Alfa 147 - cruscotto che scricchiola

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
ciao a tutti. volevo sapere se a qualcuno di voi scricchiola il cruscotto:smiley_029::mi spiego meglio.nella zona della strumentazione a ogni buca o dislivello il cruscotto scricchiola veramente tanto.volevo sapere se sapete cosa potrebbe essere e se conoscete un rimedio.io ho provato a spingere in basso sopra il volante e lo scricchiolio smette:confused::confused:!!aiutatemi che mi sta' facendo impazzire e la mia tigre ha solo 10.000 km:smiley_001:!!!grazie a utti
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

Prova a spruzzare dello Svitol o simili nello spazio che c'è tra la plancia ed il parabrezza vicino al montante, c'è un attacco del cruscotto che potrebbe essere la causa del rumore.

:decoccio:
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

ci provo ma non sembra venire da li!!cmq faccio una prova ma sembra piu' come se si fosse ritirato il cruscotto e l'attacco lo tira a se ...ma e' un rumore molto ...forte...!!cmqw ci provo subito!!per ora grazie
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

uno dei problemi tipici di alcune 147 ........... quelle difettose :lol2:
se cerchi troverai discussioni simili e casomai qualche soluzione, non ne ricordo ( di soluzioni) perchè la mia non ha il problema e non ho seguito quei topic ma sono sicuro che ce ne sono :decoccio:


P.S.
in inverno dovrebbe sparire il rumore, dovrebbe dipendere dalle plastiche che si dilatano
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

ieri ho spruzzato il grasso come consigliato ma niente!!caro dotty la mia tigrottina non e' diffettosa ma solo capricciosa e ogni tanto tira fuori queste cose per farmi incxxxre come un animale!!!lunedi' apre il conce e la porto giu' e se non trovano la soluzione hanno detto che cambiano il cruscotto....
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

tienici aggiornati :)
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

lunedi' apre il conce e la porto giu' e se non trovano la soluzione hanno detto che cambiano il cruscotto....

Che esagerati... tra l'altro il smontare e rimontare la plancia non è certo un lavoro da poco e rischia di creare rumorini da altre parti, meglio cercare il problema con calma.
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

Che esagerati... tra l'altro il smontare e rimontare la plancia non è certo un lavoro da poco e rischia di creare rumorini da altre parti, meglio cercare il problema con calma.

ti appoggio pienamente black..ma ti giuro che e' molto fastidioso!!ma se lo smontano e poi non cambia nulla o peggiora???sto' impazzendo non mi e' mai capitato!!!si potrebbe essere rotto un attacco??e se fosse il caldo??? lo ha cominciatio a fare in romania e non vorrei che qualche "buchetta"mi abbia rotto qualcosa:smiley_029::smiley_029:!ho visto che per smontarlo ci sono 4 viti ma poi viene via bene???
 
Riferimento: cruscotto che scricchiola

Beh, un mio amico che aveva la 147 Restyling nuova nuova, la porto' al Concessionario, e mi racconto' che smontarono tutta la plancia per sistemare una specie di gomma piuma che si trovava sotto la plancia, ora non ricordo pero' se riuscirono a togliere i rumorini, ad ogni modo risposero per il problema trovato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: cruscotto che scricchiola

Beh, un mio amico che aveva la 147 Restyling nuova nuova, la porto' al Concessionario, e mi racconto' che smontarono tutta la plancia per sistemare una specie di gomma piuma che si trovava sotto la plancia, ora non ricordo pero' se riuscirono a togliere i rumorini, ad ogni modo risposero per il problema trovato.

boris ieri e' passato il capo offic alfa e gli ho esposto il problema e la sua risposta e' stata:l'auto marco e' in garanzia quindi non ci sono problemi ma non e' affatto facile risolvere il problema e tantomeno smontare il cruscotto...bisogna smontare tutto tutto e poi se non si risolve abbiamo solo smontato con il pericolo di fare peggio.io se vuoi ci provo ma ....prova ad aspettare e guarda cosa succede!!!:smiley_029::smiley_029:.a questo punto credo aspettero' e poi bo!!!