Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Sognandoilbusso, 12 Giugno 2007.

  1. Re: batteria si scarica

    ciao,allora controllato con tester batteria segnava 10,60v(con auto ferma da piu di una settimana )sono riuscita a metterla in moto collegando con cavi su un altra auto,ho girato per una buona mezz ora,mi ricollego con il tester la batteria mi misura 12,30.
    ho effettuato poi la prova con tutte le utense accese e la corrente al massimo e scesa a 13,76v
    grazie per la vostra attenzione

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    adesso ho spento e scollegato tutto domani controllo se la batteria rimane come l ho lasciata (12,30v)
     
  2. Re: batteria si scarica

    ciao a tutti e buona sera, allora stasera ho ricontrollato la batteria e anche se avevo staccato i cavi ,e scesa da 12,30 a 12........poi ho controllato gli assorbimenti e in scala 200ma mi segnava 0.05,secondo voi dove sta il problema?batteria?o qualche dispersione?grazie
     
  3. Re: batteria si scarica

    Nemmeno un misero mA di assorbimento? mi pare strano, comunque se l'assorbimento è molto basso la prima indiziata del problema diventa la batteria; visto che è comunque recente verificherei, se possibile, il livello dell'elettrolita, se si è abbassato e le piastre rimangono scoperte difficilmente terrà la carica a lungo.
     
  4. Ciao a tutti,
    Anch'io devo sostituire la batteria che è andata e avrei intenzione di acquistare, una nuova batteria per la mia macchina con spunto da 610 o 640 .Le misure del vano batteria sono (28,5cm lunghezza e 20cm larghezza), Una persona che conosco mi ha detto che, oltre alla batteria devo avere un coperchio da metterci sotto la batteria per evitare fuoriuscite di acido.Vi risulta?.Le vostre batterie, hanno questo coperchio?.

    Potete vedere l'immagine in allegato.La batteria di altra marca(L. 24cm H.15cm P.17.5cm) è a sinistra e il coperchio da metterci sotto a destra(L.25cm P.20cm)

    foto Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso - 1

    Serve avere il coperchio a destra?.Questa persona mi ha detto che anche l'altezza dev'essere uguale alla batteria vecchia, ma i modelli che ho visto(Fiamm Titanium da 610 e 640 di spunto) sono da 19cm di altezza, ci staranno entrambi?.
    Grazie a tutti.
    Ciao.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
radio e condizionatore non tengono memoria, cavo batteria memoria alfa 147 Elettronica 16 Luglio 2015
che batteria montare su alfa 147 1.9 jtdm 150cv restyling Elettronica 11 Febbraio 2014
Dispersione di corrente alfa 147, batteria a terra Elettronica 31 Gennaio 2013