muerte :. :grinser005:
qmq.......
ci sono mantenitori di carica che tengono "allenata" la batteria x un lungo fermo tipo pure 6 mesi un anno lo usa mio padre sulla moto :)
x ricaricare va bene uguale nel caso?
oppure a motore acceso se do un paio di accellerate a fondo l'alternatore nn la carica già di suo? :)

X