Alfa 147 jtd - elaborazioni estreme!!!

io ho detto che di centralina e basta 200 cavalli non si tirano fuori...è chiaro che se porto la pressione turbo a 2 bar (che non so se con lo scarico originale ce la facciamo), aumentiamo il gasolio in maniera vertiginosa (e gli iniettori sono sufficienti)e inizio ad ottimizzare gli anticipi e ritardi in maniera miticolosa e aumento la pressione del rail fino a 1600 1700 bar(ammessso che ci arrivi e tante altre cose...forse ce la facciamo..sull'affidabilità dubito...però se eddy è così sicuro io sono pronto a mettere a disposizione la mia macchinina...tanto è nata cavia...

diciamo che non utilizzo il criterio da te descitto
hai i miei contatti quando vuoi sono qui
 
Ultima modifica:
Nn può diventare tondo... ma ci si può avvicinare...
 
Si ci sono varie aziende che fanno prodotti simili... diminuisce il ritardo dell'acceleratore.
Non so quello in questione nello specifico, ma in generale avevo sentito parlare bene di questo tipo di dispositivi.
 
quello che fa lo sprint booster si può farte benissimamente e molto meglio da mappa.
 
quello che fa lo sprint booster si può farte benissimamente e molto meglio da mappa.

Quoto, ieri sera mi sono messo a leggere un po in giro ed ho scoperto che in realtà questo dispositivo non è altro che un paio di resistenze opportunamente calcolate per falsare i valori dell'acceleratore elettronico.
E' efficace e non ci piove, ma 300€ per 2 resistenze mi sembrano tantini, in + alcuni hanno avuto problemi perchè l'erogazione è diventata troppo scorbutica (tipo On/Off) e di difficile gestione, quindi quoto Torrelli: meglio una bella mappa!
 
Perdonatemi l'intervento che forse risulta fuori luogo,non potrei mai lamentarmi se fosse rimosso.Ho letto la mole di informazioni contenute in questa discussione,premetto che sono solo uno dei tanti appassionati di motori a cui piace comprendere i meccanismi anche più piccoli del funzionamento di un motore,ebbene grazie ai vostri autorevoli pareri mi riferisco al dr alpha ma anche agli altri utenti che hanno partecipato,ho appreso tantissime nozioni utili,ora a qualche mio amico o conoscente potrò dire qualcosa di più riguardo al funzionamento ed elaborazione di Un motore.
Grazie
 
eravamo finiti nel dimenticatoio...allora vogliamo riprendere in maniera seria? ho fatto un sacco di prove ultimamente, ma sono lontanissimo dalla meta(300 cavalli), tuttavia ho ottimizzato la car ed ora sto a quota 207, però con una buona erogazione...vorrei sapere se qualcuno ha fatto lavori particolari al motore, da cui ha tirato fuori cavalli VERI??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti premetto che non ho letto le 8 pagine quindi non conosco tutti gli argomenti pero' posso dirvi che conosco piu di una persona che possiede alfa 147 1.9 jtd 115cv con il massimo di elaborazione e molte prove per vedere se si migliora e il massimo uscito e' 231cv quindi posso confermare che quota 250cv sempre partendo dal 115cv sono impossibili tranne se qualcuno di voi posta qualche rullata che conferma il contrario,mentre con la 147 1.9 jtd 140cv il massimo che ho visto e' 250cv.