Alfa 147 - Forse Frizione andata?

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve a tutti, mitici...volevo sottoporvi un problemino che ho avuto ieri sera sulla mia 147 1.9 140cv..
Eravamo in cinque in macchina e arrivati in una salita, sentivo la macchina non spingere più come prima e mi son dovuto fermare..
Rimasto bloccato, ho purtroppo fatto scendere i miei amici, chiuso l'aria condizionata, ma nulla e così ho dovuto sfrizionare per salire..una puzza..dopodichè sono risaliti tutti e siamo ripartiti..cosa può essere stato? Un 140cv che non ce la fa a salire?
GRAZIE MILLE A TUTTI

non sentivi a salire i giri motore con macchina quasi ferma ?

si, non si muoveva proprio..in pratica, facendo il bilanciamento, non riusciva a muoversi..
GRAZIE

- Informazione Pubblicitaria -
si, non si muoveva proprio..in pratica, facendo il bilanciamento, non riusciva a muoversi..
GRAZIE
Dovresti essere più chiaro nell'esposizione dei fatti...

Bilanciavi (sfrizionavi) per non far spegnare il motore o perchè rilasciando la frizione questa slittava e l'auto non andava avanti?

:decoccio:

:decoccio:

non slittava proprio..non aveva potenza..e quindi al bilanciamento si spegneva...Solo sfrizionando riuscivo a farla camminare..
GRAZIE

allora..sono tornato ora..e la mia nasona..è andata benissimo...è strano o no? Certo eravamo solo in due..ma non credo sia questo il problema..Mistero?
GRAZIE

X