Alfa 147 - Calo giri premendo pulsantiera alzacristalli

Discussione in 'Elettronica' iniziata da manuel2088, 22 Novembre 2008.

  1. :confused:allora buonaseraaa a tutti...ho un piccolo problemino..quando sto in folle..che ne so nel traffico mi son accorto che premendo l'alzacristalli quando arriva a fine corsa (sembra capiti solo con quello del pilota) ho la lancetta del contagiri che mi fa su e giu di un millimetro...:confused:sapete dirmi qualcosa?? thanks
     
  2. Sto caricando...


  3. Ipotesi n° 1 - Semplicemente a fine corsa il motore assorbe molta più corrente che in funzionamento normale, questa si ripercuote sul generatore creando la cosidetta reazione d'indotto che frena il motore termico...: good . :
    Ipotesi n° 2 - la caduta di tensione dovuta al maggior assorbimento viene rilevata dai circuiti del contagiri che modifica l'indicazione...:confused:
     
  4. quando fai tale procedura, se sei di notte a plafoniera accesa, noti assorbimento?
    M@urizio ha colto nel segno con le sue risposte...
    io inizierei con il controllare tutte le masse ed i nodi principali, per controllare che non siano ossidati
     
  5. a me succede e la luce dei fari cala leggermente ..
     
  6. Bhè ragazzi questo è normalissimo.
    A fine corsa il motorino degli alzacristalli assorbe una corrente anche 10 volte superiore a quella di normale funzionamento. Il motore all minimo gira ad una certa velocità ( <1000rpm) e a fronte di un assorbimento maggiore di corrente tende a rallentare in quanto la benzina in ingresso non aumenta.