Alfa 147 jtd - elaborazioni estreme!!!

Farei tutto ciò ceh ha detto tekno... con l'aggiunta di:

Testata, pompa gasolio maggiorata e iniettori maggiorati... e ti consiglio fortemente di rinforzare l'avantreno dell'auto xchè con ste modifiche penso ceh sei oltre i 170/180cv... e i supporti motore nn sono stati costruiti per sopportare tutta sta spinta...
 
Gli iniettori,van bene quelli di serie,tengono anche potenze maggiori,il problema vero,sono le temperature che si raggiungono nei collettori di scarico (conosco persone che hanno bucato anche quelli in acciaio..) e la resistenza di cambio e frizione..
 
Beh tekno... io l'avevo scontato xchè quando ho chiesto di maggiorare la turbina nel prezzo mi avevano già messo in conto sia il collettore adatto che intercooler maggiorato quindi pensavo che il nostro amico l'avesse già...

Veramente nn c'è bisogno di cambiare iniettori? Nn pensavo che quelli di serie potessero tenere così tanto...
Magari anche un Downpipe?
 
gli iniettori di serie vanno bene, il problema vero è l'aria, io con l'intercooler aria acqua riesco ad addassare la temperatura anche di 90 gradi ed ho una buona pressione turbo (non esasperata perchè ho paura di rompere la turbina)..bè la macchina fuma, quindi gasolio non manca..i cindotti di apirazione li dovrei rifare ma non è un'operazione semplicissima..qualcuno l'ha fatto?
 
Beh tekno... io l'avevo scontato xchè quando ho chiesto di maggiorare la turbina nel prezzo mi avevano già messo in conto sia il collettore adatto che intercooler maggiorato quindi pensavo che il nostro amico l'avesse già...
Veramente nn c'è bisogno di cambiare iniettori? Nn pensavo che quelli di serie potessero tenere così tanto...
Magari anche un Downpipe?

Ha lo scarico completo,quindi anche quello...fidati,gli iniettori reggono,il vero problema,quando si sale molto con i cv,sono le temperature dei gas in uscita,sono altissime,arrivano anche a 8/900°.. :eek:
 
Orca paletta... 8/900°???? o_O

Quindi se è quello il problema + duro, e visto ceh il onstro amico ha già lo scarico completo nn si può far + neinte per dissipare tutto sto calore???
 
apparte che 900 gradi fondi la turbina, in realtà le temperature sono più basse...come vi ho detto io ho sensori di temperatura ovunque e allo scarico vi garantisco che non si sale sopra i 600
 
Beh,le temp. allo scarico,non sono quelle all'interno del motore..in ogni caso,anche 600° non è uno scherzo..:rolleyes: io,ti consiglio di lavorare su pistoni e bielle,x avere un buon grado di affidabilità,ed anche sulla turbina..
 
Magari un albero a camme by colombo e bariani...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i due alberi a camme non necessitano la sostituzione...o meglio la geometria delle camms originali è discreta e quindi non vale la pena..la cosa che andrebbe fatta invece secondo me è la sostituzione dei pistoni con pistoni stampati..l'ideale sarebbe mettere pistono leggermente più bassi, per diminuire il rapporto di compressione ed aumentare l'ampiezza della camera