Alfa 147 - cruscotto che scricchiola

Riferimento: cruscotto che scricchiola

boris ieri e' passato il capo offic alfa e gli ho esposto il problema e la sua risposta e' stata:l'auto marco e' in garanzia quindi non ci sono problemi ma non e' affatto facile risolvere il problema e tantomeno smontare il cruscotto...bisogna smontare tutto tutto e poi se non si risolve abbiamo solo smontato con il pericolo di fare peggio.io se vuoi ci provo ma ....prova ad aspettare e guarda cosa succede!!!:smiley_029::smiley_029:.a questo punto credo aspettero' e poi bo!!!
Aspetta un po', magari sono degli scricchiolii passaggeri, e non e' uno scherzo poiche' io ho la Serie 1 di 147 e anche lei quando vuole li fa i ruomorini, altre volte invece sono contentissimo di guidarla, senza rumorini!
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

esiste una procedura ufficiale per risolvere il problema come da circolari interne Alfa

ti manderei un MP ma SE NON SVUOTI LA CASELLA NON POSSOOOOOOOOOO :mad::mad:
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

la casella e' libera dotty!cmq ho tirato le viti del cruscotto e sembra apposto ma voglio aspettare prima di cantar vittoria!!
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

Ciao ragazzi,a me vibra il pannello sotto al volante, quello che serve per accedere alla centralina dei fusibili. Purtroppo smontandolo mi son accorto che la vite sx non filetta da nessuna parte, cioè manca il supporto di fissaggio della vite(maledetta Pomigliano)!!!
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

prova con un vissativo che diventa tipo plastica!!!
 
Riferimento: Alfa 147 - cruscotto che scricchiola

Marco ti mando un MP per le direttive Alfa
 
Riferimento: Alfa 147 - cruscotto che scricchiola

dotty pm ricevuto grazie francesco!!!mentre per il fissativo ce ne sono tanti e le viti vanno perfettamente avvitate e non danno problemi ...tranne quando vai a toglierle di nuovo ma ...cosi tirano sicuro e senza scricchioli
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

esiste una procedura ufficiale per risolvere il problema come da circolari interne Alfa

ti manderei un MP ma SE NON SVUOTI LA CASELLA NON POSSOOOOOOOOOO :mad::mad:[/QUbuongiorno anche io ho lo stesso identico problema percaso mi potresti fare il favore di farmi avere la procedura anche a me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - cruscotto che scricchiola

non sei il primo a chiedermi, purtroppo non mi ritrovo il link che ho mandato a Tigre, era un altro forum dove si parlava del problema e si diceva appunto che in Alfa hanno delle dettagliate istruzioni su come operare in questi casi, e se non ricordo male c'erano alcune foto della procedura che prevede il completo smontaggio della zona anteriore in alcuni casi, o l'inserimento di materiale fonoassorbente in alcune zone indicate dal Alfa

come aveva però consigliato il meccanico a Tigre questa procedura è un po invasiva e non sempre risolve il problema, casomai rischiando di smontare tutto e avere ulteriori rumori dopo il rimontaggio, quindi prima di arrivare a questo intervento sarebbe bene cercare vie alternative