Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Io la prima batteria l'ho cambiata dopo 5 anni per precauzione,dovendo andare in vacanza al freddo avevo paura che mi lasciasse a piedi ed allora l'ho sostituita.
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

va be tagliamo la testa al toro facciamo 2 anni e 6 meis poi la butto
siamo precisi :aktion073: :)
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

T.N.T ha detto:
Io la prima batteria l'ho cambiata dopo 5 anni per precauzione,dovendo andare in vacanza al freddo avevo paura che mi lasciasse a piedi ed allora l'ho sostituita.

Ed hai fatto bene ... :)

I repentini sbalzi di temperatura sono spesso la causa dei guasti degli elettroliti.
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Grazie capo, corro a vedere :)
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Vi cito la mia esperienza se puo essere utile ai fini statistici: 156 acquistata nuova nel 2003, cambiato batteria originale a 100.00km (dopo 3 anni) e non c'e n'era bisogno tranne che per precauzione di sbalzi di tensione che potevano rovinare le centraline degli airbag. Sostituita con un'altra originale alfa romeo ormai dura da piu di 1 anno. Saluti
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

..la batteria originale 1 anno e mezzo e mi ha lasciato a piedi davanti a casa per fortuna...l'ho sostituita con una Fiaam e mi e'durata 2 anni e mezzo e mi ha lasciato a piedi una settimana fa in Croazia :grinser021: :grinser021:
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Ragazzi...credetemi o no...ma le batterie Opel di origine....INDISTRUGIBILI!!!! :)

Mai visto batterie cosi resistenti e cosi sicure... : dannaz :

Devo dire che per na volta la Opel na cosa buona l'ha fatta... .: sgrat :.

Pero prendo la precauzione di levare l'adesivo Opel dopo il montaggio.. :grinser021:
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

sandrooooooooo
io ho la batteria opel gm!! nera originale della corsa :) :) :)
 
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Ma la Opel produce batterie ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Batteria a terra dopo un anno? Sottomarche e marche...

Beh ragazzi ho controllato e vedo un puntino nero, che equivale ad effettuare una bella ricarica, la farò il prima possibile, anche perchè nel libretto di uso e manutenzione dice che si predilihe una ricarica a basso amperaggio ( circa 24 h )..... :)